01 giugno 18, 15:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
| Citazione:
é inusuale avere un'incidenza motore positiva... di conseguenza più si accelera più aumenta la deportanza alare... bisognerebbe vedere in volo orizzontale com' è trimmato il piano di quota... di solito l'incidenza motore è negativa oppure neutra... comunque basterebbe attenersi alle istruzioni, molte volte la parafiamma è già incollata con la giusta incidenza...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
01 giugno 18, 15:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
|
Ciao, Il suggerimento che ti dò è quello di cominciare a separare gli effetti. verifica prima se ci sono effetti aerodinamici. Sali di quota togli motore e metti il modello in picchiata perfettamente verticale. Non toccare i comandi ed osserva cosa fa il modello. Se tende ad aprire la verticale vuol dire che è cabrato, se tende a chiuderla vuol dire che è pichiato. Per prima cosa occorre trimmare il modello aerodinamicamente ed in quel modo elimini gli effetti dovuto al baricentro ed all'effetto motore. Alberto |
01 giugno 18, 22:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
| Citazione:
Fai una prova... | |
02 giugno 18, 12:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
anche secondo me che non capisco nulla di aeronautica, il difetto , visto che si manifesta a seconda di quanto acceleri, potrebbe dipendere da due cose: 1 (il motore si sposta quando acceleri a causa di fissaggio precario o troppo elastico) 2(il baricentro è troppo spostato)
__________________ . |
30 giugno 18, 19:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
|
prima di tutto devi controllare il baricentro che deve essere come dicono le istruzioni del modello secondo me è troppo picchiato di baricentro devi togliere peso davanti o aggiungere peso in coda il baricentro deve trovarsi come da istruziuni vedrai che dopo vola dritto |
16 gennaio 19, 15:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 132
| Piper cub J3 great planes 2 mt
Buongiorno a tutti mi chiamo Fulvio e desidero chiedere se qualcuno pio' aiutarmi nel trasformare un modello vecchio ma mai terminato Piper Cub J3 Great Planes 2 Mt apertura alare tutto in balsa nato per motore a scoppio in modello elettrico. Il peso e' di 3,8 kg con motore a scoppio (scritto su istruzioni del modello) io non so ancora quanto pesera' per ora sto completando le ali. quindi desidero applicare motore electtrico e relativo regolatore e pacco batterie. inoltre a disegno il motore a scoppio 2 tempi o 4 tempi viene indicato di dare inclinazione di 2,5 gradi a destra e 0 gradi sul piano verticale. Se uso motore elettrico che incidenza devo dare al motore? Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Incidenza motore. | piaggetto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 27 luglio 14 01:40 |
Incidenza motore | mauryr | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 04 aprile 12 17:33 |
incidenza motore | gianly87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 22 ottobre 07 18:58 |
Incidenza motore | francolvr | Aeromodellismo | 10 | 17 settembre 06 02:16 |
Incidenza motore | Toshio82 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 01 agosto 06 19:46 |