Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Question Mantua model Super Rieti

Non so se ho fatto un affare, ma la scorsa settimana ho buttato li un offerta su e-bay, quasi per scherzo.

Oggi mi è stato recapitato questo aliante in scatola di montaggio:

https://www.mantuamodel.co.uk/Aircra..._Rieti_84.html

essendo il modello datato (ha almeno 10 anni) credo che sicuramente ci sarà qualcuno disposto a darmi qualche consiglio particolare per l'assemblaggio, sempre che ne valga la pena...

Se ho buttato i miei soldi ditelo subito che non ci perdo nemmeno un minuto!

Grazie.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè....

Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
di quella ditta ho montato 2 super grone. Ricordo che la fuso non è in fibra, ma in plastica, e se si rompe non è facile da riparare. Entrambi non erano per me, ma per 2 amici, ed avevano la pinna motore sopra l'ala con un mot. da 2,5 cc. Ricordo però un super rieti in pendio lo scorso anno, e volava con condizioni non troppo esagerate.
Una cosa che si faceva sul super grone era quella di modificare la baio e montarne una dritta per eliminare il diedro ad avere un modello più "acrobatico". Inoltre le ali dovrebbero avere il comando degli alettoni con un solo servo dentro la fuso... una schifezza....

Di più.... nin sò!!!

ciao
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè....

Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...
la fusoliera solitamente è il problema minore ! .... sono le ali che sopratutto nella versione ARF non sono particolarmente robuste....
Il modello di per se vola bene è un modello da pianura o da pendii non particolarmente potenti.
Se non gli fai fare acro, ci pui volare tranquillamente.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Non so se ho fatto un affare, ma la scorsa settimana ho buttato li un offerta su e-bay, quasi per scherzo.

Oggi mi è stato recapitato questo aliante in scatola di montaggio:

https://www.mantuamodel.co.uk/Aircra..._Rieti_84.html

essendo il modello datato (ha almeno 10 anni) credo che sicuramente ci sarà qualcuno disposto a darmi qualche consiglio particolare per l'assemblaggio, sempre che ne valga la pena...

Se ho buttato i miei soldi ditelo subito che non ci perdo nemmeno un minuto!

Grazie.
Ciao..il mio vola veramente bene,di botte ne ha gia prese ma facilmente riparabili,solo un consiglio, metti i servi nelle ali per gli alettoni,il sistema utilizzato da loro fa veramente pena.
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta.

Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta.

Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).
il modello piu bello assai che io abbia mai avuto, ho imparato a volare e atterrare con quello !!!

in base alla tua esperienza di volo le modifiche sono semplici , stringere la baio per diminuire il diedro e tagliare le ali vicino all'alettone!

va veramente bene
complimenti!


ciao
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se è fatto come il grone, fermo restando di mettere un servo per ala come giustamente dici, metti ugualmente il tondino in ottone che funge da cerniera e azionamento (vecchia maniera) dell'alettone.
forse quello che ricorda geebee era un grone, il mio
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
il modello piu bello assai che io abbia mai avuto, ho imparato a volare e atterrare con quello !!!

in base alla tua esperienza di volo le modifiche sono semplici , stringere la baio per diminuire il diedro e tagliare le ali vicino all'alettone!

va veramente bene
complimenti!


ciao
allora quella di piagare la baionetta era proprio una moda!!!!
Io ho imparato a volare ed atterrare col california....... sarà quello il motivo per cui sono moooolto più bravo di te!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
se è fatto come il grone, fermo restando di mettere un servo per ala come giustamente dici, metti ugualmente il tondino in ottone che funge da cerniera e azionamento (vecchia maniera) dell'alettone.
forse quello che ricorda geebee era un grone, il mio

se era il tuo, ho anche il video di un looping!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GEM 80 Mantua Model mb339pan Aeromodellismo 14 10 agosto 10 17:59
Presentazione e info su super rieti e pendio LaBagascia Aeromodellismo Alianti 6 12 ottobre 07 22:13
Nuove ali per super rieti K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 07 agosto 06 22:14
mantua model monster Automodellismo 6 13 settembre 05 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002