Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka

Ciao a tutti!
A gentil richiesta ho iniziato il progetto del modello qualche settimana fà..
nel proseguo della progettazione devo dire che mi sono letteralmente "innamorato" di questo bellissimo e originale aliante.
Quindi? Semplice; me lo faccio pure io
L'aliante full size è molto compatto. ha un apertura alare di soli 10 mt. e la scala adottana per la riproduzione modellistica è di, 1:3.
Apertura alare quindi di 3,3 mt, per una corda alla radice di ben 51 CM!!!! E lunghezza fusoliera 2 mt!!!
Avendo avuto esperienza più che positiva sul Bhyon, il profilo adottato è : l' S/60-61 variabile con flap.
Ho iniziato la costruzione della fusoliera Lunedì notte e ad oggi ecco il risultato
I commenti ricevuti sono unanimi, bellissima "macchina" e molto... ma molto particolare, ora, proseguirò ,solo per oggi, con la costruzione dei piani di coda, poi per una settimana dovrò fermarmi per tagli a fresa vari....mi rendo conto che forse sono troppo esagerato, credetimi non so più dove tenere i modelli! Ma...è più forte di me mannaggia!! mi sono prefissato l'obbiettivo di provarlo entro la fine dell'autunno, tempo materiale per la costruzione permettendo... vedremo.
Vi posto alcune foto.

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:28
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Semplicemente fantastico! Bravissimo!!!
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 16:04   #3 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Mii, ma chi sei! Un mito.
Complimentissimissimi
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Bellissimo!!!!
Ha delle linee stupende, e poi quell'ala ha una pianta molto moderna.
Complimenti Giulio!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
mooolto bello, dovrebbe darti delle grandi soddisfazioni. Sono curioso di vederlo
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
A gentil richiesta ho iniziato il progetto del modello qualche settimana fà..
nel proseguo della progettazione devo dire che mi sono letteralmente "innamorato" di questo bellissimo e originale aliante.
Quindi? Semplice; me lo faccio pure io
L'aliante full size è molto compatto. ha un apertura alare di soli 10 mt. e la scala adottana per la riproduzione modellistica è di, 1:3.
Apertura alare quindi di 3,3 mt, per una corda alla radice di ben 51 CM!!!! E lunghezza fusoliera 2 mt!!!
Avendo avuto esperienza più che positiva sul Bhyon, il profilo adottato è : l' S/60-61 variabile con flap.
Ho iniziato la costruzione della fusoliera Lunedì notte e ad oggi ecco il risultato
I commenti ricevuti sono unanimi, bellissima "macchina" e molto... ma molto particolare, ora, proseguirò ,solo per oggi, con la costruzione dei piani di coda, poi per una settimana dovrò fermarmi per tagli a fresa vari....mi rendo conto che forse sono troppo esagerato, credetimi non so più dove tenere i modelli! Ma...è più forte di me mannaggia!! mi sono prefissato l'obbiettivo di provarlo entro la fine dell'autunno, tempo materiale per la costruzione permettendo... vedremo.
Vi posto alcune foto.

GIULIO.
Ciao a tutti!!!!
Da grande voglio diventare come il mio amico Giulio.... Proprio così, con la sua casina di legno dietro casa e la mansarda piena stipata di modelli.... C'e' solo un problema ragazzi, è che ormai lui li ha fatti tutti!!!! Si proprio così, li ha costruiti tutti e come prossima realizzazione mi ha detto che ci stupirà con la creazione di un aliante a forma di moscone di circa 4 metri di AA... ( con la fusoliera ricoperta di pelo e le zampe, bah...)
A parte gli scherzi la serata di ieri sera si è svolta con pizza, birra e polvere di balsa nel suo laboratorio.... bellissimo.
Il modello in questione è veramente imponente anche se le dimensioni alari dovrebbero permettere una ottima agilità. La pancia della fusoliera è enorme (credo che lui le faccia così perche altrimenti non riesce a farci stare dentro i servi , ma non diciamoglielo!!).
Io comunque finisco il bhyon poi lo seguo a ruota. Ci si vede poi sul Col del Cornia, magari con la mosca enorme...
Ciaoooo
cornacchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:49   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Sei incredibile Giulio! E poi vai a scovare dei soggetti davvero originali e pure belli. Bravissimo!!!


----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:50   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Sono rimasto a bocca aperta dalla bellezza della fusoliera così imponente ma allo stesso tempo anche armoniosa.
Complimenti a chi ti ha suggerito di orientarti su questo aliante e complimenti anche a te, che come sempre realizzi cose stupende.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 22:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
scusa fammi capire: hai cominciato la fusoliera lunedì ed oggi è così?!?

... hai per caso un giratempo come quello di Harry Potter?? O c'è qualcosa che non capisco... io in una settimana riesco al massimo ad assemblare un gommolo...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!!
Da grande voglio diventare come il mio amico Giulio.... Proprio così, con la sua casina di legno dietro casa e la mansarda piena stipata di modelli.... C'e' solo un problema ragazzi, è che ormai lui li ha fatti tutti!!!! Si proprio così, li ha costruiti tutti e come prossima realizzazione mi ha detto che ci stupirà con la creazione di un aliante a forma di moscone di circa 4 metri di AA... ( con la fusoliera ricoperta di pelo e le zampe, bah...)
A parte gli scherzi la serata di ieri sera si è svolta con pizza, birra e polvere di balsa nel suo laboratorio.... bellissimo.
Il modello in questione è veramente imponente anche se le dimensioni alari dovrebbero permettere una ottima agilità. La pancia della fusoliera è enorme (credo che lui le faccia così perche altrimenti non riesce a farci stare dentro i servi , ma non diciamoglielo!!).
Io comunque finisco il bhyon poi lo seguo a ruota. Ci si vede poi sul Col del Cornia, magari con la mosca enorme...
Ciaoooo
MA sarà simpatico sto " ragazzo?" A parte la simpatia è un ottimo amico e altrettanto costruttore, quasi meglio di me HA tirato il Bhyon a specchio, la fuso sembra in fibra! Vedere per credere... a presto il collaudo ( non vedo l'oraaa!!)

@ CESARE, ti ringrazio, ma..l'idea di riprodurre questo modello mi è stata proposta dall'amico F.M. ( SZD 55) a dire il vero, oltre al mio prototipo mi sà che ne vedremo molti altri per ora almeno 6.... 5 dei quali però con le ali in poli/carbonio, io continuo per la mia strada: struttura lignea

@ Mario, quando ci siamo sentiti per tel. ti avevo accennato che era una "macchina" molto interessante, poi come sai, le foto non rendono giustizia vero?!

@ TAMADAUS, che te devo dì? é proprio così, anzi mi corrego, Domenica mattina ho iniziato i tagli a fresa di: fusoliera ali e scaletto di montaggio,
domenia sera imbastito lo scaletto ho posizionato le ordinate poi sono andato a nanna e Lunedì sera ho iniziato a rivestire la fuso in balsa.
Purtroppo oggi non son riuscito a tagliare i pezzi dei piani di coda Mi ero già fatto tutto il programmino per domani ( Domenica) beh...vorrà dire che domattina mi alzerò alle 6 taglio il tutto e spero di aver montato in fusoliera direzionale e cabra entro la fine della giornata, anche perchè Lunedì mattina alle 7 si è già in cantiere con tanto di elmetto e borsa da carpentiere
Come detto devo poi fermarmi ,causa forze maggiori per qualche giorno....altrimenti alcuni di potrebbero incaz......

Giulio.C
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002