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Vecchio 27 settembre 16, 11:12   #11 (permalink)  Top
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Secondo me con le due pinne alle estremità non è così certo che abbia problemi di stabilità.

Il buon Rutan ce lo insegna, lui ci ha messo pure i timoni


..ma poi mi pare che quel tutt'ala abbia la fusoliera fatta a deriva, o la foto inganna?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 11:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
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Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
Nella categoria F1E per impostare, tramite magnete, la direzione di volo
ciao
Per chi non ne avesse mai visti ecco alcune fusoliere da F1E con comando anteriore, comunque in coda rimane la solita deriva.
Il timone anteriore ha una parte mobile calettata su una barra magnetica che consente al modello di mantenere una rotta pre impostata.
Per finire l' OT domenica prossima sull'altopiano di Asiago si terrà l'ultima prova di Campionato Italiano.
Icone allegate
Deriva e direzionale anteriore…????-image.jpg  
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pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 13:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mi viene in mente u. Esempio, che magari c'entra poco, ma rende l'idea.
Prova a tenere il volante con una mano a ore 12 ed ondeggiarlo leggermente, poi prova a tenerlo a ore 6 e fare lo stesso.
Una posizione risulta instabile ed amplifica gli ondeggiamenti, l'altra invece é stabilizzante e smorza gli ondeggiamenti.
Potrebbe essere che la deriva posta anteriormente sia altamente destabilizzante.

Un po' come spingere la carretta o tirarla, come diceva giustamente il gran capo.
In questo caso entra anche l'anatomia del braccio...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 23:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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trovando difficoltosa l'esecuzione del tonneaux a 29 tempi invertendo a metà il senso d rotazione (manovra difficilissima a causa del numero dispari) consultandomi con il responsabile del settore aerodinamica beppe ehstikatzi ghisleri e l'ingegner Tarter capo progetto, abbiamo applicato una apposita pinna sul dorso dello Experimental ibrido Ojkonoi-Shark (aspirante StingRay).

Dimensionamento, forma ed esatta dislocazione nel flusso dorsale sono risultati esatti alle prove in volo, garantendo una perfetta uscita sghemba dalla manovra.

In una prossima versione ancora allo studio, verrà sperimentata una ulteriore piccola protuberanza sul naso, codice interno "Rino", per un risultato sperato pari a quello di una carriola con ruota centrale baricentrica per un effetto spingente/tirante neutro. L'espediente è suggerito dalla nota teoria del carro, formulata dal dott Sloper al fine di ovviare ad alcuni fastidiosi inconvenienti aerodinamici e non.

Quenda, ti faremo sapere.
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Deriva e direzionale anteriore…????-p1050793.jpg  
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Vecchio 29 settembre 16, 08:49   #15 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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... pinna sul dorso dello Experimental ibrido Ojkonoi-Shark....

.... una ulteriore piccola protuberanza sul naso, codice interno "Rino", ...
Insomma, uno...



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Vecchio 29 settembre 16, 10:17   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
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Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
trovando difficoltosa l'esecuzione del tonneaux a 29 tempi invertendo a metà il senso d rotazione (manovra difficilissima a causa del numero dispari) consultandomi con il responsabile del settore aerodinamica beppe ehstikatzi ghisleri e l'ingegner Tarter capo progetto, abbiamo applicato una apposita pinna sul dorso dello Experimental ibrido Ojkonoi-Shark (aspirante StingRay).

Dimensionamento, forma ed esatta dislocazione nel flusso dorsale sono risultati esatti alle prove in volo, garantendo una perfetta uscita sghemba dalla manovra.

In una prossima versione ancora allo studio, verrà sperimentata una ulteriore piccola protuberanza sul naso, codice interno "Rino", per un risultato sperato pari a quello di una carriola con ruota centrale baricentrica per un effetto spingente/tirante neutro. L'espediente è suggerito dalla nota teoria del carro, formulata dal dott Sloper al fine di ovviare ad alcuni fastidiosi inconvenienti aerodinamici e non.

Quenda, ti faremo sapere.
Un vero sharkiapone!
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Vecchio 29 settembre 16, 19:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Minchia ragazzi, voi due a spara ca22ate siete imbattibili. Il che, detto da me, ha un certo significato.
Mi inchino alla Vostra sanguigna vena, Maestri nel verbo e nell'arte figurativa.
Ubi maior minor cessat.


inviato dal mio Sharkiaphone
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Vecchio 04 ottobre 16, 09:18   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Minchia ragazzi, voi due a spara ca22ate siete imbattibili. Il che, detto da me, ha un certo significato.
Mi inchino alla Vostra sanguigna vena, Maestri nel verbo e nell'arte figurativa.
Ubi maior minor cessat.
Grazie del complimento, ma ritengo di aver ancora molto da pedalare prima di raggiungere il Maestro.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 16, 13:29   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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trovando difficoltosa l'esecuzione del tonneaux a 29 tempi invertendo a metà il senso d rotazione (manovra difficilissima a causa del numero dispari) consultandomi con il responsabile del settore aerodinamica beppe ehstikatzi ghisleri e l'ingegner Tarter capo progetto, abbiamo applicato una apposita pinna sul dorso dello Experimental ibrido Ojkonoi-Shark (aspirante StingRay).

Dimensionamento, forma ed esatta dislocazione nel flusso dorsale sono risultati esatti alle prove in volo, garantendo una perfetta uscita sghemba dalla manovra.

In una prossima versione ancora allo studio, verrà sperimentata una ulteriore piccola protuberanza sul naso, codice interno "Rino", per un risultato sperato pari a quello di una carriola con ruota centrale baricentrica per un effetto spingente/tirante neutro. L'espediente è suggerito dalla nota teoria del carro, formulata dal dott Sloper al fine di ovviare ad alcuni fastidiosi inconvenienti aerodinamici e non.

Quenda, ti faremo sapere.
A seguire sperimenterete anche appendici orizzontali in punta in configurazione triplana tipo Piaggio P.180 o Rockwell B-1, per incrementare ancor di più il rateo di beccheggio durante l'esecuzione di looping quadri e cappelli a cilindro?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 06:11   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
A seguire sperimenterete anche appendici orizzontali in punta in configurazione triplana tipo Piaggio P.180 o Rockwell B-1, per incrementare ancor di più il rateo di beccheggio durante l'esecuzione di looping quadri e cappelli a cilindro?
Bravo, il cappello a cilindro va sempre menzionato. Mi compiaccio.

Hai visto giusto, egregio personal : oltre alle pinne da pescecane, sullo squaloceronte è prevista una sperimentazione con i baffi da pesce gatto.

La superficie della fusoliera non sarà più banalmente liscia bensi pitonata,
Ciò permette di rinvigorire lo strato limite favorendo l'attaccamento del flusso e la diminuzione della resistenza alla penetrazione posteriore.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
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