BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   blizzard multiplex set tuning (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/106501-blizzard-multiplex-set-tuning.html)

yoku572 16 ottobre 08 13:57

blizzard multiplex set tuning
 
ragazzi chi ha un blizzard gia' collaudato ? io l'ho acquistato e' montato ho dubbi se togliere tutte e 3 le sfere di metallo della coda ...:rolleyes:

obelix 16 ottobre 08 16:51

Ciao,

il mio con il baricentro a 60 mm dal bordo di entrata è una favola, vola da solo.

Gianluca

yoku572 17 ottobre 08 18:14

ciao gianluca e benvenuto, ma le sfere le hai tolte tutte e 3
:rolleyes: ?

flyingzone 17 ottobre 08 20:48

Metti il CG a 6 cm dal bordo di entrata e se il modello ti sta cabrato (quasi sicuramente) inizia a levare le sfere una ad una,in caso appesantisci il muso,magari spostando la lipo avanti...calcola che a spanne qui tutti quelli che hanno il Blizzard hanno CG da 5,5 a max 6,5 cm dal bordo di entrata.Su un setup classico con motore da circa 100gr ogiva ed elica,regolatore da 40A e lipo da 3 celle 2300Mah ,io a naso le sfere le vedrei tolte dalla coda,specie se hai 2 servo in coda.

yoku572 17 ottobre 08 22:32

mille grazie ..fly davvero un gran consiglio , deciso mettero' ha 6 cm ..sfere eliminate del tutto --io ho la morizzazzione tuning con batteria multiplex 2500 11v.. l'ho montato ha regola darte e bellissimo ho speso in tutto quasi 250,00 euro ------tanta paura di schiantarlo ,,dicono che e' indomabile .......:D

yoku572 17 ottobre 08 22:34

ha !!! qualche diritta per il primo volo ? ancora grazie:wink:

flyingzone 17 ottobre 08 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da yoku572 (Messaggio 1168067)
ha !!! qualche diritta per il primo volo ? ancora grazie:wink:

Beh...vado a caso...
Vedi di trovare qualcuno bravo con i modelli veloci e che conosca il campo dove voli e mettitelo a fianco,in caso gli passi la radio se ti troverai in difficoltà.
Non partire con il motore a palla...la controrotazione ti potrebbe fare brutti scherzi.
Fallo volare sempre vicino a te perchè è piccolino e veloce,e stai poco a non capire più in che posizione è messo,e vola sempre ad una quota di sicurezza.
Non azzardare acro al primo volo..prima è meglio prenderci confidenza.
Non effettuare manovre brusche....ha il vizietto di avvitarsi
Imposta gli alettoni e provali in quota prima di provarli in atterraggio,apri gli alettoni in fase di avvicinamento,farà si di rallentare la velocità di atterraggio.
Cerca di volare con poca gente/auto al campo...un avvicinamento cattivo potrebbe fare danni a persone o cose.
Il materiale è veramente robusto...ma un pò di nastro fibrato sotto la fuso e nel bordo di entrata non gli farà male.

Buon volo..eee...... facci sapere ehh? :wink:

bad77 18 ottobre 08 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1168157)
Beh...vado a caso...
Vedi di trovare qualcuno bravo con i modelli veloci e che conosca il campo dove voli e mettitelo a fianco,in caso gli passi la radio se ti troverai in difficoltà.
Non partire con il motore a palla...la controrotazione ti potrebbe fare brutti scherzi.
Fallo volare sempre vicino a te perchè è piccolino e veloce,e stai poco a non capire più in che posizione è messo,e vola sempre ad una quota di sicurezza.
Non azzardare acro al primo volo..prima è meglio prenderci confidenza.
Non effettuare manovre brusche....ha il vizietto di avvitarsi
Imposta gli alettoni e provali in quota prima di provarli in atterraggio,apri gli alettoni in fase di avvicinamento,farà si di rallentare la velocità di atterraggio.
Cerca di volare con poca gente/auto al campo...un avvicinamento cattivo potrebbe fare danni a persone o cose.
Il materiale è veramente robusto...ma un pò di nastro fibrato sotto la fuso e nel bordo di entrata non gli farà male.

Buon volo..eee...... facci sapere ehh? :wink:

quoto in tutto, CG subito a 5,5 senza palle dietro mezzo motore, fattelo lanciare, non mollare il motore mettilo sempre ma al minimo perchè se rallenta fai i buchi come i miei primi tentativi, poi vedrai va che è un piacere.

OrsoBruno 18 ottobre 08 12:26

Vedo con piacere che state imparando :) :D :lol:
Un po di coraggio e mantenete la calma!!! :wink:

Dj Ravage 19 ottobre 08 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da yoku572 (Messaggio 1168067)
ha !!! qualche diritta per il primo volo ? ancora grazie:wink:

Non sono un esperto e ci ho fatto solo un "volo" senza atterraggio:fiu:, ma per il lancio consiglierei, se sei in pianura, leggermente verso l'alto, io lanciando dritto a 1/3 di gas, ho notato una leggera picchiatina iniziale con ala sinistra che si abbassava, non facendo in tempo a riprenderlo...
Secondo tentativo, trimmatina a destra di 2 tacche, lancio a metà gas leggermente cabrato e... dritto come una spada con leggera sbandata a destra, trimmatina di 1 tacca a sinistra, PERFETTO, dritto dritto.

La mia configurazione è motore Tuning con regolatore scorpion 55A, FlyghtPower 2100mAh 3celle e Zero palle in coda.

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1168157)
Beh...vado a caso...
Vedi di trovare qualcuno bravo con i modelli veloci e che conosca il campo dove voli e mettitelo a fianco,in caso gli passi la radio se ti troverai in difficoltà.
Non partire con il motore a palla...la controrotazione ti potrebbe fare brutti scherzi.
Fallo volare sempre vicino a te perchè è piccolino e veloce,e stai poco a non capire più in che posizione è messo,e vola sempre ad una quota di sicurezza.
Non azzardare acro al primo volo..prima è meglio prenderci confidenza.
Non effettuare manovre brusche....ha il vizietto di avvitarsi
Imposta gli alettoni e provali in quota prima di provarli in atterraggio,apri gli alettoni in fase di avvicinamento,farà si di rallentare la velocità di atterraggio.
Cerca di volare con poca gente/auto al campo...un avvicinamento cattivo potrebbe fare danni a persone o cose.
Il materiale è veramente robusto...ma un pò di nastro fibrato sotto la fuso e nel bordo di entrata non gli farà male.

Buon volo..eee...... facci sapere ehh? :wink:

QUOTO IN PIENO!

Ecco il risultato di una richiamata brusca (fine video ovviamente)...





Ciao
Fabio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002