Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 08, 20:14   #10 (permalink)  Top
esapode
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
vorrrei dire la mia in modo completo perchè l'altrop giorno avevo fretta

il serbatoio non ti serve affatto cambiarlo. non voglio creare polemiche ma è solo per far risparmirare tempo soldi e rotture di balle con le poste a qualche povero utente come lui che ha rotto il serbatoio.

segui il mio consiglio e fai ciò che ho fatto io.

prendi un pezzo di plastica. lo tagli in modo da coprire tutta la zona di buco e lo fondi ai lati con un accendino di modo che i lati della toppa diventino un pezzo unico con il serbatoio. ricordayti prima di svuotarlo e riempirlo d'acqua per non incendiarlo.

dopo aver fuso la plastica prendi il compressore e collauda assolutamente la toppa. è indispensabile perchè non si rompa in futuro.

carica il compressore fino a 2 bar e non oltre e dopo diche con la pistola ad aria appoggia il beccuccio sull'entrata di pressione dal serbatoio (quella dallo scarico al serbatoio) e soffia aria. l'acqua dentro il serbatoio schizzerà subito fuori dal buco di uscita della benzina. se non ci sono buchi dalla toppa non uscirà nemmeno un gocciolino d'acqua. se vedi una goccia uscire, rifondi quella zona con l'accendino e rifai la prova.

quando ti sei assicurato che non ci sono più forellini scalda la pistola dfella colla a caldo e colaci sopra la colla in modo che ricopra tutto. questo serve a far si che la toppa non si rompa in caso di colpi. io avevo fatto questo sul mio serbatoio perchè era stata proprio la maniglia dello strappino a romperlo e in quresto modo la maniglia battendoci rimbalzava.



tieni conto che è passato più di un mese da quando ho fatto questo e da quella toppa non è mai uscita una goccia. sebbene nel forum mi consigliassero un cambio di serbatoio io ho fatto così.


se non ti senti sicuro cambia pure il serbatoio


a proposito, non usare collanti per incollare la toppa perchè ho fatto anche io questa cosa e ti assicuro che il super attack che sembrava attaccare fin troppo bene; quando ho riempito di benzina il serbatoio si è scioplto tutto riaprendo la toppa.

in fondo questo è normale , perchè tutte le colle forti che noi usiamo hanno comunque una base di benzina o di alcol.



ciao
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando