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Vecchio 15 settembre 16, 14:04   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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Di solito sono interferenze, pensa che il tipo di cui ho scritto più su, si é comprato l'analizzatore di frequenze per dimostrare che a testa pista ci sono ben 3 segnali wifi, la cosa più strana é che le interferenze le becca solo lui, perfino io che volo con sistema scrauso Corona (il vecchissimo dsss v2) su una antica radio JR non ho mai beccato interferenze, lui con telemetria, satelliti, caxxi e maxxi le becca sempre e casualmente in virata prima del finale....
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"Fondatore della fede Stronzista"
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Vecchio 15 settembre 16, 15:01   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Se ci sarà una radio che verrà odiata sarà quella totalmente immune da interferenze.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 16:58   #43 (permalink)  Top
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Concordo con quello che ha detto GunTank, tiene il modello troppo cabrato, in atterraggio si vede molto bene la coda abbassata, eppure non c'è stato neanche un accenno a dare un po' di motore o abbassare il muso per dargli velocità. io ho un fw 190 in scala 1/4 e non ho mai fatto un avvicinamento in quel modo. Hai detto un'altra cosa interessante che ho notato anche io, quando il carrello è estratto lo senti che fa da aerofreno nonostante che il fw 190 non abbia le carene come il corsair quindi immagino che sia ancora più accentuato e non è da sottovalutare...
gigiandre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 17:57   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Il portafoglio non fa il pilota... Di errori ce ne sono tanti, mi sarei stupito se fosse atterrato sano.

Modello sicuramente cabrato di peso, mentre rolla sul erba si vede il carrello di coda che flette sotto il peso...
Di solito il biciclo ha il problema contrario, tant'e che in fase di rullaggio e di avvio del decollo si da comando a cabrare per tenere giù la coda, altrimenti alla prima resistenza zappi il campo con l'elica, mentre nel video il piano di coda è sempre a zero ed il modello gira come una macchinina passando dall'erba alla pista come se nulla fosse.

In decollo si alza dopo tre secondi ad una velocità scarsissima, tant'e che subito si nota un ala che si abbassa.

Nel lato controvento il modello mi sembra assolutamente gestibile, se era un collaudo poteva salire e cercare di compensare con un po' di trim, ma decide di atterrare subito, lento, sottovento e con un modello che non conosce, non poteva che finire così.

Prima del decollo non ho mai visto il pilota girare la testa veso la manica a vento, nemmeno quando si avvicina a controllare qualcosa sul modello.

Se poi era così cabrato con il serbatoio pieno, figuriamoci da vuoto.

Peccato solo per il modello.
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 16, 01:48   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 569
e adesspo buttiamo un pò di benzina sul fuoco!

Ciao a tutti,

ho notato la discussione ferma da qualche giorno e allora.......

Quando ho inziato io a far modellismo, almeno dalle mie parti, l'iter era questo:

1. trainer ad ala alta senza alettoni (Taxi Graupner);

2. modello intermedio,ancora ad ala alta ma con gli alettoni (Puma Robbe, Middle Stik, ecc);

3. modello ad ala bassa, se era bravino il Kwik Flay era già un traguardo;

4. finalmente eri tra i big allora Kosmo, Galaxy, Curare.........

difficilmente trovavi modelli pronti al volo, solitamante si comprava il kit (dove dentro cera un disegno e tanti legnetti e che molte volte non erano manco tagliati), lavoravi qualche mese e quando provavi il modello nuovo ti tremavano le gambe, non tanto quanto perchè se cadeva perdevi una grossa somma di denaro, ma solo perchè se si rompeva perdevi un sacco di tempo della tua vita passati a lavorare in cantina invece di andare in giro a giocare con gli amici o a filare la ragazzina che ti piaceva.

Chiaramente la rottura era in agguato, molte volte anche solo per colpa delle radio, purtroppo l'affidabilità era ben diversa da quella a cui siamo abbituati oggi, altre volte per inesperienza, per una piantata motore e molto ancora, allora riparavi o ricostruivi il modello, ma quando tutto era a posto volavi e cercavi di volare sempre meglio, se poi ti capitava di andare ad un raduno e vedevi volare Benito Bertolani o Hanno Pretner il sabato dopo eri tutto esaltato e cecavi di imparare a fare quelle figure che ti erano sembrate impossibili, come quei tonneau a tanti tempi e lunghi un chilometro.

Ancora adesso che sono 15 anni che volo con le turbine, quando provo un modello nuovo, non penso che mi costa come due stipendi, ma solo al tempo che ci ho passato dietro (ai soldi ci penso poi a casa......)

Oggi vedi piloti di aeromodelli (aeromodellisti non è un titolo per tutti), che dopo qualche schiumino rotto anche solo per superficialità passano a jet o maximodelli comprati fatti o fatti montare da altri aeromodellisti, oppure cambiano modello come cambiare le mutande, senza neanche aver capito se vola bene o male o cercato di fare una messa a punto decente.

...e tanto per tornare al succo del discorso il signore che pianta il Corsair vola da cani, lo si capisce da quando stacca le ruote a terra, il modello non è a posto e dubito che fosse in grado di metterlo a punto, oltretutto pur non avendo perfezionato il modello lo porta ad raduno!

per fortuna che ha solo rotto i modello senza uccidere qualcuno.
__________________
Crusader
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Vecchio 25 ottobre 16, 20:36   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho notato la discussione ferma da qualche giorno e allora.......

Quando ho inziato io a far modellismo, almeno dalle mie parti, l'iter era questo:

1. trainer ad ala alta senza alettoni (Taxi Graupner);

2. modello intermedio,ancora ad ala alta ma con gli alettoni (Puma Robbe, Middle Stik, ecc);

3. modello ad ala bassa, se era bravino il Kwik Flay era già un traguardo;

4. finalmente eri tra i big allora Kosmo, Galaxy, Curare.........

difficilmente trovavi modelli pronti al volo, solitamante si comprava il kit (dove dentro cera un disegno e tanti legnetti e che molte volte non erano manco tagliati), lavoravi qualche mese e quando provavi il modello nuovo ti tremavano le gambe, non tanto quanto perchè se cadeva perdevi una grossa somma di denaro, ma solo perchè se si rompeva perdevi un sacco di tempo della tua vita passati a lavorare in cantina invece di andare in giro a giocare con gli amici o a filare la ragazzina che ti piaceva.

Chiaramente la rottura era in agguato, molte volte anche solo per colpa delle radio, purtroppo l'affidabilità era ben diversa da quella a cui siamo abbituati oggi, altre volte per inesperienza, per una piantata motore e molto ancora, allora riparavi o ricostruivi il modello, ma quando tutto era a posto volavi e cercavi di volare sempre meglio, se poi ti capitava di andare ad un raduno e vedevi volare Benito Bertolani o Hanno Pretner il sabato dopo eri tutto esaltato e cecavi di imparare a fare quelle figure che ti erano sembrate impossibili, come quei tonneau a tanti tempi e lunghi un chilometro.

Ancora adesso che sono 15 anni che volo con le turbine, quando provo un modello nuovo, non penso che mi costa come due stipendi, ma solo al tempo che ci ho passato dietro (ai soldi ci penso poi a casa......)

Oggi vedi piloti di aeromodelli (aeromodellisti non è un titolo per tutti), che dopo qualche schiumino rotto anche solo per superficialità passano a jet o maximodelli comprati fatti o fatti montare da altri aeromodellisti, oppure cambiano modello come cambiare le mutande, senza neanche aver capito se vola bene o male o cercato di fare una messa a punto decente.

...e tanto per tornare al succo del discorso il signore che pianta il Corsair vola da cani, lo si capisce da quando stacca le ruote a terra, il modello non è a posto e dubito che fosse in grado di metterlo a punto, oltretutto pur non avendo perfezionato il modello lo porta ad raduno!

per fortuna che ha solo rotto i modello senza uccidere qualcuno.
E di questo che ne dici?
https://www.youtube.com/watch?v=8yf_QTbDeWM
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 21:27   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Ho rivisto più volte il video e a mio parere mi sembra che il modello non sia eccessivamente cabrato.
E' vero che durante il volo ho visto delle piccole instabilità, non so' dovute al vento o alla "instabilità" del pilota.
Quello non mi convince del tutto, per mie esperienze, è lo stallo d'ala causa del crash.
Personalmente non escluderei un errore del pilota o ad un guasto agli alettoni come causa del disastro, lo sbandamento del modello è troppo repentino.

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 25 ottobre 16 alle ore 21:30
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 01:00   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ho rivisto più volte il video e a mio parere mi sembra che il modello non sia eccessivamente cabrato.
E' vero che durante il volo ho visto delle piccole instabilità, non so' dovute al vento o alla "instabilità" del pilota.
Quello non mi convince del tutto, per mie esperienze, è lo stallo d'ala causa del crash.
Personalmente non escluderei un errore del pilota o ad un guasto agli alettoni come causa del disastro, lo sbandamento del modello è troppo repentino.

Naraj.
Modello cabrato.....stallo cattivo.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 21:01   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ho rivisto più volte il video e a mio parere mi sembra che il modello non sia eccessivamente cabrato.
E' vero che durante il volo ho visto delle piccole instabilità, non so' dovute al vento o alla "instabilità" del pilota.
Quello non mi convince del tutto, per mie esperienze, è lo stallo d'ala causa del crash.
Personalmente non escluderei un errore del pilota o ad un guasto agli alettoni come causa del disastro, lo sbandamento del modello è troppo repentino.

Naraj.
il modello è decisamente cabrato e quando ha tolto motore per atterrare, il modello si è girato, non avendo più l'elica che lo teneva livellato
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 23:11   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il modello è decisamente cabrato e quando ha tolto motore per atterrare, il modello si è girato, non avendo più l'elica che lo teneva livellato
Massimo, stiamo ancora parlando del corsair ?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
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