Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 07, 11:45   #8 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Grazie Rosario......

La spiegazione e' super tecnica e dettagliata ma non ho capito ancora cosa migliora un toroide su un optoisolato premettendo che male non gli fa'........


Comunque c'e' qualcuno di voi che ha su un'opto e mi dice se lo usa con o senza toroide?

Si, hai ragione, non ho considerato i sistemi optoisolati.

I sistemi optoisolati hanno un grande vantaggio: quello di disaccoppiare otticamente un circuito dall'altro, evitando loop di massa e problemi di eventuali cariche elettrostatiche.
Il disaccoppiamento ottico, ovviamente, avviene nell'ESC con un... optoaccoppiatore; tutto quello che è a valle dell'optoaccoppiatore (optoisolatore è lo stesso) è il filo con la spinetta che esce dall'ESC e va alla ricevente. Beh, a quel punto il toro è proprio inutile.
Avevo detto che alcuni oggetti sono radioimmuni per costruzione no, il tuo ESC è uno di questi.

Rosario


P.S. Leggo talvolta su questo forum "provo a mettere il toro e vedere che effetto fa".
Non fa nessun effetto!!! L'elicottero non va meglio, peggio, cala di giri, non cala di giri. Il toro vi risolve (attenua) eventuali problemi di interferenze, se ne avete. Se non ne avete, ed è la maggior parte dei casi, è tutto ok ed il toro non vi serve.
Semmai, io comprerei una mucca, almeno ci si fa un po' di latte.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando