Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 14:17   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
Hanno contagiato pure me con il volo silenzioso (meglio con qualche sibilo ) Bello il traino mi èpiaciuto molto
ma conto al più presto di provare il BHYON con il MOTORE ( e che motore ) marca --- PENDIO --- Bhee mi sa che dovrò aspettare qualche mese è?



TISI metti le fotooooooo
fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 09:46   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Voi non potete immaginare la mia contentezza quando ho montato le due semiali nel modello e ho constatato (con l'incidenziometro)che la prima ala è perfettamente a 0 gradi fino alle rastremazioni e dopo tende ad andare a +0,75 fino all'estremità: mi dico ottimo lavoro!!! peccato che l'altra ala era pefettamente uguale ma al contrario -0,75. a occhio nudo parevano perfette. Quindi ho dovuto togliere tutto il rivestimento superiore, rimettere l'ala in torsione e ririvestirla. alla fine sono riuscito a farle tutte e due uguali, non importa che vi dica quanto ho moccolato durante tutto il lavoro, e l'incidenziometro l'ho sognato tutta la notte. Il tutto io lo avevo documentato con foto che non riesco a inserire. Lo sò è impossibile ma è un'ora che stò provando a metterle ma niente, ora devo sospendere perchè c'è una caldaia che non và e quindi il lavoro mi chiama. Se non ci si rimessaggia auguro un buon natale a tutti!!
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 10:12   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Voi non potete immaginare la mia contentezza quando ho montato le due semiali nel modello e ho constatato (con l'incidenziometro)che la prima ala è perfettamente a 0 gradi fino alle rastremazioni e dopo tende ad andare a +0,75 fino all'estremità: mi dico ottimo lavoro!!! peccato che l'altra ala era pefettamente uguale ma al contrario -0,75. a occhio nudo parevano perfette. Quindi ho dovuto togliere tutto il rivestimento superiore, rimettere l'ala in torsione e ririvestirla. alla fine sono riuscito a farle tutte e due uguali, non importa che vi dica quanto ho moccolato durante tutto il lavoro, e l'incidenziometro l'ho sognato tutta la notte. Il tutto io lo avevo documentato con foto che non riesco a inserire. Lo sò è impossibile ma è un'ora che stò provando a metterle ma niente, ora devo sospendere perchè c'è una caldaia che non và e quindi il lavoro mi chiama. Se non ci si rimessaggia auguro un buon natale a tutti!!
Ciao Tisi, lo svergolamento deve essere negativo eh? In pratica il B-U deve salire verso l'estremità alare di circa un grado.
Auguri anche a te!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 17:20   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Auguri a tutti i Bhyonisti e non solo!
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 17:29   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
Ciao a tutti qui' all'una e' iniziato a nevicare siamo a Natale colgo l'occasione per salutare e fare gli auguri di buone feste a tutti gli amici che conosco di persona e altri che seguo leggendo i loro interessanti commenti sul Bhyon che Giuglio a' contagiato pure il sottoscritto .Per gli amici di Barberino vorrei sapere la distanza da Vernio al loro campo di volo .Ciao a tutti Andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 20:21   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 3
Buon natale a tutti gli aliantisti

http://www.youtube.com/watch?v=SeAKR...e_gdata_player
Grunner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 13:18   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Allora dopo la telefonata di giulio devo dire che io erroneamente paragonavo l'ala al piano di coda nel senso che in positivo il piano di coda cabra, mentre parlando di ala il discorso si inverte, quindi al mio precedente messaggio c'è da invertire il+ con il-.
Ps: andrea da vernio a barberino c'è davvero poco in linea d'aria, il problema è che c'è una strada che io non ho mai fatto che dice che è un pò ingarbugliata, le poche volte che sono dovuto andare da quelle parti sono passato da prato!!!
Comunque sopra vaiano ,dice che c'è un pendio che veniva frequentato da Marzocchi, tu ne sai di niente? da casa tua a vernio quanto c'è?, stai a vedere che siamo più vicini de previsto!!!!
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 15:09   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
ciao Tisi ti rinnovo gli auguri di buone Feste a te e tutto il gruppo di Barberino . da Porretta a Vernio sono 45 minuti . Dove volasse Marzocchi non lo so' ma seguivo sul forum e su modellismo i suoi progetti . Qui a Porretta siamo una quindicina e abbiamo in zona 2 pendii con un discreto campo per atterrare piu' una pista per carrelli. In pendio si vola solo da sud sud ovest. Rinnovando gli auguri a tutti i contagiati di bhyonite Andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:50   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Prov foto
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3355.jpg  
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 20:09   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
ecco il mio laboratorio e il mio albero di natale appena fatto.
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3348.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3350.jpg  
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 21:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 20:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 11:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002