Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 00:08   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Come ti dissi.. gli alianti non gradiscono il motore.. ed il motore su un aliante.. non serve a nulla!
Beh serve se hai il pendio più vicino a 90km...oppure se sei costretto a fare un collaudo in inverno; di sicuro in pendio modelletti col motore non ce ne porto ;)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 00:30   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Beh serve se hai il pendio più vicino a 90km...oppure se sei costretto a fare un collaudo in inverno; di sicuro in pendio modelletti col motore non ce ne porto ;)
io aspetterei di collaudare in pendio... ed in pianura porterei altro che sia nato per un motore ;) ma questa logicamente è la mia opinione...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 08:55   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
io aspetterei di collaudare in pendio... ed in pianura porterei altro che sia nato per un motore ;) ma questa logicamente è la mia opinione...
Quoto mycol...
In pendio è piu facile pure trimmare

_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:36   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Quoto mycol...
In pendio è piu facile pure trimmare

_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
Gufi maledetti.....

Avete ragione, ma come già scritto in precedenza....purtroppo la decisione era stata presa prima che provassi le "gioie" del pendio, mesi fa, quando il musetto così carino era passato sotto le grinfie del malefico Dremel. Ci sono testimoni che possono affermare di avermi visto usare il motore il pendio ... solo per bilanciare il modello e senza elica...uahuahuah... (giuro!)

Skizzo: sto facendo un esperimento ricoprendo un'aletta da neanche 1m (per il Jet-gemello) con il metodo che mi avevi suggerito (PU+fibra e resina+legno). Se poi viene bene toccherà alle ali serie...che son già lì che aspettano ;). Grazie infinite!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 14:23   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ma certamente, il progetto lo trovi nelle prime pagine, quello originale è scaricabile tranquillamente da RCGroups (c'è anche in versione PDF)...promettimi che non gli metti il motore però... ... 'sto bastardello ha fatto forse 10m in aria prima di decidere di prendere la sua strada (più precisamente a sinistra) il giorno del collaudo, sfracellandosi al suolo... musetto e verticale da rifare ma non ho voglia . Non tutte le ciambelle escono col buco...
se trovo un trainatore nessun motore
ma come mai lo hai distrutto? trovato il motivo?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 15:52   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
se trovo un trainatore nessun motore
ma come mai lo hai distrutto? trovato il motivo?
Probabilmente CG un po' troppo arretrato...e non fa bene a modelli cosí "sensibili". Nel lanciarlo è scesa un sacco la coda, è andato in stallo quasi subito virando pesantemente a sx (e non per colpa della controcoppia come succede di solito). Danni non molti in realtà, si son staccate l'ordinata parafiamma e il verticale. Ali e tutto il resto perfettamente a posto... Non ho voglia di sistemarlo perchè non mi piaccioo alcune cose che ho fatto e soluzioni adottate; ho fatto delle cerniere pietose, usato dei servi abbastanza scandalosi (prontamente ho ordinnato HXT500 in caso dovessi rifarlo da zero) e le ali...non parliamone...

Era il mio primissimo esperimento con compositi , fibre, resine ecc, la mia prima volta con la VTR . Ora se non so cosa fare sforno fusoliere con master a perdere in una serata (vedi il "jet") perchè comincio a prendere un po' piú di confidenza. Ora se dovessi rifarlo...

- copertura ali in balsa (o meglio obeche) + fibra sotto senza longheroni (regge, regge...)
- niente fibratura esterna delle ali, copertura in oracover o 3M termoadesivi cast
- cerniere rigorosamente in silicone, son troppo belle e pratiche!
- bordo d'entrata in resina+fibre di vetro tagliate
- servi sub-micro hxt500
- ...senza motore... :-D
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 01:12   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Quoto mycol...
In pendio è piu facile pure trimmare

_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Gufi maledetti.....

Avete ragione, ma come già scritto in precedenza....purtroppo la decisione era stata presa prima che provassi le "gioie" del pendio, mesi fa, quando il musetto così carino era passato sotto le grinfie del malefico Dremel. Ci sono testimoni che possono affermare di avermi visto usare il motore il pendio ... solo per bilanciare il modello e senza elica...uahuahuah... (giuro!)

Skizzo: sto facendo un esperimento ricoprendo un'aletta da neanche 1m (per il Jet-gemello) con il metodo che mi avevi suggerito (PU+fibra e resina+legno). Se poi viene bene toccherà alle ali serie...che son già lì che aspettano ;). Grazie infinite!
Io poi.. sono molto di parte: ho 3 pendii nel giro di 10km e 7 nel giro di 40km... e comunque caro il mio Luchino... la distanza è solo una scusa: quando iniziai mi facevo 70km tra andata e ritorno in scooter per andare in pendio... mi ero atterezato di sacca porta snowboard e ci infilavo il modello... ma i primi tempi, con l'EasyGlider; legavo la scatola di fianco allo scooter.. che tempi!!!!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 17, 10:52   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
duo discuss

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Che carino!!!!!
Mi piacciono i cucciolini



E vola talmente bene che ne ho fatto lo stampo



Fancubo le corde sottili, non deve mica spiralare a 400 metri dal pendio... Se non si capisce questo, nessun modello piccolo volerà mai
ciao hai ancora il trittico o lo stampo del duo discus da 2 metri ?
vorrei cimentarmi a costruire la fusoliera, ma non col master a perdere, provo a farla in fibra tramite il master...
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Duo discus "Pinnato" masmaron Aeromodellismo Alianti 4 11 dicembre 11 10:59
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA" maverick 68 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 120 22 luglio 10 12:29
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002