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Vecchio 01 luglio 05, 17:29   #1 (permalink)  Top
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ragazzi ma nessuno costruisce?
mi piacerebbe vedere qualche foto di costruzioni di alianti,
oppure qualcuno dei vostri bei modellozzi.

dai su!!!
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Vecchio 01 luglio 05, 17:39   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@01 luglio 2005, 17:21
ragazzi ma nessuno costruisce?
mi piacerebbe vedere qualche foto di costruzioni di alianti,
oppure qualcuno dei vostri bei modellozzi.

dai su!!!
Per il momento in cantiere c'è solo lo Swift e ce n'è d'avanzo.... previsto poi il completamento dello Schweizer da due metri e un ASW17 da 3.
Se vai nella mia galleria personale vedi qualche foto dello fusoliera dello Schweizer...

Ci vorrebbero i Fabi che sono molto più veloci di me ed attivi in questo periodo, ma si fanno sentire poco.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 03 luglio 05, 18:13   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@01 luglio 2005, 16:29
ragazzi ma nessuno costruisce?
mi piacerebbe vedere qualche foto di costruzioni di alianti,
oppure qualcuno dei vostri bei modellozzi.

dai su!!!

se la cosa ti soddisfa

Mistrall II: 4500mm peso finito (stimato 9 kg)









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cavolo, che ordine!
come hai fatto la pompa da sottovuoto?
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cavolo, che ordine!
per forza ....la ben nota precisione svizzera ù
Ps in bocca al lupo per il "nascituro".
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Vecchio 04 luglio 05, 10:24   #6 (permalink)  Top
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eh si...come hai fatto la pompettina del sottovuoto?
motore di frigorifero?

a proposito...ho ordinato il falco-v della arthobby
http://www.arthobby.com/gliders/specs/falcoV.html

che mi consigliate? li fibro i piani di coda?
le ali unite e fibrata la giunzione o separate?

siccome lo usero' prevalentemente in pendio tengo
il diedro minimo che ha oppure lo tolgo?
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Originally posted by nicthepic@04 luglio 2005, 08:57
cavolo, che ordine!
come hai fatto la pompa da sottovuoto?

semplice pompa da frigorifero con un circuito di raffeddamento ad olio (non indispensabile), posso raggiungere - 1 bar, per rendersi conto della pressione, a - 0,6 bar schiaccia quasi completamente un foglio da 3cm di estruso...
Se qualcuno la realizza ricordarsi di usarla con molta cautela, è un gioco da ragazzi schiacciare, svergolare e deformare le ali.
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Vecchio 04 luglio 05, 11:08   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@04 luglio 2005, 09:02
per forza ....la ben nota precisione svizzera ù
Ps in bocca al lupo per il "nascituro".

Questione di lavorare bene in un ambiente pulito, specialmente quando si lamina e pittura

Grazie per gli auguri, anche se siamo lontani dalla fine
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Vecchio 04 luglio 05, 11:13   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@04 luglio 2005, 09:24
a proposito...ho ordinato il falco-v della arthobby
http://www.arthobby.com/gliders/specs/falcoV.html
bravo!

Citazione:
che mi consigliate? li fibro i piani di coda?
Non ce n'è bisogno, basta usare turapori diluito con diluente alla nitrocellulosa (nitro) e dargli almeno 4 mani

Citazione:
le ali unite e fibrata la giunzione o separate?
L'attacco dell'ala sulla fusoliera è particolarmente stretto, baionettare l'ala non è la soluzione migliore per questo modello, malgrado avere due semiali facilita il trasporto

Citazione:
siccome lo usero' prevalentemente in pendio tengo
il diedro minimo che ha oppure lo tolgo?
Costruiscilo così com'è previsto e se mai dopo quando avrai un pochino più d'esperienza farai modifiche, sarebbe peccato rischiare di rovinarne il volo.
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Vecchio 04 luglio 05, 11:22   #10 (permalink)  Top
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oooooooooooooooooooook!
difatti era solo per essere preciso e non fare cose sbagliate.
Dovrebbe arrivarmi per la fine della settimana prossima (Gli ho rotto talmente tanto le balle che forse mi mandano pure i copriservi in regalo).

Una domandona: tra turapori diluito con nitro e cellulosica (uhu hart) diluita con nitro che differenza c'è?
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