Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 12:37   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
fibra 80g dappertutto + fazzoletti vari ( 80g- 160g - carbonio) dove servono( attacco ala- fuso,zona pozzetto servo,terminali, etc.


N.B. x Giulio:Complimenti!!! vai fortissimo, domani posto le foto del mio
Grazie.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 09:32   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Ciao Giulio, ecco come promesso la foto del modello assemblato.
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0189.jpg  
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 10:54   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Sembra uno stingray di corporatura brevilinea
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 13:30   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sembra uno stingray di corporatura brevilinea
Sicuro ?
Lo hai visto dal vivo ?
Mi sa' di no.
Domenica probabilmente potrai verificare.
La foto non rende, tieni presente che il modello e' di quasi 4 metri, la fuso e' completamente differente (una via di mezzo tra quella dello Sting e quella dell' Apache).
Si vede che chi l' ha disegnata e' un artista.
Con questo non voglio essere frainteso : i meriti di Beppe e Mario sono indiscutibili.
In particolare lo Sting, che ho visto volare piu' volte, sembra nato per l'acrobazia estrema. Esteticamente non mi e' mai piaciuto granche', ma si sa' ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.
Il Bhyon occorre vederlo alla prova in diverse mani (anche le mie che sono acronegate ) perche' quelle che l'hanno provato sino ad ora sono delle Super Mani.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 13:57   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Considerato che è "nano" come braccio di leva longitudinale terrà bene il coltello.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 14:16   #106 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Considerato che è "nano" come braccio di leva longitudinale terrà bene il coltello.
Questa convinzione che il braccio di leva corto favorisce il coltello è una cosa che mi lascia piuttosto basito.
Non ho mai letto disquisizioni in merito per cui quello che andrò a scrivere sono mie opinioni personali del tutto discutibili.........nel senso che ne possiamo parlare.
Per stare a coltello il più a lungo possibile, parliamo di alianti ovviamente, abbiamo bisogno di una certa portanza che si sviluppa contemporaneamente alla minore resistenza possibile......come al solito.
Difficile dire quali parametri di portanza ha una fusoliera, ma supponendo che una lunga ed una corta li abbiano uguali, si tratta di sviluppare un certo Cp che moltiplicato per la superficie laterale produce la P che serve.
Se la superficie è inferiore diventa necessario un Cp superiore che si può ottenere con una maggiore incidenza che di conseguenza provoca una maggiore portanza.
Dovreste quindi essere tutti d'accordo sul fatto che una fusoliera con maggiore superficie sta su più facilmente.
Quindi accorciare il braccio di leva sembrerebbe essere controproducente, c'è però.......un però.
La fusoliera con braccio di leva corto porta il CSL ( baricentro della superficie laterale ) più vicino al CG del modello, questa cosa riduce il momento necessario per tenere la fusoliera con la giusta incidenza e quindi riduce la corsa del direzionale a tutto vantaggio della resistenza.
Ma la stessa cosa, cioè l'avvicinamento del CSL al CG, si può ottenere sagomando opportunamente la fusoliera senza diminuirne la superficie.
Abbiamo ora più superficie, la stessa distanza tra CSL e CG che garantisce che il momento da vincere è lo stesso, e direzionale con braccio di leva più lungo, tutte cose che vanno a favore di una diminuzione di resistenza per la fusoliera con braccio lungo.

Spiegatto mi sono ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 15:40   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Ahahahahahahah

Ma dai Beppe, io faccio per ridere e invece di beccare all'amo gli altri gonzi abbocchi tu?

Io per la verità sarei d'accordo con te. Con una mia personale teoria empirica (notare l'ossimoro). La teoria della freccia: più una freccia (d'arciere) è lunga e più è stabile e se ne va via dritta e lontano.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:05   #108 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ahahahahahahah

Ma dai Beppe, io faccio per ridere e invece di beccare all'amo gli altri gonzi abbocchi tu?

Io per la verità sarei d'accordo con te. Con una mia personale teoria empirica (notare l'ossimoro). La teoria della freccia: più una freccia (d'arciere) è lunga e più è stabile e se ne va via dritta e lontano.
Abboccare per abboccare, credo di aver fornito qualcosa da pensare a quelli che ci credono seriamente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:33   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
aliantisti di "legno"...

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
a questo punto te lo dico apertamente: è disponibile in tre versioni..... quella tutto legno è già stata fatti da diversi modellisti.... se vuoi mandami un MP.
Oltre al mio prototipo tutto legno, ne stò (come detto) facendo uno per un amico con fuso in fibra e ali ed impennaggi in legno..... devo dire che mi è venuta voglia di rifare anche il mio! Le fusoliere fatte da Elio sono veramente uno spettacolo! Considerando anche il fatto che abbiamo fatto il Master a Controllo numerico, non esagero nel dire che sono perfette! Con il il grande vantaggio di avere già il Karman FINITO con tutte le asole per:foderi baionette passaggi cavi servocomandi e foro per il Piolo di riferimento....insomma nessuna noiosa misurazione, tutto avviene perfettamente in automatico, dico ciò perchè proprio ieri sera ho innestato i foderi nelle ali, le quali le ho poi montate sulla fusoliera con le proprie baionette in acciaio con anche il piolo di riferimento, NON HO TACCATO NIENTE! Tutto preciso da subito, per scrupolo ho controllato il calettamento delle due semi.ali, risultato poi perfetto.
A breve metterò qualche foto del modello fatto con questa versione, direi a mio avviso quella + interessante...

@ SomGio, dai che fra poco li proviamo! Secondo me andiamo avanti pari pari, te con il tuo ed io con quello di Lor......
LA fusoliera la vernicerai e le ali e piani di coda? Oracover o vernice?

Ciao!!!
ciao Giulio,

alla fiera di Verona avevo modo e tempo d´incontrare altri tuoi FAN`S, guarda se a fine luglio non ti vedo arrivare lí con tanti tuoi gioielli:

YouTube - EUROMEETING 2010

formeremo - solo x te - una nuova categoria:

MIGLIOR ALIANTE LIGNEO

e non é..una balla!

divertiti

Andy

Foto Gallery - Historische Modelle am Nachmittag/Retro-Day-2010-0970-4

Ultima modifica di pazzopilota : 01 aprile 11 alle ore 16:35 Motivo: errore
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:31   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Ciao Giulio, ecco come promesso la foto del modello assemblato.
boh non trovo il tasto "mi piace" come su feisbuk allora:
"mi piace"
"mi piace"
"mi piace"
"mi piace"
"mi piace"
"mi piace"
"mi piace"
"mi piace"
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002