Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 13:31   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di polkip

Data registr.: 24-01-2010
colmplimenti

complimenti per l'idea finalmente quache duno ci ha pensato
polkip is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:38   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Ciao, scusa l'OT, ma ho visto che sei di verona come me e ho letto dei tuoi consigli sugli arthobby.

Stavo pensando di aquistarne appunto uno ( ho iniziato quest'estate con un easyglider), e pensavo ad un castor elettrico per andare un po' dappertutto, anche sul Viola. Dici che puo' fare al caso mio?
Sai se qualcuno lo vende usato? Eventualmente mi potresti dare qualche dritta per l'assemblaggio? Parto da zero. Se fosse possibile.Grazie. Ciao. Jacopo
Astrale is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:48   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Visualizza messaggio
Ciao, scusa l'OT, ma ho visto che sei di verona come me e ho letto dei tuoi consigli sugli arthobby.

Stavo pensando di aquistarne appunto uno ( ho iniziato quest'estate con un easyglider), e pensavo ad un castor elettrico per andare un po' dappertutto, anche sul Viola. Dici che puo' fare al caso mio?
Sai se qualcuno lo vende usato? Eventualmente mi potresti dare qualche dritta per l'assemblaggio? Parto da zero. Se fosse possibile.Grazie. Ciao. Jacopo
Scusate, volevo inviare il messagio sopra a twentynine, ma ho fatto un po' di confusione, sorry...
Astrale is offline   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 21:33   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Disaster

Data registr.: 17-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
spero siano chiarificatrici

ed ispiranti.

dpl.
Quindi con la focus non ci riesco.
Va be vorrà dire che mi porterai tu!!!
Parlo parlo ma poi per un motivo o per l'altro dal Righi mi sposto al massimo in Cornua.
Ciao
Disaster is offline   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 21:55   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Disaster Visualizza messaggio
Quindi con la focus non ci riesco.
Va be vorrà dire che mi porterai tu!!!
Parlo parlo ma poi per un motivo o per l'altro dal Righi mi sposto al massimo in Cornua.
Ciao
Presente! Tanto i miei modelli stanno... in tasca
Vecchio 12 gennaio 12, 21:57   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da francescob Visualizza messaggio
Eccone un altro alternativo a Trevignano:

NOME PENDIO:Vigna di Valle
PROVINCIA:Roma
REGIONE:Lazio
COORDINATE: 42°05'00.82'' N 12°12'41.55'' E
PRIVATO: NO
COME ARRIVARE: Da Roma proseguire lungo la Braccianese, a Vigna di Valle paese al passaggio a livello della chiesa (all'ingresso del paese) attraversare la ferrovia ,che costeggia la braccianese stessa. Parcheggiare lì e costeggiare tutto il muro di cinta della base meteo dell'aeronautica...il pendio è totalmente sul lago di Bracciano
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: Volo con venti dai quadranti settentrionali, di solito sempre sostenuti, si vola anche con alianti da 4 mt di a.a.
Circuito di atterraggio da sinistra, si arriva in uscita dal pendio sopra gli alberelli (circa 1.5 mt di altezza) e si scende.
Evitare il canalone di destra in atterraggio.
Vento sempre pulito e laminare..anche se il pendio ha circa 100 mt di dislivello porta molto.
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: Nessuno...150 mt dietro c'è la base meteo dell'aeronautica...se ci finite dentro siete dei geni...
Scusa ma a Trevignano ricordo molti parapendio... non ci volano più?
giobri is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 18:40   #217 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2011
Smile

NOME PENDIO:cima mares
PROVINCIA:torino
REGIONE:piemonte
COORDINATE: (se disponibili)
PRIVATO: no
COME ARRIVARE: la città piu vicina e canischio sopra il pavaglione una volta arrivati a canischio si attraversa la citta fino a vedere un strada che sale per cimamares
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: il lancio del modello va effettuato dalla parte della chiesa e l atterraggio viene effettuato dalla parte dietro della chiesa
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI:alcune volte si vedono degli alianti passare
ALTRE INDICAZIONI UTILI:
(allegate eventuale foto del posto)
stefanobin is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 21:18   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
Favoloso!

Citazione:
Originalmente inviato da MAX75 Visualizza messaggio
Pendio Parmense:

NOME PENDIO: Barbiano (420mt s.l.m.)
PROVINCIA: Parma
REGIONE: Emilia Romagna
COORDINATE: 44°38'25 N 10°13'36
COME ARRIVARE: Da Parma raggiungere la località di felino (14km circa) prendere la strada per calestano, poi una volta arrivati a poggio s.ilario(5km circa) c’è un bar, svoltare a sx per tordenaso. Salire per circa 3.5km un volta arrivati allo “scollinamento” girare a dx e proseguire per circa 1.5km. Sulla sx si apre una vallata e si vola sul lato rivolto ad est dietro la fila di pini paralleli alla strada. L’auto si parcheggia a 30mt dalla zona volo.
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: Volo con vento da EST, di solito sostenuti in primavera, grandi termiche e volo in dinamica se il vento è forte.
Decollo perpendicolare al pendio, atterraggio da sinistra, non riserva particolari difficoltà ne di volo ne di atterraggio.
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: Nessuno... unica attenzione che dietro al pendio c’è la strada che nelle domeniche soleggiate viene utilizzata per passeggiate, cmq non recano fastidio e preoccupazione.

Ciao Max.
Oggi battesimo in pendio!
Col mio Radian pro con barra filettata.
Grazie Max!!!
Vecchio 11 marzo 12, 18:05   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
spero di aver fatto giusto sul metodo per inserire il pendio.non me ne vogliano i moderatori se ho fatto qualche errore..

NOME PENDIO:Monte Grappa

PROVINCIA:VICENZA

REGIONE:VENETO

COORDINATE: non sono pratico di file kmz comunque su questo link http://bbs.keyhole.com/ubb/showthrea.../Number/157303 cè il file da scaricare per trovare il posto con googlehearth

COME ARRIVAREa bassano del grappa (vicenza) seguire indicazioni per Monte grappa.Arrivati a Romano d'ezzelino NON seguire la strada che porta in grappa ma passare la rotonda e proseguire in direzione est verso crespano del grappa.avanti per circa 1 km sulla sinistra cè il cartello che indica la strada che porta su a Campocroce dove partono para e deltaplani.Molto conosciuta in tutta europa per le ottime correnti termiche...arrivano infatti fin dall'olanda per poter volare qui..si sale e dopo un 18 tornanti si nota la rampa di lancio in legno da dove partono con i deltaplani sulla destra(pauruuuura..),proseguire e dopo il 19 esimo tornante sulla sinistra cè una stradina che va su..(ci sono le indicazioni sulla zona di decollo para)imboccarla e su dopo circa 600 metri parcheggiare a sinistra.si nota la manica a vento.Non sono sicuro sull'esatto numero dei tornanti in quanto non sono numerati comunque BISOGNA passar via la rampa di lancio e tener d'occhio i cartelli sulla sinistra.

INDICAZIONI UTILI DI VOLO: Si lancia prevalentemente verso sud..a volte il vento però soffia anche da ovest..ma si può tranquillamente lanciare in quanto cè una stupenda vallata di prati.Attenzione a non far finir il modello nei recinti.Il posto è pubblico ma attorni ci sono alcuni recinti delle malghe a cui proprietari tengono molto..Atterraggio un pò difficoltoso se cè molto vento..o si atterra giusto o si va giu a piedi per il pendio a recuperare il modello.Da notare la presenza di due case nelle vicinanze,più in basso ma comnque da farci attenzione.

PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI:Zona di lancio dei parapendii quando il vento soffia da nord e non è possibile partire dall altro campo sottostante rivolto a sud.

ALTRE INDICAZIONI UTILI:appena ci ritorno scatto qualche foto e la posto.
Appena di ritorno,sono stato a vedere com'è il posto....termiche da paura,i paraglider salivano a razzo...
I tornanti adesso sono numerati e la stradina a sinistra è dopo il 20°...ci sono le indicazioni per una malga...
Appena arrivato sul posto ho trovato da discutere con due gliders italiani...penso che i nostri amati modelli non siano ben accetti....
Vecchio 13 aprile 12, 11:56   #220 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Appena di ritorno,sono stato a vedere com'è il posto....termiche da paura,i paraglider salivano a razzo...
I tornanti adesso sono numerati e la stradina a sinistra è dopo il 20°...ci sono le indicazioni per una malga...
Appena arrivato sul posto ho trovato da discutere con due gliders italiani...penso che i nostri amati modelli non siano ben accetti....
son di torino ma ho la casa vacanza vicino a crespano, aspettami che presto sarò su!!! mi sa che la rampa di cui parli è questa: da infarto. Conosci qualcuno del campo volo di crespano?
Icone allegate
D.R.P. Database Ricerca Pendii-nuova-immagine-1-.jpg  
dopehopes is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione