BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   quale aliante vintage? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/188136-quale-aliante-vintage.html)

dea90 29 settembre 10 22:39

quale aliante vintage?
 
ciao a tutti, premetto che non ho mai costruito niente in balsa e vorrei costruire un aliante vintage.
scommetto che penserete che sono un pazzo ma oggi sono stato da un signore del campo (gentilissimo ed esperto costruttore) che mi ha fatto vedere qualche disegno e le sue creazioni tra cui un bird of time da 5.80 metri interamente disegnato da lui :blink:.
di quei disegni me ne sono saltati agli occhi principalmente 3 piu un quarto veramente particolare che potra essere un soggetto da riprodurre in futuro.
i 3 progetti sono:
- kirby gull di cornia da 2.40 metri (volendo mi ha detto che si puo scalare fino a 3.50 metri)
- kranich III da 3.50 metri
- reiher da 4.50 metri
il quarto sarebbe uno zoegling da 3 metri che sicuramente faro il prossimo anno :fiu:
il progetto mi impegnera tutto l'inverno e saro seguito passo passo durante la costruzione. ci volerei principalmente in pianura per termicare e fare qualche piccola acro di base.

arriva la fatidica domanda: se voi foste al mio posto quale fareste per far passare l'inverno? a prescindere dalle dimensioni che non sarebbero un problema nemmeno sotto l'aspetto dell'elettronica visto che HK aiuta (non linciatemi per questo :shutup:)
grazie per l'attenzione e per i consigli :D

ps. ovviamente quando cominciero comincero un building log dettagliato per tutti gli interessati

giobalde 30 settembre 10 11:12

quale aliante vintage?
 
Ciao, come prima costruzione, e di sicura riuscita, ti consiglio il Kyrbi del Cornia, magari portato a 3/3.5 mt
Ciao giobalde

gattodistrada 30 settembre 10 11:21

il kirby di giulio direi che e' ottimo e se non lo conosci gia fatti un giro su questo forum

www.retroplane.net

:P

dea90 30 settembre 10 14:07

diciamo che i miei preferiti sono proprio il kirby e il reiher :D e dato che giulio è una garanzia mi butto sul kirby gull!!! mi sa che lo faccio da 3.5 metri :lol: speriamo bene :P

CUDICIO 04 ottobre 10 21:25

Ciao,

premetto che non metto in minima discussione i modelli di Cornia che è un portento, anch'io ti suggerisco come gattodistrada di vedere anche Retroplane, in particolare ti consiglio l'MG19 che io pure ho costruito ingandendo il progetto di retroplane portandolo a 3.5m. Ti assicuro che vola benissimo e la costruzione è di enorme soddisfazione, inoltre sul sito trovi moltissimi dettagli che ti aiutano moltissimo nella costruzione.

Roberto

dea90 04 ottobre 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da CUDICIO (Messaggio 2251937)
Ciao,

premetto che non metto in minima discussione i modelli di Cornia che è un portento, anch'io ti suggerisco come gattodistrada di vedere anche Retroplane, in particolare ti consiglio l'MG19 che io pure ho costruito ingandendo il progetto di retroplane portandolo a 3.5m. Ti assicuro che vola benissimo e la costruzione è di enorme soddisfazione, inoltre sul sito trovi moltissimi dettagli che ti aiutano moltissimo nella costruzione.

Roberto

sabato al model expo di vercelli ho conosciuto bicio il quale mi ha detto che vorrebbe ingrandire il progetto del kirby di cornia a 3.5 metri minimo
comunque su retroplane vendono anche i kit?mi pare di aver letto del kit del musger a 150€ compreso di capottina xo non l'ho trovato da nessuna parte...

bicio 04 ottobre 10 23:26

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2252018)
sabato al model expo di vercelli ho conosciuto bicio il quale mi ha detto che vorrebbe ingrandire il progetto del kirby di cornia a 3.5 metri minimo
comunque su retroplane vendono anche i kit?mi pare di aver letto del kit del musger a 150€ compreso di capottina xo non l'ho trovato da nessuna parte...

Ciao non credo che troverai un kit su retroplane a150 euri se vuoi comprare un kit gia pronto rivolgiti a G.Cornia non ti sbagli prendi in considerazione il ask13 x fare esperinza a vercelli ti dara soddisfazioni anche il19 mg e valido sempre che tu non voglia tagliartelo.

dea90 05 ottobre 10 09:43

l'idea di fare un aliante vintage è partita proprio vedendo mg19b tutto verde :P

Zuzz77 06 ottobre 10 11:29

Ma qualcuno ha trovato un progetto dell'MG 19 o è solo quello di Retroplane a oltre 40€?..

P.s.
Io adesso mi sto imbarcando con il taglio del Gheppio..e poi Kirby
Grazie Giulio!

manubrio 07 ottobre 10 23:45

Cornia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002