Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 18:36   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Grazie grazie.. troppo gentile...è che voglio usarlo qualche volta in pianura in aerotraino e il carrello ci vuole. Lo puoi installare anche in un secondo tempo dato che non ho toccato alcuna centina fatta da Elio Fornaciari.
Per i fumogeni domani ti posto i supporti veri e propri che si avvitano al " pattino" sotto l'ala e che contengono il candelotto fumogeno. I cavi li faro' passare nella fesura degli alettoni come già qualcuno ha suggerito qui sul forum.
Domani porto il modello in carrozzeria per la verniciatura e spero per fine settimana di poter applicare gli adesivi e finire il tutto. Appena fatto posto le foto del risultato..... speriamo bene !!!!
ciao scusa se mi intrometto in carrozzeria?cavolo farai una mega fig.........
dove vai a volare ? sono mooooooto curioso ,io di pendio non ne so molto ,e con il mio il bhyon il pendio lo a visto solo dal finestrino della macchina !aiutino ?
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:55   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
ciao scusa se mi intrometto in carrozzeria?cavolo farai una mega fig.........
dove vai a volare ? sono mooooooto curioso ,io di pendio non ne so molto ,e con il mio il bhyon il pendio lo a visto solo dal finestrino della macchina !aiutino ?
Ciao...ho un amico che ha una carrozzeria e mi vernicia i modelli... in effetti per poche decine di euro mi fa un gran lavoro. Vernice bicomponente e finitura in forno a 40 gradi....Per quanto riguarda il pendio andiamo a Malghe Cor a Vittorio Veneto ( io da casa mia ci metto 20' minuti scarsi .. ). Si lancia a quota 1350 sml e hai circa 900 metri di pendio ... condizioni di ottima termica e dinamica. Voliamo con i 5 metri e acro senza problemi. Per l'atterraggio ampio prato dietro la zona di pilotaggio. Si atterra anche con un 6 metri ....
Da Pordenone è il pendio piu' vicino e volabile...adesso pero' stagione finita purtroppo.... si riprende in marzo con vere e proprie " bombe "... ideale per acro...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 01:26   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao...ho un amico che ha una carrozzeria e mi vernicia i modelli... in effetti per poche decine di euro mi fa un gran lavoro. Vernice bicomponente e finitura in forno a 40 gradi....Per quanto riguarda il pendio andiamo a Malghe Cor a Vittorio Veneto ( io da casa mia ci metto 20' minuti scarsi .. ). Si lancia a quota 1350 sml e hai circa 900 metri di pendio ... condizioni di ottima termica e dinamica. Voliamo con i 5 metri e acro senza problemi. Per l'atterraggio ampio prato dietro la zona di pilotaggio. Si atterra anche con un 6 metri ....
Da Pordenone è il pendio piu' vicino e volabile...adesso pero' stagione finita purtroppo.... si riprende in marzo con vere e proprie " bombe "... ideale per acro...
Come finita stagione ??

A 1350 è ancora presto per la neve....

Domani ti chiamo... che mi racconti meglio .

A.

PS: il nostro pendio è solo a 1250, e personalmente ci volo tutto l'anno.... (a volte anche se c'è neve... ), e magari spesso mi ci trovo a volar da solo, specie quando ci sono le condizioni Migliori
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 12:05   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Mi sono appena pervenute alcune foto di un nuovo arrivato fra la tribù dei "Bhyonari"!
Si tratta di Denis. Bhyon versione mista fibra/legno, con ali completamente resinate, il modello è già stato collaudato in pendio, risultato? Scontato dirlo...

P-s Christian, Domenica scorsa eri a Vercelli eh? Le voci corrono...
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-d1.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-d2.jpg  

Ultima modifica di Cornia : 14 marzo 16 alle ore 22:48
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:01   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Mi sono appena pervenute alcune foto di un nuovo arrivato fra la tribù dei "Bhyonari"!
Si tratta di Denis. Bhyon versione mista fibra/legno, con ali completamente resinate, il modello è già stato collaudato in pendio, risultato? Scontato dirlo...

P-s Christian, Domenica scorsa eri a Vercelli eh? Le voci corrono...
Ciao giulio! Si ho portato il bhyon a vercelli ma purtroppo ho fatto solo un volo
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-06102012482.jpg  
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:11   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Grazie grazie.. troppo gentile...è che voglio usarlo qualche volta in pianura in aerotraino e il carrello ci vuole. Lo puoi installare anche in un secondo tempo dato che non ho toccato alcuna centina fatta da Elio Fornaciari.
Per i fumogeni domani ti posto i supporti veri e propri che si avvitano al " pattino" sotto l'ala e che contengono il candelotto fumogeno. I cavi li faro' passare nella fesura degli alettoni come già qualcuno ha suggerito qui sul forum.
Domani porto il modello in carrozzeria per la verniciatura e spero per fine settimana di poter applicare gli adesivi e finire il tutto. Appena fatto posto le foto del risultato..... speriamo bene !!!!
Grazie di che!! Se i lavori sono pregevoli il fautore merita il giusto complimento!:-) personalmente x il traino ho optato x una carenatura smontabile che a detta di molti è difficile da digerire esteticamente ma è leggera ed affidabile...
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 17:10   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao...ho un amico che ha una carrozzeria e mi vernicia i modelli... in effetti per poche decine di euro mi fa un gran lavoro. Vernice bicomponente e finitura in forno a 40 gradi....Per quanto riguarda il pendio andiamo a Malghe Cor a Vittorio Veneto ( io da casa mia ci metto 20' minuti scarsi .. ). Si lancia a quota 1350 sml e hai circa 900 metri di pendio ... condizioni di ottima termica e dinamica. Voliamo con i 5 metri e acro senza problemi. Per l'atterraggio ampio prato dietro la zona di pilotaggio. Si atterra anche con un 6 metri ....
Da Pordenone è il pendio piu' vicino e volabile...adesso pero' stagione finita purtroppo.... si riprende in marzo con vere e proprie " bombe "... ideale per acro...
scusa il posto è sul mote visentin ? dopo serravalle prendi la strada per revine e dopo il cavalcavia del'autostrada giri a dx e poi su ?
se è li io ci sono andato qualche volta ,arrivi al limite della strada asfaltata e poi giro a sx prima delle antenne per intenderci ,e quello che dici tu? .
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 23:35   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_marza
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: vercelli
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao giulio! Si ho portato il bhyon a vercelli ma purtroppo ho fatto solo un volo
mi dispiace...ti avrei anche fatto qualche traino ma purtroppo la mia benzina ha deciso di bere un pò di acqua
ste_marza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 08:23   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
scusa il posto è sul mote visentin ? dopo serravalle prendi la strada per revine e dopo il cavalcavia del'autostrada giri a dx e poi su ?
se è li io ci sono andato qualche volta ,arrivi al limite della strada asfaltata e poi giro a sx prima delle antenne per intenderci ,e quello che dici tu? .
Esatto !! proprio quello.
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:16   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Esatto !! proprio quello.
AAllora capisco
ma evidentemente non sono bravo ,quando sono andato ho volato con il Cularis e sta su come se fosse una piuma ,e poi ho volato con il Gheppione 7,650 kg volava ma poi ho dovuto dar motore altrimenti
Adesso vado sul Valinis la tira e sei sui 1000 metri .ma il Bhyon non lo ho ancora lanciato (paura paura)
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002