27 settembre 16, 11:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
Secondo me con le due pinne alle estremità non è così certo che abbia problemi di stabilità. Il buon Rutan ce lo insegna, lui ci ha messo pure i timoni ..ma poi mi pare che quel tutt'ala abbia la fusoliera fatta a deriva, o la foto inganna? |
27 settembre 16, 11:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Il timone anteriore ha una parte mobile calettata su una barra magnetica che consente al modello di mantenere una rotta pre impostata. Per finire l' OT domenica prossima sull'altopiano di Asiago si terrà l'ultima prova di Campionato Italiano.
__________________ pave 52 | |
27 settembre 16, 13:25 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... | |
28 settembre 16, 23:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
|
trovando difficoltosa l'esecuzione del tonneaux a 29 tempi invertendo a metà il senso d rotazione (manovra difficilissima a causa del numero dispari) consultandomi con il responsabile del settore aerodinamica beppe ehstikatzi ghisleri e l'ingegner Tarter capo progetto, abbiamo applicato una apposita pinna sul dorso dello Experimental ibrido Ojkonoi-Shark (aspirante StingRay). Dimensionamento, forma ed esatta dislocazione nel flusso dorsale sono risultati esatti alle prove in volo, garantendo una perfetta uscita sghemba dalla manovra. In una prossima versione ancora allo studio, verrà sperimentata una ulteriore piccola protuberanza sul naso, codice interno "Rino", per un risultato sperato pari a quello di una carriola con ruota centrale baricentrica per un effetto spingente/tirante neutro. L'espediente è suggerito dalla nota teoria del carro, formulata dal dott Sloper al fine di ovviare ad alcuni fastidiosi inconvenienti aerodinamici e non. Quenda, ti faremo sapere. |
29 settembre 16, 10:17 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
| |
29 settembre 16, 19:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
|
Minchia ragazzi, voi due a spara ca22ate siete imbattibili. Il che, detto da me, ha un certo significato. Mi inchino alla Vostra sanguigna vena, Maestri nel verbo e nell'arte figurativa. Ubi maior minor cessat. inviato dal mio Sharkiaphone |
04 ottobre 16, 13:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
| Citazione:
| |
08 ottobre 16, 06:11 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Hai visto giusto, egregio personal : oltre alle pinne da pescecane, sullo squaloceronte è prevista una sperimentazione con i baffi da pesce gatto. La superficie della fusoliera non sarà più banalmente liscia bensi pitonata, Ciò permette di rinvigorire lo strato limite favorendo l'attaccamento del flusso e la diminuzione della resistenza alla penetrazione posteriore. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servo direzionale/ruotino anteriore. | VESPA2 | Aeromodellismo | 17 | 19 maggio 12 18:45 |
deriva | fabio mereu | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 20 febbraio 11 22:02 |
deriva si deriva no | indianajones2 | Navimodellismo a Vela | 4 | 08 aprile 10 12:09 |
Deriva Deformata | giorgio7 | Navimodellismo a Vela | 27 | 11 febbraio 09 09:08 |
collegare deriva | tcaf_volo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 18 ottobre 08 11:10 |