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Vecchio 17 novembre 07, 22:38   #7 (permalink)  Top
faustog
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si son daccordo

La valutazione del vento è tra le prime cose..
ti dico che per un periodo mi sono allenato a pilotare da una stazione mobile ..mi sono comprato una macchina cabrio.. alla fine è come stare in barca ..quando ..il mare è calmo!! ti confermo che non è facile ..soprattuto se voli basso! o devi fare delle riprese.. ..mi ricordo un momento in cui il modello volava a circa 20 metri da terra di fianco alla macchina che procedeva a circa 40 km/h ..ad un certo punto ho dato motore + cabro + leggerissima virata.. sembrava la scena tra due aerei!! molto bella ed emozionante il tutto in zone di campagna la domenica, praticamente in strade deserte.

Per fare delle missioni particolari vanno fatte le giuste osservazioni occore conoscere il luogo ..per esempio prima di fare il sorvolo dell'Etna mi sono documentato un bel pò ..pensa che per quasi un anno ho visitato il posto ho valutato tutte le possibilità dove atterrare dove poter avere il sostegno del vento ..dove invece è possibile trovare delle discendenze.. .però ti dico che l'aeromodellismo fatto in questo modo non annoia!



Citazione:
Originalmente inviato da tittap123
Bella idea!
Considera anche che puoi trovare vento contrario. Immagino che questo vada valutato per la durata delle batterie...



Inoltre posso aggiungere un altro problema che mi viene in mente al "volo": io avevo un gommene certo non delle dimensioni di quello degli scafisti ma in ogni caso risentiva molto delle onde.
Immagino non sia molto facile pilotare e dare comandi precisi se si ha una postazione che ti muove di continuo.
Dovrai esercitarti.

Forse è meglio procurarsi un modello di idrovolante
faustog non è collegato   Rispondi citando