Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 03:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
pensavo ad acciaio di migliore qualità (cementato).
il cementato ha solo una maggior durezza superficiale ma non mi risulta sia più rigido (modulo di Young)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
F3f

Iscritto per Giugno !!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 00:38   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2018
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Gare di f3f

Sarei interessato a partecipare a future gare o campionati di F3F Vorrei sapere se se ne fanno ancora. Ne ho fatti per diversi anni è ho vinto un campionato italiano di F3F con il Quasar di VACALEBRE
L F3F mi è rimasta nel cuore e mi piacerebbe molto poterle rifare
Se qualcuno sa qualcosa Vi prego di farmelo sapere o via mail matteobizzi@me.com o telefono 3487144481
Grazie
SAaluto
Matteo Bizzi
Matteo Bizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 20:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da cobian Visualizza messaggio
Cari amici, come annunciato qualche settimana fa, per gli amanti del volo in pendio abbiamo organizzato 2 gare di F3F pensate in una formula "challenge" ovvero: si aggiudica la F3F challenge chi ottiene il maggior punteggio totale nelle 2 gare.

Utilizzeremo il regolamento ufficiale FAI (http://www.fiamaero.it/regolamenti/regolpendio.pdf) con alcune semplificazioni (l'importante é divertirsi ) e saranno previste le seguenti categorie:
- F3F standard
- 60 inch.
- EPP (per aprire le porte anche a chi non dispone di alianti performanti, ma vuole divertirsi in compagnia)

Potete già iscrivervi utilizzando i due link sotto (grazie Nicola)
- 9 maggio (Monti di Rono Ascona): Monti di Ronco
- 13 giugno (Cima di Medeglia): Cima di Medeglia
I 2 pendii scelti sono uno esposto a sud ed uno a nord; potremmo gareggiare con tutte le condizioni.

Le quote d'iscrizioni saranno "popolari" (approx 20 CHF - 15 EUR a gara)

Iscrivetevi numerosi !!!!!!
I link web che hai messo per vedere i pendii danno errore (404 documento non trovato )

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 00:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
I link web che hai messo per vedere i pendii danno errore (404 documento non trovato )

Arnaldo
controlla la data del messaggio.... sono passati alcuni anni da allora...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 00:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo Bizzi Visualizza messaggio
Sarei interessato a partecipare a future gare o campionati di F3F Vorrei sapere se se ne fanno ancora. Ne ho fatti per diversi anni è ho vinto un campionato italiano di F3F con il Quasar di VACALEBRE
L F3F mi è rimasta nel cuore e mi piacerebbe molto poterle rifare
Se qualcuno sa qualcosa Vi prego di farmelo sapere o via mail matteobizzi@me.com o telefono 3487144481
Grazie
SAaluto
Matteo Bizzi
la F3F in Italia è morta e sepolta, che io sappia l'unica gara che si svolge in italia è quella organizzata dai francesi sul versante italiano del col di tenda.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 09:57   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
la F3F in Italia è morta e sepolta, che io sappia l'unica gara che si svolge in italia è quella organizzata dai francesi sul versante italiano del col di tenda.
... sul versante francese
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 12:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
... sul versante francese
due anni fa in occasione del lemon day ho potuto assistere a qualche manche della gara,
mi sembrava che si disputasse ancora sul versante italiano, ma sicuramente mi sbaglio..
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 16:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
due anni fa in occasione del lemon day ho potuto assistere a qualche manche della gara,
mi sembrava che si disputasse ancora sul versante italiano, ma sicuramente mi sbaglio..
... sei giusto sul confine tra Italia e Francia...forse la zona atterraggio e sul territorio italiano... ma si vola con venti dalla direzione del mare (sud, sud ovest) cioe guardi verso il mare e il pendio sotto che e la parte Francese... raramente si riesce volare con il vento che tira da altra parte cioe da nord o nord est allora voli verso Italia ma la gara si fa li perché ci si aspetta vento forte dalla parte del mare cioe dalla parte francese...

... pendio capriccioso...ultima gara era un pilota con il suo modello in gara e due piloti in aria in atterraggio...il pendio ha smesso a pompare all'improvviso e tutti tre modelli hanno atterrato qualche centianio di metri sotto la cresta dalla parte francese per fortuna con pochi danni altrimenti andavano persi giu in valle...
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 16:27   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
... se guardi su Google maps il confine segue la strada sterrata che segue la cresta... allora tutto quello che rimane a sx della strada sterrata ( se arrivi da Italia) e gia in Francia... allora la zona dove piloti si preparano con i modelli, la zona lancio e pilotaggio, i due piloni e anche la zona di atterraggio rimane gia sul territorio francese...

... eccezione se si vola con vento che tira da indietro ma non ho mai visto fare la gara con tale vento anche se ho volato con modelli verso nord sul versante italiano ma non molto bene...
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3F challenge cobian Aeromodellismo Alianti 13 01 marzo 10 10:04
19-20/04/2008 Ghisalba (BG) -sono aperte le iscrizioni- towers_engineering Categoria Rc-Combat 4 27 marzo 08 04:35
aperte iscrizioni 4° italian contest MT magma77 Automodellismo 0 22 febbraio 08 09:50
Aperte Iscrizioni QUIKIE 500 B.P.R. Aeromodellismo 0 05 aprile 07 21:46
Iscrizioni APERTE radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 66 19 maggio 06 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002