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19 aprile 11, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2011
Messaggi: 1
| lista consigli asw 28 flyfly
innanzitutto saluto tutti,e ovviamente vi chiedo qualche consiglio... ho acqustato usato un asw28 della fly fly...quindi cina...2.6 m di ap alare..siccome il modello necessita di alcuni lavoretti di sistemazione non solo estetici,vedi rinforzo parte anteriore fusoliera (sotto) per recuperare alcune cricche,quindi pensavo ad una resinatura interna supplementare...una centina interna spezzata da rimpiazzare...etc etc dopo aver letto con attenzione i post sull'argomento (sicuramente non tutti)ecco a chiedervi alcuni consigli sui lavori da fare anche per migliorare le lacune che questo modello sembra presentare...come peso totale e "coda pesante.. dimenticavo,qualche volo in pendio e' nelle mie intenzioni,ma per motivi di comodita' sara' piu' un uso di pianura o pedemontano le mie idee per togliere un po' di quel brutto piombo in punta e magari qualche grammo qua e la' sono piu' o meno queste: -ricostruzione piani di coda(alleggerimento),pensavo solo la parte fissa,per i piani mobili ho qualche preoccupazione sulla solidita'. -ricostruzione superficie mobile timone di direzione(sempre alleggerimento) -sostituzione baionetta acciaio 8 mm(almeno per il volo in pianura) con qualche cosa di piu' ..be' siamo sempre li'...leggero...carbonio pieno?,tubo in carbonio vuoto resinato all'interno con fibra di vetro unidirezionale fino a farlo diventare un pieno? titanio??? -portare nel cockpit il servo dell'elevatore...eh si ma i rinvii??pesano anche quelli..e usare due fili metallici come attualmente usati nel timone di direzione?? be' come vedete le idee sono poche e moltooo confuse... l' unica certezza e' che visto che ci devo mettere le mani ,e che qui' sicuramente chi ne sa' piu' di me....be' magari un' idea per la cura dimagrante al mio mattoncino saltera' fuori.... vi ringrazio di gia' non tanto per le risposte, ma sopratutto per l'esperienza che mettete a disposizione in questo forum Daniele |
05 agosto 11, 13:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
| asw-28 consigli per modifiche
Ciao, da poco sono un felice possessore di questo per me grande aliante. Vorrei motorizzarlo per volarci in pianura e quando sarò pronto anche pendio. Ma non sono ancora bravo. Vorrei sapere info del tipo: le ali sono centinate? Il tuo CG dove è indicato? Non ho le istruzioni della casa...non c'erano e non le ho chieste al venditore poichè era una sorta di svendita. Scusa le mille domande ma si possono fibrare le ali sopra quelle centinate e filmate? Le ali sembrano solide...ma tutti rinforzano... Tu lo hai motorizzato elettrico? Grazie in anticipo per la pazienza. |
05 agosto 11, 13:47 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 agosto 11, 15:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
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Grazie mille per il percorso. Tu che dici fibro sopra le ali centinate o vanno bene così? Grazie Citazione:
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07 agosto 11, 12:07 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma cribbio, hai fatto l'abbonamento al club dei cessi volanti? dal fox hype all'asw 28 fly fly..... non riesco a pensare quale sarà il prossimo, tremo al pensiero....... intervento serio ora.... ci sono molte discussioni sui modelli fly fly sono modelli che costano poco e valgono relativamente di più di quello che costano, ma valgono pur sempre poco. non conviene rinforzarli più di tanto pena aumento di peso, e peggioramento delle qualità di volo già abbastanza limitate. ti consiglio una motorizzazione da minimo sindacale, e più leggera possibile, tieni presente che rimane un modello che deve sempre correre, e più lo fai pesante, più dovrà correre. non è un modello da principianti, e con la fusoliera così delicata rimane poco adatto anche al pendio.... cavoli, ma chiedere consigli prima di fare acquisti mai? | |
07 agosto 11, 14:41 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
| Citazione:
Li il problema non sono le ali ma un po tutto, lo ritengo destinato a chi sa volare perché delicato come struttura e tecnico da pilotare. Insomma inutile avere un'ala che regge un atterraggio robusto se poi schianti la fuso. Me lo "godrei" così, quando si rompe si ripara e quando non ne può più si ricompra. Poco pagare poco avere del resto,comunque in volo non é tutto sto schifo, va lasciato correre però, e va atterrato con grazia possibilmente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 agosto 11, 15:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
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Quoto quanto detto da Sandro, valgono quello che costano e si devono lasciare così come sono a parte qualche piccola modifica per guadagnare un pochino di peso. Sul mio ho rifatto il piano di coda in balsa leggera (dovrei pero' ancora alleggerirlo un po' con opportuni buchi non avendo tempo e voglia per farlo in struttura centinata). Stessa cosa dovrei fare per il direzionale ma al momento ho ancora quello originale. Ho sostituito la baionetta in acciaio con una in carbonio piena e basta... Tutto qui. Vola bene ma come detto deve correre ed in pianura il peso e' un handicap per volare in termica. Prossima settimana lo proverò in pendio e se non sopravviverà amen. Per la motorizzazione io uso 4 celle ed un motore 3548-1000 keda tanto avrei dovuto mettere del piombo in punta e quindi almeno il peso del motore e delle lipo servono a qualcosa :-) Sicuramente non lo comprerò nuovamente una volta distrutto questo. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
07 agosto 11, 15:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 293
| asw-28
Grazie per le risposte, anche quelle scherzose ma vere di Nextone. il modello che ho preso credo sia della hobby planet comprato da Lindinger. Quindi per il prezzo credo sia quello tipo Fly Fly. Ho cercato con il cerca ma ho trovato ben poco, forse questo mi doveva mettere in guardia. Datemi lumi, per un modello non epo o epp etc quale modello tranquillo da pianura dovrei guardare? Mi spiego, volo ma non sono bravo diciamo che lo tengo su e atterro. Non voglio un galleggione assoluto tipo easy star che che comunque apprezzo per fare qualche ripresa aerea, ma un modello discreto che lo tieni su anche con poca termica e ti diverte. Se possibile a basso costo. Inoltre vi chiedo se avete qualche principio con cui mi posso orientare per capire se il modello è veloce , lento difficile o altro al fine di aspettarmi da un modello qualche cosa di diverso-Sperò di essermi spiegato. |
07 agosto 11, 15:53 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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bof.... un modello adatto...... un attimoesonosubitodaleiiii.... (citazione da: i soliti idioti) dai dipende da cosa ti piace, ce ne sono tanti stracollaudati e validi, alcuni in commercio da anni, certo il prezzo è diverso, ma si trovano anche diversi usati interessanti. per le riproduzioni mi viene in mente l' ASH26 della Graupner modello eccezionale per rapporto qual./prezzo. oppure il cobra della royal model che mi è piaciuto molto. per la categoria sport, da sempre consiglio a tutti i modelli art hobby che trovo belli e performanti, con prestazioni vicine ai full fibra, ma con prezzi e robustezza molto interessanti. fantastici anche i tangent alpina o kult, ma i prezzi purtroppo si impennano. comunque meglio due modelli in meno e uno giusto in hangar. |
07 agosto 11, 16:07 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
profilo sottile e modello pesante= modello veloce profilo paciocco e modello leggero = modello lento non è sempre vero, ma una idea puoi iniziare a fartela. poi se un modello è ben progettato, costruito e centrato, non è mai difficile. spesso i modelli fly fly sono, mal progettati, costruiti un po' alla veloce, tu puoi centrarli bene fin che vuoi ma se ti dice male..... | |
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