Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
aliante acrobatico

dopo aver perso le ali in volo al mio EJ della Grupner, all'Arcus e all'Altus xl, cerco un motoaliante acrobatico che non costi molto. grazie

Ultima modifica di cielo1965 : 19 agosto 08 alle ore 19:33 Motivo: motoaliante e non aliante
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 19:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
dopo aver perso le ali in volo al mio EJ della Grupner, all'Arcus e all'Altus xl, cerco un motoaliante acrobatico che non costi molto. grazie
Ehm..... dipende cosa vuoi farci. Dato che la tua passione mi sembrano le manovre ad alto numero di g, non è che ti conviene guardare un modello in fibra tipo il Blade da 1,5 metri o l'Alex mini di Lindinger? Io ho quest'ultimo e mi sto trovando bene, ma sono modelli che richiedono un pilotaggio un po' accorto e non sapendo se sei un principiante o meno non posso consigliarti più di tanto.... Facci sapere!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Ehm..... dipende cosa vuoi farci. Dato che la tua passione mi sembrano le manovre ad alto numero di g, non è che ti conviene guardare un modello in fibra tipo il Blade da 1,5 metri o l'Alex mini di Lindinger? Io ho quest'ultimo e mi sto trovando bene, ma sono modelli che richiedono un pilotaggio un po' accorto e non sapendo se sei un principiante o meno non posso consigliarti più di tanto.... Facci sapere!
anche se volo da molto mi reputo di rientrare tra i principianti. i modelli li ho rovinati dopo un'affondata con successivo brusco richiamo!!.. normale che si rompevano!!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 20:12   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
anche se volo da molto mi reputo di rientrare tra i principianti. i modelli li ho rovinati dopo un'affondata con successivo brusco richiamo!!.. normale che si rompevano!!
Ma invece di cercare un aliante in acciaio, perchè non cerchi di fare richiamate meno brusche?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ma invece di cercare un aliante in acciaio, perchè non cerchi di fare richiamate meno brusche?
mi piace il brivido...scherzo, forse!.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 22:43   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
A meno di non avere belve balistiche care ai toscani, in particolare a uno ....ogni modello che comprerai avrà limiti strutturali....
Dipende poi dove voli, con che condizioni e che taglia di modello vuoi... sei stato vago....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 20:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
A meno di non avere belve balistiche care ai toscani, in particolare a uno ....ogni modello che comprerai avrà limiti strutturali....
Dipende poi dove voli, con che condizioni e che taglia di modello vuoi... sei stato vago....
condizione medio deboli e per la taglia uno che non si di apertura alare non inferioe a 150 cm e non superiore a 200 che non costi molto.. da motorizzare naturalmente perché il pendio che frequento è poco pronunciato quindi con condizioni frequentemente deboli quindi il motore mi serve per necesstità
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Ma più o meno quanto saresti disposto a spendere ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 22:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
anche se volo da molto mi reputo di rientrare tra i principianti. i modelli li ho rovinati dopo un'affondata con successivo brusco richiamo!!.. normale che si rompevano!!
avevo il blade da 1,9..pesava 1800 grammi..dopo affondate verticali..da vederlo un puntino in alto a un puntino in basso a valle e richiami quasi a fondo corsa del pianetto a V volava bello è felice.l'unico modo di romperlo è stato schiantarlo sulle rocce..
voglio dire che se il modello è fatto bene è difficile arrivare ai limiti strutturali (DS escluso)per gli acro intendo..
se poi lo fai con un termicatore con un forte allungamento magari si rompe più facilmente..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 08:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
condizione medio deboli e per la taglia uno che non si di apertura alare non inferioe a 150 cm e non superiore a 200 che non costi molto.. da motorizzare naturalmente perché il pendio che frequento è poco pronunciato quindi con condizioni frequentemente deboli quindi il motore mi serve per necesstità
reichard Sprinter con qualche fibratura aggiuntiva (flynow) oppure Blade da 1.9 in versione elettrica. Spendi un po' di più ma le velocità sono da urlo e l'efficienza è spettacolare. Non c'è forse bisogno dell'ala full carbon, ma la fuso secondo me è meglio.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002