Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aerodinamica e meccanica del volo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 16, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di satchurated
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: milano
Messaggi: 284
Crash Analisi - Cessna

Visto che a qualcuno è stato utile il precedente video che ho postato, questa volta vi propongo un altro crash per qualche analisi e stimolare le menti.
Mi sono impegnato nella ricerca ed ho trovato questo video dove apparentemente c'è un difetto costruttivo...

Il modello è un cessna, credo rtf.

La domanda è -il crash è dovuto al un difetto oppure ad un uso improprio?-

Con improprio intendo quando gli faccio fare delle cose per il quale non è stato progettato.

A questo punto mi nasce la domanda, quanti modellisti/riproduttori conoscono i limiti dei propri mezzi?


https://youtu.be/dgeNY3P4Zws
__________________
Stampa 3D?
https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
satchurated non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Una serie infinita di errori, a partire dal luogo, per continuare con il decollo e tutto il pilotaggio. Non è questione di conoscere i limiti ma di volare con criterio.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 22:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di satchurated
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: milano
Messaggi: 284
quali sono gli effetti del luogo e di quel decollo per far si che l ala si stacchi di netto in quel modo?



------------------------------
Messaggio inviato dal mio F35

https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
__________________
Stampa 3D?
https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
satchurated non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 22:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Che in quel posto uno che usa il cervello non avrebbe voltato. Quindi la sequenza di errori parte dall inizio. Poi fa un volo assolutamente inadatto al tipo di modello (altra dimostrazione di incompetenza) in sostanza tutto quello che non andrebbe fatto.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da satchurated Visualizza messaggio
Visto che a qualcuno è stato utile il precedente video che ho postato, questa volta vi propongo un altro crash per qualche analisi e stimolare le menti.
Mi sono impegnato nella ricerca ed ho trovato questo video dove apparentemente c'è un difetto costruttivo...

Il modello è un cessna, credo rtf.

La domanda è -il crash è dovuto al un difetto oppure ad un uso improprio?-

Con improprio intendo quando gli faccio fare delle cose per il quale non è stato progettato.

A questo punto mi nasce la domanda, quanti modellisti/riproduttori conoscono i limiti dei propri mezzi?


https://youtu.be/dgeNY3P4Zws
Non capisco cosa ci sia da analizzare. Ha preso troppi g e i montanti hanno ceduto. Certo che gli è andata di lusso, rischiava di far danni ben peggiori...incosciente è dir poco.
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 23:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Non tutti hanno presente lo sforzo sulle ali in una virata stretta o in una affondata con rapido richiamo. Ci possono essere decine di chili di lavoro sulle ali.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 09:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
"Cause professionali per manifesto superamento dei limiti strutturali del velivolo...." si legge nella Relazione stilata dall'apposita Commissione di inchiesta formata da un buon numero di Generaloni di Roma...
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 11:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Una serie infinita di errori, a partire dal luogo, per continuare con il decollo e tutto il pilotaggio. Non è questione di conoscere i limiti ma di volare con criterio.
Quoto in pieno, prima di tutto avrebbero dovuto analizzare i limiti del cervello della persona ai comandi del modello...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.496
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Che in quel posto uno che usa il cervello non avrebbe voltato. Quindi la sequenza di errori parte dall inizio. Poi fa un volo assolutamente inadatto al tipo di modello (altra dimostrazione di incompetenza) in sostanza tutto quello che non andrebbe fatto.
Quoto... purtroppo molti forse pensano di fare nella realtà ciò che si fa virtualmente...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crash Analisi satchurated Aerodinamica e meccanica del volo 72 31 ottobre 16 21:23
Crash Cessna KAPPAWING182 Aeromodellismo Principianti 4 04 maggio 12 21:13
crash per cessna 182 fight_combat Aeromodellismo 13 06 maggio 11 01:48
Crash trainer cessna t206 ciberfox87 Aeromodellismo Principianti 1 12 novembre 09 17:13
Analisi di un crash ElNonino Elimodellismo Motore Elettrico 17 25 novembre 07 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002