BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

ELLIOT 30 maggio 11 12:10

phoenix 2000, evo ecc
 
a grande richiesta apro la discussione sull'aliante con il rapporto qualità prezzo migliore del mondo :P:P

visto che si parlava della tenuta delle ali, rimetto il mio video che dovrebbe smentire le malelingue e avviare la discussione.


icarus64 30 maggio 11 12:21

Molto bene, è giusto che lo abbia aperto tu Elia il thread, essendo stato il primo estimatore quì sul forum di questo stupendo, semplice, nonchè economicissimo aliante. :wink:
Invito gli amici che lo hanno, a riportar quì le loro esperienze, avventure, perchè no, disavventure con questo modello. Il video della confezione (finalmente in italico idioma).


icarus64 30 maggio 11 13:38

Allora continuiamo quì la discussione. Rispondendo a Moquito: la bicomponente è solitamente epossidica; la plastica è un poco ostica da riparare, nel senso che se la riparazione è esterna alla fusoliera, esteticamente è sempre un pò una "pecionata". Comunque prendi della colla epossidica che sia fluida, non densa così che penetri bene trà gli intrecci della fibra di vetro. Prima di applicare il tutto, rendi porosa la plastica carteggiando. Ho sempre detestato le riparazioni, ma fanno parte del gioco; alla fine anche sulla plastica terrà che è una meraviglia. :wink:

samu79 30 maggio 11 13:41

ciao elliot bravo... non vedevo l'ora che qualcuno apriva questo post

anche se nn sono un possessore del phoenix2000 questo modello mi ha incuriosito molto sia come estetica e penso doti di volo ho visto su c&c models che da fine maggio sarà disponibile in due versioni, quella classica da 2mt. e quella con due ali fino a 2,60mt di apertura alare e i prezzi sono 140€ x il normale e 160€ x il "doppio" compresi di batteria, confronto HK e molto più caro speravo che HK lo avrebbero buttato anche nel magazzino tedesco gli avevo mandato anche una mail ma nn mi hanno risposto mi piacerebbe prenderlo ma nn ho mai comprato da HK è ho un po' di paura tra dogana ecc.ecc.

icarus64 30 maggio 11 13:46

Per il 2000, 20 euro di dogana; per l'Evolution non sarà più di 30, al massimo (ma non credo) 35, e comprese le spese di spedizione, rispetto ai 160 richiesti da quel sito italiano (spedizione esclusa), il risparmio è bello grosso. Auguriamoci solo che H.K. lo aggiunga presto al catalogo.

beppe75 30 maggio 11 14:11

io l'ho ordinato stamattina da HK,modello + un lipo turnigi 2200 20c(ne avevo in ordine due ma con air parcel massimo 3200 di lipo secondo accordi internazionali,per amperaggio superiore altra spedizione) + connettori per lipo e spedizione 97,00 euro + dogana teorica 20 = 117,00
c&c model 140 + spedizione
il risparmio non è molto ma c'è
quando arriva vi darò le mie impressioni

Nextone 30 maggio 11 14:37

Premetto che non conosco il modello, ho visto i filmati ( complimenti a tutti e due)
L'unica perplessità che mi sovviene e' relativa al sistema baionetta/longherone che mi sembra un poco sottodimensionato. Nel video i fatti si può vedere una accentuata flessione durante le richiamate e penso che alla lunga, il tutto potrebbe indebolirsi.
Comunque mi sembra davvero un bel modellino e penso che sia molto meglio del fox hype suo naturale competitor.

panterone 30 maggio 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 2612828)
Premetto che non conosco il modello, ho visto i filmati ( complimenti a tutti e due)
L'unica perplessità che mi sovviene e' relativa al sistema baionetta/longherone che mi sembra un poco sottodimensionato. Nel video i fatti si può vedere una accentuata flessione durante le richiamate e penso che alla lunga, il tutto potrebbe indebolirsi.
Comunque mi sembra davvero un bel modellino e penso che sia molto meglio del fox hype suo naturale competitor.

Infatti non è possibile avere alcune foto dettagliate di quel particolare?
Magari si potesso avere un video in cui si vede il modelli in megaffondata con richiamo per vedere quanta inerzia ha il modello.
Il mio easyglider sotto questo aspetto è deprimente, vengo giù in picchiata di 50-70m e corricchia, poi lo richiamo ed in 10 m si blocca con la velocità classica del gommolone:(, uno swift nelle stesso condizioni ritornerebbe tranquillamente alla stessa quota di partenza come minimo:o:

moquito 30 maggio 11 15:17

Rispondo qui ad Elliot riguardo il rinforzo in vetroresina del muso del Phoenix 2000. Non è purtroppo un lavoro inutile in quanto dopo essersi sciolta la plastica in seguito anche all'impatto il muso è tutto storto. L'ho raddrizzato meglio che ho potuto scaldandolo con un phon e cercando di rimodellarlo ma si è come rammollito e gli è rimasta la tendenza a deviare in basso e da una parte se sollecitato. Per questo pensavo, una volta rimesso in posizione in qualche modo di rivestirlo di fogli di lana di vetro impregnati di epossidica (colla?) in modo che rimanga dritto ed acquisti una maggiore rigidità. Tutto questo per recuperare il phoenix di cui ho già parlato piuttosto che buttarlo via. Il motore è il più potente Turnigy 2836 1200kV da 300W e rotti con un ESC sempre Turnigy 45A.
Il nuovo Phoenix l'ho ordinato ma è ancora in "processing". Ai cinesi piacendo, quando arriverà, lo proverò di nuovo in configurazione di serie che per me è più che soddisfacente ma se dovessero esserci problemi (calore eccessivo o assorbimenti strani con il wattmetro) ho un motore ed un ESC pronti per la sostituzione.

Quindi posso usare una bicomponente per la vetroresina oppure devo prender euna resina epossidica per laminazioni? Ripeto che non si tratta di incollare dei pezzi rotti ma solo di rimodellare, raddrizzare ed irrigidire il muso e la montatura del motore.

Nextone 30 maggio 11 16:08

E rifare tutto il muso in fibra?

Tagli la parte rovinata, al suo posto ci inserisci un pezzo di polistirene che modellerai di cutter e tampone, rivesti in fibra sovrapponendo un paio di cm di fusoliera originale, una volta asciutto sciogli il polistirene con del diluente, poi solito, carteggi, stucchi e vernici.
Se lo fai staccabile, potresti farne due al volo, uno con ordinata motore, ed uno puro da perdio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002