Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 17, 21:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
provate a sentire Mario Santini

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 17, 15:52   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sincroglider
 
Data registr.: 30-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 14
L'organizzazione della 6 ore afferma che non è stata portata alcuna radio. A questo punto credo sia evidente che qualcuno abbia pensato bene di tenersela, nonostante fosse chiaro che non era la sua !
Vorrei indietro la mia radio, grazie
sincroglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 17, 16:01   #33 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.552
Citazione:
Originalmente inviato da sincroglider Visualizza messaggio
L'organizzazione della 6 ore afferma che non è stata portata alcuna radio. A questo punto credo sia evidente che qualcuno abbia pensato bene di tenersela, nonostante fosse chiaro che non era la sua !
Vorrei indietro la mia radio, grazie
Ora capisco perchè non è possibile avere i nomi dei partecipanti.

P.S.
Scusa Federico, mi spiace per la tua radio.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 12:31   #34 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.552
Ma ci si deve rivolgere ai servizi segreti, magari deviati, per avere i nomi dei componenti le squadre ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 13:02   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ma ci si deve rivolgere ai servizi segreti, magari deviati, per avere i nomi dei componenti le squadre ?
Vercelli 2, Marco Rodi, arrivato con Taranis, ripartito con Taranis.

Saluti,

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 10:00   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sincroglider
 
Data registr.: 30-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 14
grazie Beppe , dispiace anche a me per il trasmettitore , ma ancora di più deluso e amareggiato per un ambiente , che forse ormai fa parte del nostro passato , oggi è più importante “ far su “ 300 euro di un trasmettitore usato che il rispetto , considerazione , collaborazione, spirito di aggregazione tra aeromodellisti , quante volte al campo di volo siamo stati protagonisti o testimoni di gesti di altruismo o di aiuto verso l’amico in difficoltà da parte di altri aeromodellisti, questi si , con la a maiuscola.
Brevemente ti racconto i fatti per farti capire tutta la tristezza di questo episodio.
Siamo alla 6 ore con stop di Rovigo, ultimi 10 min. di volo , concitati per la scadenza ormai prossima del tempo, Federico atterra e di corsa corre a fare da assistente al pilota che farà l’ultimo volo, la stanchezza accumulata e la fretta di correre a tenere il tempo, fa si che il modello con il quale è appena atterrato, lo lascia non davanti al nostro gazebo, ma bensì quello dopo, e la radio su una loro sedia vuota.
ora , se trovi un radio che palesemente non è tua, cosa fai, prima cosa senti da chi è seduto nel gazebo di fianco al tuo se è loro, seconda cosa la porti alla direzione gara, terza, durante la premiazione, siamo tutti davanti al tavolo della premiazione, bastava andare con il trasmettitore al microfono e chiedere di chi fosse la Futaba sg 14 intestata nome utente Federico, modello selezionato ventus 2cx 4.5 m. mode 2.
Ringrazio ash 26 che ha raccontato e confermato che qualcuno ha ritrovato la mia radio alcuni post prima, ma poi ???????????? non si sa più nulla ? qualcuno ha acceso la radio, dal display hanno capito che non era una delle loro, dopo cosa è successo ? dove è stata portata, lasciata, buttata, possibile che non si riesca a fare una cronologia dei fatti fino ad arrivare al nome dell’ultima persona che l’ha toccata e dove è stata lasciata ?
Questo signore che ha acceso la mia radio ha un nome ? non ha nulla da dire ?
Tieni presente che è senza cassetta, quella è rimasta a me.
Però sono convinto che si sappia chi ha la mia radio, purtroppo nessuna parla, nessuno sa nulla , così facendo lo coprono, come se una persona simile meriti rispetto.
So che gli organizzatori della 6 ore hanno inviato a tutte le 18 squadre un richiesta di informazione a chi avesse notizie sul mio trasmettitore, ma pare che solo 2 squadre abbiano risposto …..sig….
comunque io fossi in lui , non mi sentirei sicuro a volare con un radio avuta in questo modo vergognoso, sembra non porti bene .
sto valutando anche l’ipotesi di presentare una denuncia di furto da parte di ignoti ai carabinieri e una segnalazione alla Radiosistemi , con il n. di matricola del trasmettitore , pero’ non vorrei partissero dei controlli ai campi di volo, vedremo….. e poi ci lamentiamo che l’aeromodellismo sta morendo, per forza, con dei personaggi simili.

il trasmettitore rubato e’ un Futaba 14 sg 2.4 ghz. mode 2 nome utente: federico

cordialmente ti saluto BARBIERI GIANLUCA
sincroglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 10:21   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da sincroglider Visualizza messaggio
grazie Beppe , dispiace anche a me per il trasmettitore , ma ancora di più deluso e amareggiato per un ambiente , che forse ormai fa parte del nostro passato , oggi è più importante “ far su “ 300 euro di un trasmettitore usato che il rispetto , considerazione , collaborazione, spirito di aggregazione tra aeromodellisti , quante volte al campo di volo siamo stati protagonisti o testimoni di gesti di altruismo o di aiuto verso l’amico in difficoltà da parte di altri aeromodellisti, questi si , con la a maiuscola.
Brevemente ti racconto i fatti per farti capire tutta la tristezza di questo episodio.
Siamo alla 6 ore con stop di Rovigo, ultimi 10 min. di volo , concitati per la scadenza ormai prossima del tempo, Federico atterra e di corsa corre a fare da assistente al pilota che farà l’ultimo volo, la stanchezza accumulata e la fretta di correre a tenere il tempo, fa si che il modello con il quale è appena atterrato, lo lascia non davanti al nostro gazebo, ma bensì quello dopo, e la radio su una loro sedia vuota.
ora , se trovi un radio che palesemente non è tua, cosa fai, prima cosa senti da chi è seduto nel gazebo di fianco al tuo se è loro, seconda cosa la porti alla direzione gara, terza, durante la premiazione, siamo tutti davanti al tavolo della premiazione, bastava andare con il trasmettitore al microfono e chiedere di chi fosse la Futaba sg 14 intestata nome utente Federico, modello selezionato ventus 2cx 4.5 m. mode 2.
Ringrazio ash 26 che ha raccontato e confermato che qualcuno ha ritrovato la mia radio alcuni post prima, ma poi ???????????? non si sa più nulla ? qualcuno ha acceso la radio, dal display hanno capito che non era una delle loro, dopo cosa è successo ? dove è stata portata, lasciata, buttata, possibile che non si riesca a fare una cronologia dei fatti fino ad arrivare al nome dell’ultima persona che l’ha toccata e dove è stata lasciata ?
Questo signore che ha acceso la mia radio ha un nome ? non ha nulla da dire ?
Tieni presente che è senza cassetta, quella è rimasta a me.
Però sono convinto che si sappia chi ha la mia radio, purtroppo nessuna parla, nessuno sa nulla , così facendo lo coprono, come se una persona simile meriti rispetto.
So che gli organizzatori della 6 ore hanno inviato a tutte le 18 squadre un richiesta di informazione a chi avesse notizie sul mio trasmettitore, ma pare che solo 2 squadre abbiano risposto …..sig….
comunque io fossi in lui , non mi sentirei sicuro a volare con un radio avuta in questo modo vergognoso, sembra non porti bene .
sto valutando anche l’ipotesi di presentare una denuncia di furto da parte di ignoti ai carabinieri e una segnalazione alla Radiosistemi , con il n. di matricola del trasmettitore , pero’ non vorrei partissero dei controlli ai campi di volo, vedremo….. e poi ci lamentiamo che l’aeromodellismo sta morendo, per forza, con dei personaggi simili.

il trasmettitore rubato e’ un Futaba 14 sg 2.4 ghz. mode 2 nome utente: federico

cordialmente ti saluto BARBIERI GIANLUCA
Senza parole, davvero. Anche perché se le cerco mi vengono fuori soltanto quelle che gli inglesi chiamano "profanities" e noi, più semplicemente, "bestemmie".
Direi che a questo punto il protagonista "distratto e sbadato" di questa storiaccia avrebbe una sola possibilità per salvare la situazione e la faccia (fermo restando che lo squallore della vicenda resterà incancellabile): prendere la radio, fare un bel pacco con un mittente fittizio, affidarlo ad un corriere e spedirtela. Speriamo che legga e soprattutto che gli sia rimasto un minimo di buon senso visto che, a quanto pare, la dignità l'ha già buttata nel cesso.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 11:06   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Senza parole Fede..hai dei sospetti?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 11:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Mi dispiace,ma questa purtroppo è una parte d'Italia, a me sul Subasio, parecchi anni fa, ero atterrato in valle (lato nord) con un ASW 17 5 m, al recupero c'era gia' un personaggio, non so come chiamarlo, che se lo portava via, alla mia domanda, cosa fai? il deficiente mi rispose, lo avrei portato via perché è troppo bello!!!no comment!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 11:46   #40 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.552
Quello che lascia l'amaro in bocca non è tanto l'azione del ladruncolo di turno, l'aeromodellismo non può non essere completamente avulso dai modi di essere della popolazione italiana, quanto l'omertà che sembra circondare il fatto, ma forse anche questa è un modo di essere comune.
Quando ho cominciato a chiedere i nomi dei componenti le squadre non sapevo niente del furto, mi interessava solamente sapere chi ancora partecipa a gare di traino per disporre di futuri contatti.
Non c'è stata nessuna risposta da parte degli organizzatori, pare che, dato che si tratta di una gara a squadre, i nomi dei componenti delle squadre non siano importanti, ipotesi veramente difficile da capire.
Mi viene il dubbio che si abbia paura di pubblicare una lista di probabili colpevoli, ma questa ipotesi mi pare anche più assurda della precedente.
Sono comunque sicuro che, con pazienza e riservatezza, verrete a capo della faccenda.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
6 ore con stop - Edizione 2017 LV-GDG Aeromodellismo Alianti 2 27 gennaio 17 15:12
Sei ore con stop 2016 grifonevolante Aeromodellismo Aerotraino 65 02 giugno 16 23:04
Sei ore con Stop - Rieti 2015 masver Aeromodellismo Aerotraino 5 30 agosto 15 10:53
Sei ore con Stop 2015 grifonevolante Aeromodellismo Aerotraino 44 06 giugno 15 01:13
sei ore con stop 2012 gattodistrada Calendario Manifestazioni 1 05 dicembre 11 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002