Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 08:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Omega

Noto Pierre che sei molto soddisfatto del tuo modello; ma che dimensioni ha?
Hai il 2 mt o il 2,5?

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Mi unisco al tributo. Provato tra ieri e oggi il mio Omega; dopo un po' di vicessitudini per trovargli un compromesso tra baricentro e d.l. sono riuscito a fargli un set up decente e devo dire che è un modello molto particolare.

Quel diedro molto accentuato che lo fa somigliare a un F3k un po' mi inquietava, ma in realtà non da problemi.

Il mio in odv ferma la bilancia a 1.160 gr. leggerino direi. L'ho provato in pendio oggi e mi ha piacevolmente stupito: gira le termiche con una efficenza notevole e con il raggio di virata di un f3k, fila come un missile (dopo 10 minuti di volo credo di averlo già portato al massimo per il suo set up di elettronica) acrobatizza in modo direi inconsueto per il diedro che ha (mi fa i tonni in linea), sente bene gl alettoni e fa tutta l'acro di base senza difficoltà sempre dritto e fermo come sui binari.

L'unica cosa.....forse una fusoliera un po' più robusta non guasterebbe, questa è veramente leggerina.

Insomma son soddisfatto e già pentito di non averlo dotato di un set up più robusto; a vederlo così così sembrava molto termicoso, con quel diedro così accentuato, invece se affondi deciso prende delle velocità mica da ridere.....
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 13:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Il mio in odv ferma la bilancia a 1.160 gr. leggerino direi.
Moolto poco hai la versione Full Carbon o quella con "solo" il delta box in carbonio ?

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
L'ho provato in pendio oggi e mi ha piacevolmente stupito: gira le termiche con una efficenza notevole e con il raggio di virata di un f3k,
confermo lo usao come allenamento "dinamico" per la F3J, ed in pendio quando l'EG fa fatica
a stare su, con l'Omega (leggermente flappato) voli tranquillo.
Poi quando ci sono le condizioni è veramente divertente.

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
acrobatizza in modo direi inconsueto per il diedro che ha (mi fa i tonni in linea), sente bene gl alettoni e fa tutta l'acro di base senza difficoltà sempre dritto e fermo come sui binari.
Anche a me, quando mi ricordo di togliere l'accoppiamento alettoni-> direzionale !!


Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
L'unica cosa.....forse una fusoliera un po' più robusta non guasterebbe, questa è veramente leggerina.
Straquoto, la mi l'ho rotta per un atterraggio brusco (ma non troppo) in pendio.


Ciao Giuseppe M
possessore di un Omega nonchè ex spacciatore di quei modelli,

PS.
dove lo hai preso ?
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 13:31   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: Fano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Noto Pierre che sei molto soddisfatto del tuo modello; ma che dimensioni ha?
Hai il 2 mt o il 2,5?
Ciao l'Omega c'è solo 2 metri o ,megio è uscita quest'anno la versione mini 1,5 mt.

E' l'alex che è disponibile in 2 e 2,5 m (anche se il 2,5 è in realtà un modello tutto diverso).

Parlando con Cumulus (dealer NAN per la germania) mi dice che dal 2012 non vende quasi
più gli Alex in favore dell'Omega Il passaggio era nell'aria l'Alex è un progetto "vecchio" mentre l'Omega è nato nel 2011.

Ciao
Giuseppe M.
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 13:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Omega

Azz, quanto sono ignorante!!!!!
Guardato il sito, in effetti ho detto una costroneria!!!!!
In ogni modo decisamente bello!!!! anch'io, per la zona dove abito, avevo l'intenzione prima o poi d'arrivare a prenderne uno; usati ... praticamente impossibile; nuovi costano un botto ma magari vendendo un po di aerei simili (Hawk x-models), forse ci arrivo.
Confermi quindi che come termicatore, dice la sua!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe M Visualizza messaggio
Ciao l'Omega c'è solo 2 metri o ,megio è uscita quest'anno la versione mini 1,5 mt.

E' l'alex che è disponibile in 2 e 2,5 m (anche se il 2,5 è in realtà un modello tutto diverso).

Parlando con Cumulus (dealer NAN per la germania) mi dice che dal 2012 non vende quasi
più gli Alex in favore dell'Omega Il passaggio era nell'aria l'Alex è un progetto "vecchio" mentre l'Omega è nato nel 2011.

Ciao
Giuseppe M.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 00:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe M Visualizza messaggio
Moolto poco hai la versione Full Carbon o quella con "solo" il delta box in carbonio ?

Credo la seconda. Ho servi molto leggeri

confermo lo usao come allenamento "dinamico" per la F3J, ed in pendio quando l'EG fa fatica
a stare su, con l'Omega (leggermente flappato) voli tranquillo.
Poi quando ci sono le condizioni è veramente divertente.

Confermo. sta su con poco, meglio di un EG. (molto)

Anche a me, quando mi ricordo di togliere l'accoppiamento alettoni-> direzionale !!

Non lo uso mi sono imposto di usare i pollici.....era scomodo ricordarsi tutte le volte di toglierlo. Comunque usare alettoni e flap insieme aiuta assai....


Straquoto, la mi l'ho rotta per un atterraggio brusco (ma non troppo) in pendio.

Anche la mia farà quella fine.....troppo leggerina. Spero nel caso di poterla riparare, lo spazio è minimo.


Ciao Giuseppe M
possessore di un Omega nonchè ex spacciatore di quei modelli,

PS.
dove lo hai preso ?

Da un utente del forum che lo vendeva nuovo in scatola
.
Tu il baricentro dove lo hai? il mio è dalle parti di 84 mm dal B.E.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 00:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Azz, quanto sono ignorante!!!!!
Guardato il sito, in effetti ho detto una costroneria!!!!!
In ogni modo decisamente bello!!!! anch'io, per la zona dove abito, avevo l'intenzione prima o poi d'arrivare a prenderne uno; usati ... praticamente impossibile; nuovi costano un botto ma magari vendendo un po di aerei simili (Hawk x-models), forse ci arrivo.
Confermi quindi che come termicatore, dice la sua!!!
Ormai costa tutto un botto....Come credi che me lo sono comprato...? Se vedi i miei annunci ho venduto un alex xl E e uno Sky ev di arthobby (che mi è sanguinato il cuore perchè era nuovo)....e ho preso l'Omega mi incuriosiva.

In effetti io che ho avuto l'alex xl E dopo aver provato l'omega non tornerei più indietro....c'è un abisso fra i due.
Non che l'alex andasse male eh? Anzi....volava bene, bene, ma l'Omega è molto, molto più performante in termica; in poche parole molto ma molto più polivalente.
Forse meno veloce (son sempre 4 hg in meno minimo) ma neanche poi tanto.

L'unica cosa: le ali sono un opera d'arte come robustezza e leggerezza....la fusoliera no. Quella dell'alex per troncarla la dovevi pendere a martellate, quella dell'Omega in almeno due punti si romperà di sicuro, troppo leggera.
D'altronde non si può avere tutto ma anche un etto in più non avrebbe cambiato nulla ma aiutava....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 11:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Omega

Eccome pierrecruset, li ho letti eccome i tuoi annunci e se ti ricordi ci siamo anche sentiti ma non è andato in porto. Pazienza.
La curiosità mi è venuta vedendolo a verona. Parlando con uno dei ragazzi mi disse che era un bel termicatore ma che comunque, finito il momento tranquillo, non disdegnasse qualche giro veloce.
Ci sto pensando eccome, in aggiunta leggere che i possessori sono così contenti non fa altro che farmi crescere la voglia.
Chissà, magari fotizzo qualche modello da mettere in vendita e poi mi ri-finanzio l'omega!!!


Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ormai costa tutto un botto....Come credi che me lo sono comprato...? Se vedi i miei annunci ho venduto un alex xl E e uno Sky ev di arthobby (che mi è sanguinato il cuore perchè era nuovo)....e ho preso l'Omega mi incuriosiva.

In effetti io che ho avuto l'alex xl E dopo aver provato l'omega non tornerei più indietro....c'è un abisso fra i due.
Non che l'alex andasse male eh? Anzi....volava bene, bene, ma l'Omega è molto, molto più performante in termica; in poche parole molto ma molto più polivalente.
Forse meno veloce (son sempre 4 hg in meno minimo) ma neanche poi tanto.

L'unica cosa: le ali sono un opera d'arte come robustezza e leggerezza....la fusoliera no. Quella dell'alex per troncarla la dovevi pendere a martellate, quella dell'Omega in almeno due punti si romperà di sicuro, troppo leggera.
D'altronde non si può avere tutto ma anche un etto in più non avrebbe cambiato nulla ma aiutava....
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 12:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Si mi sembrava di conoscerti, forse ci eravamo sentiti anche per info sulle macchine foto....

Comunque sto cercando (ma è difficile) di ridurre il parco modelli a pochi ma buoni.
L'Omega per ora lo metto nei buoni . Abbiamo fatto subito amicizia.

Certo non costano poco lo ammetto: per mettere in odv un modello del genere al Top occorrono circa 700 € e son tanti per un due metri.

Sto parlando del top, ma anche lesinando ne servono almeno 500.

I 2.5 3 mt. sono ormai inavvicinabili, almeno per me (nuovi), trovare qualcosa di usato è difficile.

Di modelli ne ho dovuti vendere due e non bastati....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 14:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
omega

Si pierre, oltre alle macchine foto mi hai venduto il castor 2.5
In effetti, andare oltre i 2 mt sta diventando parecchio proibitivo e di usato manco a parlarne.
Ho paura di dovrò sfoltire il parco aerei!!!!
Da una parte mi dispiace, dall'altra lo si fa per prendere euri e finanziare qualche altra voglia; quindi diciamo per giusta causa.



Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Si mi sembrava di conoscerti, forse ci eravamo sentiti anche per info sulle macchine foto....

Comunque sto cercando (ma è difficile) di ridurre il parco modelli a pochi ma buoni.
L'Omega per ora lo metto nei buoni . Abbiamo fatto subito amicizia.

Certo non costano poco lo ammetto: per mettere in odv un modello del genere al Top occorrono circa 700 € e son tanti per un due metri.

Sto parlando del top, ma anche lesinando ne servono almeno 500.

I 2.5 3 mt. sono ormai inavvicinabili, almeno per me (nuovi), trovare qualcosa di usato è difficile.

Di modelli ne ho dovuti vendere due e non bastati....
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 19:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ah ecco ora ricordo....

Spero stia bene il mio ex castor....da allora ne ho avuti altri 2 di art hobby
Van bene pure quelli....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tributo all'alex (NAN) giancape Aeromodellismo Alianti 62 31 ottobre 13 15:46
shadow nan gaffino Aeromodellismo Alianti 10 03 ottobre 11 11:16
Motoaliante NAN gigio Compro 0 21 ottobre 10 11:36
Compagnia Pendio Tuscolo - RM - video tributo teobeer Aeromodellismo Alianti 25 24 aprile 09 00:24
prosa e maccheroni Nuovo Forum tributo a barone fox24mdm Segnalazione Bug e consigli 12 22 novembre 05 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002