Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 16:05   #561 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALIANTE 60

Data registr.: 04-11-2006
Per me il 24 giugno e il 2 settembre coincidono con due prove del Pelizza.

Saluti Franco
ALIANTE 60 is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:08   #562 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

Data registr.: 09-01-2007
Ma si franco tanto lo hai già vinto l'anno scorso dedicati al nostro
Vecchio 16 febbraio 12, 15:53   #563 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
suggerimento

Buongiorno a tutti , manca poco piu di un mese all'inizio del trofeo .... si stanno preparando i modelli per affrontare la nuova stagione .
Mi è arrivata una segnalazione da parte di Nicola Pierangelo che sottopongo alla vostra attenzione :
fare nella prima parte della giornata (mattino) una gara di velocità con traino a 150 metri di altezza per affrontare 3 o 4 virate intprno ai piloni che verranno messi in campo gara a 150 metri di distanza l'uno dall'altro , ovviamente vincerebbe chi effettua il percorso nel minor tempo possibile con atterraggio in pista .
Questo come mi spiegava per volare già dal mattino presto senza dover aspettare le condizioni per iniziare la gara di durata .
che cosa ne pensate ?
Vecchio 16 febbraio 12, 17:05   #564 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Data registr.: 22-06-2009
Non so, sgancio a 150 metri, 3-4 virate intorno a piloni distanti 150 metri l' uno dall'altro.....numero massimo di alianti in volo?
potrebbe essere un pochino pericoloso, se non altro per i modelli
paolomene is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:33   #565 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
o

sicuramente 1 per volta in successione veloce ...... è stata la prima cosa a cui ho pensato anche io .... vista la mole di partecipanti per quest'anno .....
Vecchio 16 febbraio 12, 18:05   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Un'ultima domanda:
l'eventuale punteggio della prova ai piloni andrebbe a sommarsi a quello della gara di durata o farebbe classifica a sè?(intendo dire: la prova ai piloni è obbligatoria ai fini del punteggio o è facoltativa?)
Saluti
Paolo
Vecchio 17 febbraio 12, 13:35   #567 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

...non ho visto nessun intervento da ieri dopo il suggerimento di MRSAX,
avrei preferito, questa mattina, trovare diversi interventi ed opinioni in merito.
Probabilmente la cosa suscita qualche perplessità, per esempio, essendo questo un trofeo il cui punteggio è basato sulla durata del volo, mettendo in graduatoria i punti relativi ad una manche ai piloni, non è detto che il primo classificato sia colui che ha effettuato il più miglior tempo di volo, bensì magari chi ha fatto il secondo miglior tempo ma ha ottenuto il punteggio migliore ai piloni......
meditate gente, meditate......
Vecchio 17 febbraio 12, 13:38   #568 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

[quote=paolomene;3044895.... sia colui che ha effettuato[U] il più miglior [/u]tempo

MIn..... scusate l'errore!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17 febbraio 12, 17:17   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di emasoggiri

Data registr.: 01-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti , manca poco piu di un mese all'inizio del trofeo .... si stanno preparando i modelli per affrontare la nuova stagione .
Mi è arrivata una segnalazione da parte di Nicola Pierangelo che sottopongo alla vostra attenzione :
fare nella prima parte della giornata (mattino) una gara di velocità con traino a 150 metri di altezza per affrontare 3 o 4 virate intprno ai piloni che verranno messi in campo gara a 150 metri di distanza l'uno dall'altro , ovviamente vincerebbe chi effettua il percorso nel minor tempo possibile con atterraggio in pista .
Questo come mi spiegava per volare già dal mattino presto senza dover aspettare le condizioni per iniziare la gara di durata .
che cosa ne pensate ?
ciao a tutti.

per quanto mi riguarda devo dire che non sono un gran patito delle gare di velocità (le mie coronarie soffrono troppo lo stress), quindi penso -regolamento permettendo- di non partecipare a questa fase; inoltre, visto che cmq in queste manifestazioni è sempre complicato rispettare i tempi previsti, l'aggiunta di una gara nella gara porterebbe a possibili ritardi (oltre ovviamente al maggiore lavoro per chi deve "mandare avanti la baracca") con conseguenze ovvie. ovviamente il parere è strettamente personale, quindi fischiatemi pure se volete

a presto!!
Vecchio 18 febbraio 12, 07:50   #570 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2011
formula nicola

questa proposta è pensata di una prova di distanza efficenza ( non velocità ) perchè nel mio intento visto che al mattino nessuno vuole decollare per fare la durata per le termiche non ancora formatesi si fa una prova di efficenza su una distanza di 150 metri da un pilone all'altro con un traino sui 200/250 metri di quota e dopo lo sgancio entrare alla base A ed iniziare la prova cronometrata alla base B ( da fare 5 andate e 5 ritorno in totale 1500 metri di percorso questo serve ad essere bravi nelle virate e dosare la velocità di planata )
la prova viene fatta uno alla volta atterrato il modello parte l'altro concorrente, il migliore tempo di volo avrà il punteggio 1000 che verrà aggiunto alle prove di durata del pomeriggio che si spera che nelle termiche generose.

Ho provato questa prova di efficenza con 20 secondi di traino si riescono fare 5 andate e ritorno a patto di non esagerare con le affondate e saper virare bene e non andare a zig zag ma andare paralleli da un pilone all'altro.
Questa proposta è possibile di modifiche per migliorala
Pierangelo
pier1940 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione