Discussione: acquisti in America
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 07, 13:27   #6 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Negli acquisti extra CEE la soluzione per velocizzare i tempi sarebbe il corriere, ma i costi diventano spesso improponibili annullando a volte la convenienza di alcuni acquisti. Senza considerare poi che gli oneri doganali, inevitabili, a volte non sono correttamente interpretati dal corriere che può applicare delle proprie tabelle peso/dimensione in cui il valore della merce da sdoganare può essere anche superiore a quello della fattura (ti rammento che nessun venditore USA falsifica la fattura per non rischiare gravi sanzioni!) e in più c’è da aggiungere anche il costo delle prestazioni del corriere per lo svolgimento delle pratiche doganali….insomma, il danno e la beffa!!
Questo mi è da sempre chiaro, così come mi è da sempre chiara la non convenienza del "corriere" (con UPS vai tranquillo ma pagheresti una spesa esorbitante anche per spedizioni molto contenute).
Il tema sul quale stiamo discutendo è la posta "normale": perchè questi infamanti ritardi??? (del resto fino a qualche mese fa i tempi di consegna erano del tutto accettabili)
toio!! non è collegato   Rispondi citando