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Vecchio 01 giugno 18, 00:25   #11 (permalink)  Top
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per cambiare l'incidenza del motore ho inserito delle rondelle tra il parafiamme e i supporti inferiori in modo da far andare un po l'incidenza verso l'alto.
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 13:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
Non credo ci sia un difetto di progettazione è un modello PILOT comprato in scatola quasi pronto al volo da C Model. comunque il fatto è che con l'incidenza motore a zero appena do un po di gas va giù che è una meraviglia...
Appunto, e quindi io le incidenze di stabilizzatore ed ala non le toccherei proprio.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 15:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
per cambiare l'incidenza del motore ho inserito delle rondelle tra il parafiamme e i supporti inferiori in modo da far andare un po l'incidenza verso l'alto.
...secondo me dovresti togliere le rondelle...

é inusuale avere un'incidenza motore positiva...
di conseguenza più si accelera più aumenta la deportanza alare...
bisognerebbe vedere in volo orizzontale com' è trimmato il piano di quota...

di solito l'incidenza motore è negativa oppure neutra...
comunque basterebbe attenersi alle istruzioni, molte volte la parafiamma è già incollata con la giusta incidenza...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 15:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di bambucci
 
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Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Ciao,
Il suggerimento che ti dò è quello di cominciare a separare gli effetti.
verifica prima se ci sono effetti aerodinamici. Sali di quota togli motore e metti il modello in picchiata perfettamente verticale. Non toccare i comandi ed osserva cosa fa il modello.
Se tende ad aprire la verticale vuol dire che è cabrato, se tende a chiuderla vuol dire che è pichiato.
Per prima cosa occorre trimmare il modello aerodinamicamente ed in quel modo elimini gli effetti dovuto al baricentro ed all'effetto motore.

Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 22:32   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
salve a tutti, ho un extra 330sc Pilot con apertura alare 2.2m con motore dle 55 RA e no riesco a trova la giusta incidenza, il modello tende a picchiare sotto motore.
Aumentando l'incidenza verso l'alto il problema diminuisce ma non riesco a trovare il giusto compromesso. accetto qualsiasi consiglio.
Con molta probabilità ti basta spostare il CG un pelo più avanti; stai volando leggermente trimmato a picchiare(le superfici sono generose, non è facilmente visibile), per correggere il CG arretrato, quindi sotto motore l'effetto del piano di quota si fa sentire maggiormente.
Fai una prova...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 18, 12:47   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
anche secondo me che non capisco nulla di aeronautica, il difetto , visto che si manifesta a seconda di quanto acceleri, potrebbe dipendere da due cose:
1 (il motore si sposta quando acceleri a causa di fissaggio precario o troppo elastico)
2(il baricentro è troppo spostato)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 18, 19:00   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
prima di tutto devi controllare il baricentro che deve essere come dicono le istruzioni del modello
secondo me è troppo picchiato di baricentro
devi togliere peso davanti o aggiungere peso in coda
il baricentro deve trovarsi come da istruziuni
vedrai che dopo vola dritto
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 15:40   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Piper cub J3 great planes 2 mt

Buongiorno a tutti mi chiamo Fulvio e desidero chiedere se qualcuno pio' aiutarmi nel trasformare un modello vecchio ma mai terminato Piper Cub J3 Great Planes 2 Mt apertura alare tutto in balsa nato per motore a scoppio in modello elettrico.
Il peso e' di 3,8 kg con motore a scoppio (scritto su istruzioni del modello) io non so ancora quanto pesera' per ora sto completando le ali. quindi desidero applicare motore electtrico e relativo regolatore e pacco batterie. inoltre a disegno il motore a scoppio 2 tempi o 4 tempi viene indicato di dare inclinazione di 2,5 gradi a destra e 0 gradi sul piano verticale. Se uso motore elettrico che incidenza devo dare al motore?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 19:09   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Direi la stessa
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
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