Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 19:11   #114 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
stampa su fogli A4

Citazione:
Originalmente inviato da bat1263
Ciao complimenti per il corso molto ben fatto,sto seguendo le lezioni con interesse anche se a volte non è che capisca tutto al volo (oviamente per limiti miei di principiante autodidatta).
Ora che ho imparato a "scalare" i disegni ho qualche problema a stampare.
Io uso Autocad mechanical desktop,per stampare un progetto scala 1:1 in formato A4 da unire poi in seguito devo per forza stampare in finestra un foglio alla volta o c'è qualche comando che mi stampa un disegno ngrande in piu fogli A4 automaticamente?

ciao...Gianni.
Personalmente per stampare su A4, uso un metodo molto semplice, ovvero, mi disegno un rettangolo di misure 201mm x 281, questo sarebbe il foglio A4, poi faccio una seri di COPIE, usando gli SNAP!! fino a che ottengo la lunghezza desiderata, in pratica costruisci una sorta i "griglia".
Ora sposto la "griglia" sul progetto da stampare, potendo così muoverla a mio piacimento, poi stampo finestra per finestra, logicamente la procedura di stampa deve essere ben chiara ovvero: File----Stampa---dimensioni foglio A4----area di stampa finestra---- stampa centrata----scala 1:1----unità di misura mm----orientamento del disegno ( in questo caso) Verticale----
Ora cliccate su finestra e prendete L'intersezione dei due angoli opposti dei rettangoli disegnati, fate un anteprima per vedere il foglio da stampare, e dare OK.
In questo modo se utilizzate sempre L'impostazione della " Stampa precedente" avrete tutto settato nel modo giusto e stamperete tutte le altre finestre rimanenti velocemente, prendendo le intersezioni come spiegato sopra.

Vi allego un file con gli esempi-------

CIAO

GIULIO-----
Files allegati
Tipo file: dwg esempio di stampa.dwg‎ (289,6 KB, 808 visite)
Cornia non è collegato   Rispondi citando