Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 14:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Nota di merito per Winning-Models: martedì scorso ho ordinato il motore, mercoledì mattina lo hanno inviato per posta prioritaria e stamattina mi è arrivato a casa. Naturalmente nel modellismo mai una ciambella riesce col buco... nel senso che i fori, pur trattandosi sempre di un 28mm non sono uguali al precedente. Io ho un trapano che gira; peccato che il mandrino non sia in asse. Meno male che c'è un amicone disponibile che abita vicino a casa. Pranzo e poi mi recherò da lui. Se tutto fila liscio, dopo andrò a provarlo. Volevo realizzare un video, ma se non troverò nessuno al campo, mi accontenterò della key cam on-board; quella più carina della Turnigy, almeno finora è una mezza sola: fà filmati di 2 minuti e s'interrompe per poi reiniziare; sarà il software?.
Federico, se la prora ha perso rigidità, misà che occorrerà del carbonio da affogare nell'epoxy.
Nicoljr, benvenuto nel club! Il video del volo assieme al gabbiano è da non perdere.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 15:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
Se avete pazienza vi posto un video dove potete vedere l'efficenza in termica ricorrendo un gabbiano e qualche affondata
.. a me è arrivato mercoledì, quindi il video è il proimo collaudo e devo dire che sono veramente soddisfatto!

Vorrei però provare un'elica più piccola perchè mi sa che il motore scalda troppo.. valuterò l'assorbimento questo week end. Ma in giro per negozi quà di eliche 10x4, 10x4.7 9x5 neanche l'ombra..

il tempo di installarmi sony vegas e lo carico!
oltre a diverse affondate, fai qualche tonneau pure per farmi contento
Comunque mano al wattometro e senza sostituire l'elica puoi fare una miscelazione motore-motore riducendo la corrente che arriva al motore....lo facevo con il vecchio easyglider e lipozze 3 celle
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:57   #23 (permalink)  Top
nicolajr
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie del consiglio panterone!
Ma al momento il wattmetro (HK-010) è nel carrello spesa.. Potrei ingegnarmi con una pinza amperometrica ma penso che nell'attesa cercherò di non esagerare col gas!

Vi posto il video che ho fatto con il cellulare, quindi è un po (molto) mosso.. Mi dispiace ma come attrezzatura disponibile al momento quello c'era.

Comunque i primi 20 minuti di volo circa 700mAh, la seconda mezz'ora 1000mAh. Quasi mi pento di aver preso pacchi da 2200.

  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
Grazie del consiglio panterone!
Ma al momento il wattmetro (HK-010) è nel carrello spesa.. Potrei ingegnarmi con una pinza amperometrica ma penso che nell'attesa cercherò di non esagerare col gas!

Vi posto il video che ho fatto con il cellulare, quindi è un po (molto) mosso.. Mi dispiace ma come attrezzatura disponibile al momento quello c'era.

Comunque i primi 20 minuti di volo circa 700mAh, la seconda mezz'ora 1000mAh. Quasi mi pento di aver preso pacchi da 2200.

dice che il video non è disponibile
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:29   #25 (permalink)  Top
nicolajr
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
dice che il video non è disponibile
infatti il signor youtube lo sta ancora elaborando, comunque questo dovrebbe essere già attivo, è lo stesso video.. mi son messo a far prove della risulozione

  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:39   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
infatti il signor youtube lo sta ancora elaborando, comunque questo dovrebbe essere già attivo, è lo stesso video.. mi son messo a far prove della risulozione

grazie,anche se un po' mosso si vede bene anche quando rincorri il gabbiano,ma di motore o usando le termiche?
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 18:42   #27 (permalink)  Top
nicolajr
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
grazie,anche se un po' mosso si vede bene anche quando rincorri il gabbiano,ma di motore o usando le termiche?
Solo termiche.. Il gabbiano (da noi cocal) sa dove deve andare!
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:20   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
mi dispiace ma proprio non ho voglia dopo una giornata come oggi di andare a smontare le ali, se trovate qualche volontario...

appena ho occasione farò un altro video.
a questo punto, sentendo quello che dite, consiglierei ai neo proprietari di sostituire esce motore.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
, sentendo quello che dite, consiglierei ai neo proprietari di sostituire esce motore.
prima di accendere il motore mai usare il wattometro?
Mi è stato dato un motore per provarlo e con lo stick a zero faceva 0,10A, lo provavo a vuoto senza elica, poi ho alzato lo stick ed è andato prima a 14A e poi 20A.....motore danneggiato già alla nascita.....quindi se fosse stato sul phoenix avrebbe giù fuso la fusoliera?
Su youtube ho visto che per essere giusto il motore di default deve stare attorno i 15A, percui c'è un riferimento.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:57   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
prima di accendere il motore mai usare il wattometro?
Mi è stato dato un motore per provarlo e con lo stick a zero faceva 0,10A, lo provavo a vuoto senza elica, poi ho alzato lo stick ed è andato prima a 14A e poi 20A.....motore danneggiato già alla nascita.....quindi se fosse stato sul phoenix avrebbe giù fuso la fusoliera?
Su youtube ho visto che per essere giusto il motore di default deve stare attorno i 15A, percui c'è un riferimento.
senza elica non saprei... il mio come ho detto va bene, ma ad altri ha dato problemi, può essere che vada e dopo ti fonde anche l esc e ciao modello
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002