Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 21:44   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di fmussner

Data registr.: 23-07-2008
Ciao a tutti,
só che a fare una domanda del genere mi devo vergognare visto che sono quasi del posto ma dato che cevas nn é il mio pendio preferito voglio porvi una domanda... a metá settembre, le condizioni ci sono ancora presenti...
su a passo gardena sono poche, quindi vorrei sapere se invece fuori valle pompa ancora
gracias!
fmussner is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 17:40   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hugues

Data registr.: 09-08-2010
ciao tutti,

come avevo detto nel mio altro messagio, dovevo andare al Monte Vettore, pero finalment sabato visto che i previsioni non davano piu il vento del Nord, me sono deciso per andare al alpe di Siusi.

Quindi ci sono, pero, oggi domenica il vento veniva da sinistra (ovest ?) e ho volato 5 minuti, quando non c'era la pioggia.

Sono in vacanza una settimana e vedendo i previsioni per lunedi ho pensato a andare a volare a Laion, magari il tempo sara un po piu bello e mi sembra un pendìo dove si puo volare da ovest ? giusto ?

Il pendìo e sotto il ristorante Hatzis ?

grazie mille,

Hugues
(in atesa sul Alpe)
Hugues is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 20:26   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hugues

Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
ciao tutti,

....

Quindi ci sono, pero, oggi domenica il vento veniva da sinistra (ovest ?) e ho volato 5 minuti, quando non c'era la pioggia.

Sono in vacanza una settimana e vedendo i previsioni per lunedi ho pensato a andare a volare a Laion, magari il tempo sara un po piu bello e mi sembra un pendìo dove si puo volare da ovest ? giusto ?
guardando google maps, mi rendo conto che mi sono sbagliato : oggi il vento era troppo dal sud chiaramente. Quindi se domani e lo stesso, Laion sarrebe meglio ?

grazie....
Vecchio 15 agosto 10, 22:22   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
guardando google maps, mi rendo conto che mi sono sbagliato : oggi il vento era troppo dal sud chiaramente. Quindi se domani e lo stesso, Laion sarrebe meglio ?

grazie....
Ciao Hugues,
sono appena rientrato da Laion.
Ho volato tutto il pomeriggio con alcune pause pioggia (duravano pochissimo ed appena smettevano si rivolava subito) e mi sono divertito veramente tanto.
Se tira da sud è perfetto, non serve il vento basta che la dominante sia corretta e le termiche si trovano.
Se vai domani trovi un paio di modellisti tedeschi molto simpatici che alloggiano all'Hatzis per tutta la settimana.
Se è veramente bello non è detto che intorno alle 19 possa arrivare anch'io.

Ciao e buona vacanza!
Alex
Alex7 is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 22:33   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Citazione:
Originalmente inviato da fmussner Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
só che a fare una domanda del genere mi devo vergognare visto che sono quasi del posto ma dato che cevas nn é il mio pendio preferito voglio porvi una domanda... a metá settembre, le condizioni ci sono ancora presenti...
su a passo gardena sono poche, quindi vorrei sapere se invece fuori valle pompa ancora
gracias!
Ciao,
intanto oggi ti sei perso una giornata particolarmente speciale...ma probabilmente eri alla festa del volo.
Io sono sicuro che si volerà fino a che arriverà la neve, addirittura oggi ho scoperto che si vola molto bene anche con il vento da nord dritto da dietro; basta decollare con la fionda puntando il modello dritto verso la Gardena ( ho messo la fionda a fianco della strada vicino al cartello Cevas), appena in mezzo alla valle ci sono parecchie correnti ascensionali ed una volta fatta quota si vola molto bene e l'atterraggio contro il pendio con il vento contrario è spettacolare!

Chiaramente servono modelli un po' più performanti di un acrobatico caricato a 110 ,
oggi ho volato con l'ASW-28 da 3m e con l'Xplorer da 3.80m, si vola fino a che c'è luce.

Quando ci vediamo mi spieghi con cosa monti quei bellissimi video che hai pubblicato di recente .

Alex
Vecchio 15 agosto 10, 22:54   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Ciao Hugues, ben arrivato in Italia....fammi finire di lavorare intensamente fino il 17 e poi mi metto a disposizione!!!....le buone condizioni dovrebbero tornare a breve per l'Alpe, abbi fiducia.

In tema di settembre inoltrato, con riguardo agli ultimi quattro anni non ricordo grandi volate a Laion purtroppo, contrariamente ai posti più in quota ho paura che con l'autunno l'Hatzis non tiri più.....fmussner, dovremmo chiedere a Guido o a Gunther, tu sai chi sono, che vantano molti anni di presenza ed esperienza all'Hatzis. Il primo che arriva a queste info poi le pubblica qui....così sveleremno l'arcano a tutti.
teobeer is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 18:08   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fmussner Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
gracias!
OOOO ueidl!!!
ciuldi damandesa mo per choche ie la condizions al hazis??
tu ues pu tan lascie !! neija che te ies
tu adroves me n iede l kick ino de jule dute cihe la ten pona giapesa ben la gola!!
Gneee Gneee
Saluc
Chel dla ukraina
ChiccoSchenk is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 21:14   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hugues

Citazione:
Originalmente inviato da Alex7 Visualizza messaggio
Ciao Hugues,
sono appena rientrato da Laion.
Ho volato tutto il pomeriggio con alcune pause pioggia (duravano pochissimo ed appena smettevano si rivolava subito) e mi sono divertito veramente tanto.
Se tira da sud è perfetto, non serve il vento basta che la dominante sia corretta e le termiche si trovano.
Se vai domani trovi un paio di modellisti tedeschi molto simpatici che alloggiano all'Hatzis per tutta la settimana.
Se è veramente bello non è detto che intorno alle 19 possa arrivare anch'io.

Ciao e buona vacanza!
Alex
sono andato a Laion oggi, belle giornata, si volava già alle 11ore, termiche incredibile nel pomeriggio, con il mio collègue tedesco che hai visto ieri. Un bel lunedi di vacanza...La pioggia e arrivata verso le 5....vediamo domani.....una foto sotto
Icone allegate
Pendio BZ-Laion-Cevas-Hatzis. Stagione 2010.-laion.jpg  
Vecchio 16 agosto 10, 22:12   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Citazione:
sono andato a Laion oggi, belle giornata, si volava già alle 11ore, termiche incredibile nel pomeriggio, con il mio collègue tedesco che hai visto ieri. Un bel lunedi di vacanza...La pioggia e arrivata verso le 5....vediamo domani.....una foto sotto

Ottimo Hugues, mi fa molto piacere!
Oggi guardavo spesso in quella direzione ed ho visto che il cielo era molto bello...poi verso le 18.30 quando potevo salire ho visto che non era più il caso .

Vediamo per domani sera.
Vecchio 20 agosto 10, 08:27   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Ben ritrovato Hatzis, bella giornata ieri e bella compagnia (felice di rivedervi).

Allora Lion89, come lo hai trovato questo pendio? sei soddisfatto?
teobeer is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione