Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 05, 12:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Nibbio@03 luglio 2005, 10:28
Chissa' se e' possibile montargli un 70cc ...........

: : :
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 17:51   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by iacopo@02 luglio 2005, 21:26
era solo per incuriosirvi... ecco le foto!
ok ok, la ricopertura non è venuta bene, infatti appena prima di cena l'ho ricoperto nuovamente e sono riuscito a tendere meglio il domopak... non ci crederete, ma vola, e vola anche bene! plana parecchio, domani proverò outdoor...tanto è indistruttibile, si è beccato tutti gli armadi di casa mia e non è successo niente! quindi domani proverò meglio!
[attachmentid=7512][attachmentid=7513]

edit: spero che non mi rispondiate con :

ciao iacopo, beh, come inizio ci aspettavamo forse qualcosina di meglio, cmq è sempre un inizio

Se lo vuoi rendere più bello, sostituisci la V con della balsa da 2mm, i due lati che devono congiungersi li limi ad angolo di moto che tu possa incollarli insieme formando un angolo di circa 110°.
L'angolo che si forma sotto (il colmo del tetto ) lo limi a sua volta così si forma una superficie piatta per fissarlo alla fusoliera.

Per le ali, l'idea del domopac è sicuramente pratica, ma esteticamente parlando non è forse il meglio.
Per cominciare usa la carta velina, o se non ne hai, la carta con la quale si avvolge il pane.
Prendi colla vinilica, diluiscila ben bene con acqua e stendila su tutte le superfici dell'ala dove la carta andrà a toccare e lascia asciugare.

Ora ritaglia la carta + o - della dimensione che ricopra l'ala, inumidiscila con una spugnetta o con uno straccio (mi raccomando inumidire e non inzuppare!), stendila sull'ala e ripassala con un pennellino e del solvente lungo tutte le centine, longherone, bordo d'entrata e bordo d'uscita.

Così facendo, il solvente scioglie in parte la vinilica che si trova nel legno e fissa la carta. In seguito, asciugandosi (visto che la mantieni umida per tutta la lavorazione) la carta si tenderà.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 18:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by Odi@03 luglio 2005, 16:51
ciao iacopo, beh, come inizio ci aspettavamo forse qualcosina di meglio, cmq è sempre un inizio

Se lo vuoi rendere più bello, sostituisci la V con della balsa da 2mm, i due lati che devono congiungersi li limi ad angolo di moto che tu possa incollarli insieme formando un angolo di circa 110°.
L'angolo che si forma sotto (il colmo del tetto ) lo limi a sua volta così si forma una superficie piatta per fissarlo alla fusoliera.

Per le ali, l'idea del domopac è sicuramente pratica, ma esteticamente parlando non è forse il meglio.
Per cominciare usa la carta velina, o se non ne hai, la carta con la quale si avvolge il pane.
Prendi colla vinilica, diluiscila ben bene con acqua e stendila su tutte le superfici dell'ala dove la carta andrà a toccare e lascia asciugare.

Ora ritaglia la carta + o - della dimensione che ricopra l'ala, inumidiscila con una spugnetta o con uno straccio (mi raccomando inumidire e non inzuppare!), stendila sull'ala e ripassala con un pennellino e del solvente lungo tutte le centine, longherone, bordo d'entrata e bordo d'uscita.

Così facendo, il solvente scioglie in parte la vinilica che si trova nel legno e fissa la carta. In seguito, asciugandosi (visto che la mantieni umida per tutta la lavorazione) la carta si tenderà.
grazie per i consigli! era poco più che una presa in giro! comunque grazie davvero, forse domani ricopro in carta velina...oggi no perchè domani ho l'orale della maturità

comunque il piano a v in carta all'aperto col vento non reggeva, ho preso uno stelo di paglia e l'ho inserito nella piega della carta rendendo il piano piatto ma rigido.. non ci crederete, ma con il vento volava benissimo anche all'aperto, stranamente si metteva sempre con il muso al vento, mentre pensavo si sarebbe lasciato portare tipo foglia, quindi funziona benissimo per come l'ho fatto! poi con qualche raffica e lancio verso l'alto ha fatto i suoi bei looping, e con il baricentro giusto planava che è una meraviglia!
appena ho tempo ricopro e faccio i piani a v!
poi posto le foto se non mi ammazzate!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo modello autocostruito hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 07 dicembre 07 20:52
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45
Primo bless autocostruito: che fare? Bifido Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 21 ottobre 06 15:16
Il mio primo BL autocostruito massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 25 febbraio 06 21:28
primo modello autocostruito marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 23 aprile 05 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002