Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 19:52   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
oh, ma nessuno sa niente di questi nuovi graupner/jr?
possibile nessuno li abbia ancora sperimentati? Chi li ha in negozio?
non ditemi da lindicosa che preferisco tenere i capitali in Italia, dove un mio concittadino paga le tasse per i lampioni che illuminano le strade che percorrono i miei nipoti.
Viva L 'Italia! Viva Verdi!
Uffa, brucio più servi io di una piantagione di tabacco.
Ciao Manubrio,se ti riferisci ai 3288 graupner,io li sto' usando con enorme soddifazione da un'anno , ho montato 4 sull'LS 6 della roving ( nelle ali ) ,sono veloci , zero ottimo , tirano 6kg con 6 volt. Ciao Walter
walter pozzecco is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 01:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di manubrio

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao Manubrio,se ti riferisci ai 3288 graupner,io li sto' usando con enorme soddifazione da un'anno , ho montato 4 sull'LS 6 della roving ( nelle ali ) ,sono veloci , zero ottimo , tirano 6kg con 6 volt. Ciao Walter
grazie walter, ho letto il messaggio solo ora.
Tra l'altro avevo anch'io un LS6 ma lo ho fracassato questa estate, avendolo perso di vista durante una affondata. Purtroppo il giorno prima della trasferta avevo avuto un guasto agli occhiali titolari e avevo su lenti vecchie di recupero. Ho preferito assicurarmi di distruggerlo lontano piuttosto di trovarmelo fra la gente in velocità.
Il che ha messo definitivamente fine al week end volatorio, non per mancanza di aerei ma per mancanza di...diottrie.

Avevo appositamente lanciato un tranquillo veleggiatore invece dello stingray ma non avrei dovuto lanciare affatto.

Ripenso con nostalgia all'aereo perso ma voglio anche ricordare che oltre alla sicurezza dell'aereo dei servi e delle batterie va considerata la condizione fisica del pilota.
manubrio is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 20:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Sono da 13 mm ma che ne pensate di questi ...

Ne parlano bene li usano selle CAR e quindi almeno sulla carta sono buoni ... Noi ne abbiamo provati una partita di prova purtroppo solo al banco li intendiamo usare su un 3.75 mt in stampo che stiamo progettando e realizzando ...

Turnigy

al banco non ronzano, niente gioco ... stressati con il prova servi loop sembrano funzionare in modo pulito e la coppia almeno tentandoli di bloccare sembra ci sia ... L'elettronica non assorbe molto e gli ingranaggi sembrano ben dimensionati spratutto il principali che é molto alto e robusto ...

Ne abbiamo ordinati una trentina ... quando arrivano e potremo finalmente provarli (c'é ancora da fare i master e gli stampi delle ali ...) vi faremo sapere ... Li useremo su tutto il modello3 parti mobili per ala timone e profondità ...

Il prezzo e molto buono se alla prova del volo si comportano bene potrebbero essere un buon prodotto ...

Piccolo OT ... Su un Byhon che costruisco ligneo da zero ho comprato per provare tutti Hyperion ... Come vanno secondo voi ?
HappyFly is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 19:18   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
grazie walter, ho letto il messaggio solo ora.
Tra l'altro avevo anch'io un LS6 ma lo ho fracassato questa estate, avendolo perso di vista durante una affondata. Purtroppo il giorno prima della trasferta avevo avuto un guasto agli occhiali titolari e avevo su lenti vecchie di recupero. Ho preferito assicurarmi di distruggerlo lontano piuttosto di trovarmelo fra la gente in velocità.
Il che ha messo definitivamente fine al week end volatorio, non per mancanza di aerei ma per mancanza di...diottrie.

Avevo appositamente lanciato un tranquillo veleggiatore invece dello stingray ma non avrei dovuto lanciare affatto.

Ripenso con nostalgia all'aereo perso ma voglio anche ricordare che oltre alla sicurezza dell'aereo dei servi e delle batterie va considerata la condizione fisica del pilota.
Mi dispiace ma sappi che non sei il solo ad aver distrutto L'S6 (magra consolazione),questo che ho è il secondo, il primo l'ho distrutto per troppo zelo in una affondata in rovescio a quota molto bassa, un'ala ando' in flutter ed io invece di lasciare il modello prosequire l'affondata tentai di tornare in volo normale, ma il modello.......lascio a te il finale, una causa erano anche i servi dei flap sottodimensionati.Ciao Walter
Vecchio 10 febbraio 12, 22:14   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
anche io li uso (GRP 3288) su un SB9 di Valenta (4 nelle ali e 1 per l'elevatore) con 2 pacchi da 2200 NiCd e safety switch a doppio canale MPX che stabilizza a 5,5 volts
semplicemente perfetti, gioco assolutamente inesistente, coppia esuberante, zero fantastico

ho 2 SB9, quello vecchio tutto montato con Futaba S3150 - e stessa alimentazione - per quanto perfetto il nuovo lo supera in precisione e potenza
adrenalyna is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:24   #46 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
cercavo tempo fa info sui servi 3288.. buono a sapersi che sono ottimi servi!
dato che ci siamo, stessa classe più o meno... info sui DES 567?
riktor is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 09:49   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
cercavo tempo fa info sui servi 3288.. buono a sapersi che sono ottimi servi!
dato che ci siamo, stessa classe più o meno... info sui DES 567?
I des 567 non li conosco,pero' un servo alare ( 10mm) buono è anche il des 448 bb, che costa un'po meno del 3288 pero' con potenza minore, dipende su che modello devi metterli. Ciao Walter
Vecchio 11 febbraio 12, 10:19   #48 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
3288 su alettoni e l'altro sui flap dello storm f3f di valenta(3.2m)
riktor is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 16:55   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Ho qualche problema di doppio zero (elettrico, non meccanico) sui 3288. Qualcun altro?
Vecchio 11 febbraio 12, 17:21   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 2
Send a message via Skype™ to andreis
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ho qualche problema di doppio zero (elettrico, non meccanico) sui 3288. Qualcun altro?
Nel senso che fa uno zero diverso a seconda della direzione da cui proviene ??

A.

PS: non ho mai provato i DS3288, ma ho sempre pensato fossero di classe superiore ai DES esplicitamente Economici...
andreis is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione