| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| Editore - Rivista Modellismo Data registr.: 11-04-2006
| Citazione:
Fai i miei più sentiti complimenti al tuo amico e digli pure che non si vergognasse a far conoscere ai colleghi italiani le sue capacità ed i suoi modelli. Va bene che siete isolani, ma non c'è ragione per restare pure isolati, no? ![]() ---------------------------------------
__________________ Invece di parlare alla Sapienza è meglio parlare all'ignoranza, che con quella si fa sempre bella figura. (Maurizio Crozza) Dio è morto, Marx è morto e neanch'io mi sento troppo bene. (W. Allen) Togliamo i crocifissi dalle scuole e mettiamoci i due ladroni. Sono molto più adatti agli italiani. Blog personale: http://ilgraffiodisouffle.blogspot.com/ | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Se ho ben capito Gerolamo Mazzola da un pò di tempo bazzica anche su questo forum: BaroneRosso.it Forum |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
| Posso fare una domanda da "profano"? Come diavolo fate affinchè un qualche alettone/flap/profondità non entri anche solo leggermente in flutter a quelle velocità. Poi per carità, a 160-170 m/s, pari a circa Re 1.500.000 e passa il profilo lavora anche meglio. Anche se, fatemi fare una considerazione da professore, sul dorso del profilo non si dovrebbe iniziare ad incontrare quasi il famigerato "n° di Mach critico"? |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Invece di parlare alla Sapienza è meglio parlare all'ignoranza, che con quella si fa sempre bella figura. (Maurizio Crozza) Dio è morto, Marx è morto e neanch'io mi sento troppo bene. (W. Allen) Togliamo i crocifissi dalle scuole e mettiamoci i due ladroni. Sono molto più adatti agli italiani. Blog personale: http://ilgraffiodisouffle.blogspot.com/ | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Bene, allora "Signor Sulu, velocità Warp!" Poi, se no, basta fare un po' come fa il calabrone, basta andare a 700 km/h anche se non ci si può andare: l'importante è non saperlo. PS Secondo me avete ragione tu e Giobalde, in sti video ci son solo modelli che a malapena si vedono e un tipo che spunta fuori alla fine con il telelaser e grida "Record!" (scherzo regà! che nessuno si offenda eh?!) |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certe prestazioni devono essere iperverificate, altrimenti... il giovane americano può anche dire di aver fatto 600 e rotti km/h, ma io posso dire che non è vero e la mia affermazione ha lo stesso, identico valore della sua. ------------------------------
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Io sempre da profano provo a dire "Come si fa a tarare effettivamente queste apparecchiature laser?" Un conto se le punto contro un automobile a max 200 km/h di cui per altro posso misurare effettivamente la velocità con altri mezzi (e poi e poi, basta vedere tutte le contestazioni che ci sono sui velox...anche se lì il problema nasce + che altro dal fatto di non voler pagare la multa a tutti i costi...) Ma già quando la usano per la pallina da baseball o da tennis... Boh...non so...una volta a scuola vagheggiavano di camere ad alta velocità per certi fenomeni...ma mi sembra di voler fare il bastian contrario a tutti i costi...e non è la mia intenzione |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Intervengo Fuori Tema ( per chi fa fatica a capire una lingua straniera traduco in italiano: Off Topic ) E'una questione che mi sta sul gozzo da un pò di tempo,chissà perchè visto che non sono neanche lontanamente sfiorato da questo tipo di attività,ma tant'è. ![]() Io sono abbonato a JetPower,rivista tedesca ,tradotta in inglese,riservata ai modelli con propulsione a getto endotermica ( turbine a gas ) ed elettrica ( ventole intubate ). Ebbene,su questa rivista si vedono modelli straordinari per complessità,precisione dei particolari,finiture. A volte diventa veramente difficile distinguere tra l'1:1 ed il modello da una foto in volo. Riproduzionisti eccezionali ? No,solo gente che ha soldi da buttare ( parere personale che può urtare qualcuno ma che non sono disposto a cambiare ) e che spende per comprarsi :modelli già fatti in stampo e finiti in tutti i particolari,piloti già fatti e finiti in tutti i particolari,interni già fatti e finiti in tutti i particolari,carrelli come sopra,carichi esterni come sopra,ruote come sopra,freni come sopra,ecc.ecc. Con la moderna tecnologia non è più neanche necessario essere bravi verniciatori e disegnatori di insegne,stencil,ecc.ecc. Basta trovare qualche bella foto ed andare dall'amico Tato ( BottegaCreativa ) di turno. Meno male che la categoria non è riconosciuta dalla FAI,ma credo che ,prima o poi,succederà anche questo. Tornando in tema.........continuando di questo passo arriveremo al bang sonico,ma ,come S.Tommaso,vorrei vedere per credere. ![]() | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |