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Vecchio 26 gennaio 11, 20:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di monster900
 
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Ciao io vorrei prenderlo come primo aliante proprio per fare riprese aereo con una Gopro HD cam (e magari in seguito per FPV), vorrei sapere secondo voi con motorizzazione originale quanti grammi si possono caricare sul modello?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 20:48   #12 (permalink)  Top
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Ciao io vorrei prenderlo come primo aliante proprio per fare riprese aereo con una Gopro HD cam (e magari in seguito per FPV), vorrei sapere secondo voi con motorizzazione originale quanti grammi si possono caricare sul modello?
ciao
non so dirti quanti grammi puoi caricare....non ho mai provato ma posso dirti che a 3/4 di motore il modello sale che è un piacere quindi credo ci sia una discreta riserva di potenza sufficiente per tirar su una cam. Ciao fammi sapere
Paolo

Chi VOLA vale chi non VOLA è un vile
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Vecchio 28 gennaio 11, 00:44   #13 (permalink)  Top
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Ciao io vorrei prenderlo come primo aliante proprio per fare riprese aereo con una Gopro HD cam (e magari in seguito per FPV), vorrei sapere secondo voi con motorizzazione originale quanti grammi si possono caricare sul modello?
se vedi nella pagina precedente io ho messo sotto l'ala un flycamone 3 e ti assicuro va benissimo
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Vecchio 28 gennaio 11, 04:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Ciao io vorrei prenderlo come primo aliante proprio per fare riprese aereo con una Gopro HD cam (e magari in seguito per FPV), vorrei sapere secondo voi con motorizzazione originale quanti grammi si possono caricare sul modello?
Due cose (certe):
1) se aumenti il peso l'aliante sarà più veloce, anche se manterrà il medesimo rateo di discesa,
2) se il peso aggiunto ha alterato le forme dell'aliante (sporgenze etc.), aumenterai anche il rateo di discesa perchè il modello offrirà una maggiore resistenza all'avanzamento.

Giacchè lo scopo è quello di porre una cam, per mantenere il medesimo peso del modello dovresti diminuire il peso della batteria e relativa autonomia, cosa però non consigliata in FPV.
Cmq. sia, cerca di montare la cam in modo che non offra una maggiore resistenza all'avanzamento, così da ovviare almeno al punto 2.

ps. Non sempre l'aumento di velocità del punto 1 è uno svantaggio per un modello aliante: a volte è addirittura cercato: ad es. per voli in pendio ...
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"If flying were the language of man,
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Vecchio 28 gennaio 11, 10:23   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di MiddyFra
 
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Ciao ragazzi, avrei voluto iniziare io questa discussione ma credevo che finisse nel nulla perchè sul Barone noi radianisti siamo una minoranza...
per me al Radian andrebbe fatto un monumento....ma per adesso ho solo un canale youtube dove posto video FPV:

YouTube - Il canale di Fra42below


a presto e speriamo che si aggiungano altri!
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Vecchio 28 gennaio 11, 10:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MiddyFra
 
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Ciao io vorrei prenderlo come primo aliante proprio per fare riprese aereo con una Gopro HD cam (e magari in seguito per FPV), vorrei sapere secondo voi con motorizzazione originale quanti grammi si possono caricare sul modello?
ti dico solo che il mio porta su circa 30 grammi di colla (ahimè), una telecamera da 50 grammi, una lipo 2200 da 197 grammi, e svariati adesivi a completare l'opera per un totale di oltre un KG di peso complessivo (dagli 860 della versione stock 3 canali) e vola tranquillo e potente come sempre. ne ho visti alcuni da 1 kg e 200 grammi volare tranquillamente.

l'unica cosa da correggere è il baricentro, anche se non si può fare molto per cui quanto più peso aggingi sul muso altrettanto ne devi aggiungere in coda (non troppo senno si spezza), ma comunque con una sistemazione FPV completa ti devi adeguare ad un volo a "punta in giù" molto più veloce ed acrobatico di come il Radian vola di solito. Però funziona meglio per le acrobazie...ehehe

ciao!
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Vecchio 28 gennaio 11, 12:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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sono un po' ot, ma ieri stavamo volando vicini il Radian 3 canali e non il pro con il mio easyglider con il permax 400. l'easy era di granlunga più veloce ed agile rispetto al radian non me l'aspettavo. Parlo di veleggiatura a motore spento e cercando di stare sempre nella stessa quota ovviamente
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Vecchio 28 gennaio 11, 12:13   #18 (permalink)  Top
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sono un po' ot, ma ieri stavamo volando vicini il Radian 3 canali e non il pro con il mio easyglider con il permax 400. l'easy era di granlunga più veloce ed agile rispetto al radian non me l'aspettavo. Parlo di veleggiatura a motore spento e cercando di stare sempre nella stessa quota ovviamente
Premetto che non ho il Radian nè 3CH nè Pro però a parte il discorso della velocità, bisognerebbe anche considerare i pesi in O.d.V. per un paragone "Imparziale" in quanto se l'EG pesava decisamente di più era naturalmente più veloce, credo che per quanto riguarda l'agilità non ci sia nulla da stupirsi in quanto il Radian a 3CH è progettato per virare solo con il direzionale e quindi ha per forza di cose una forma alare diversa (vedi appendici molto pronunciate) mentre l'EG ha anche gli alettoni per le virate e quindi un'ala più piatta che sicuramente ne aumenta la reattività.

Forse sarebbe più giusto paragonare il Radian 3CH con l'Easystar

Pareri personali eh...

Ciao a tutti
Andrea
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Vecchio 28 gennaio 11, 12:19   #19 (permalink)  Top
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sono un po' ot, ma ieri stavamo volando vicini il Radian 3 canali e non il pro con il mio easyglider con il permax 400. l'easy era di granlunga più veloce ed agile rispetto al radian non me l'aspettavo. Parlo di veleggiatura a motore spento e cercando di stare sempre nella stessa quota ovviamente
Concordo che le prove di un aliante (anche se moto...) vanno fatte a motore spento ma, in questo caso, va evidenziato che lo EG gode di alettoni ed il R a tre canali non li ha (da qui la miglior agilità dello EG) e la maggior velocità in veleggiamento non è un vantaggio, anzi ...

Stando a quanto hai scritto, tra un EG ed un Radian (con alettoni) vedo "vincente" quest'ultimo ...

ps. senza considerare che il Radian Pro può anche modificare il suo profilo ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 28 gennaio 11 alle ore 12:24
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Vecchio 28 gennaio 11, 13:07   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Concordo che le prove di un aliante (anche se moto...) vanno fatte a motore spento ma, in questo caso, va evidenziato che lo EG gode di alettoni ed il R a tre canali non li ha (da qui la miglior agilità dello EG) e la maggior velocità in veleggiamento non è un vantaggio, anzi ...

Stando a quanto hai scritto, tra un EG ed un Radian (con alettoni) vedo "vincente" quest'ultimo ...

ps. senza considerare che il Radian Pro può anche modificare il suo profilo ...
si è sempre detto che l'easyglider fosse soporifero e perdonasse perfetto per i principianti ma il radian per imparare lo surclassa, poi è meno longevo.
Comunque chiudo qua e sono d'accordo che il radian pro darà grandissssssime soddisfazioni sopratutto per la capacità di cambiare profilo, però date un'occhiata a questo solo 120 euro spedito dalla germania HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse)
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