Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 18, 11:22   #10 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Avevo pensato di cercare di immobilizzare meglio le guaine, ma mi sono accorto che appunto in alcuni punti erano interrotti per cui mi sono convinto a cavare tutto e rifare il sistema da zero.



Ottimo, molto utile anche per altre operazioni, grazie!



Eh spazio per un push pull proprio non c'è, ma grazie comunque!



Belli questi, farebbero al caso mio, ma mi sembra di aver letto un 25€ di spedizione



Tutto chiaro!
Per questa soluzione vedo però due inconvenienti. Il primo è che come dici tu dovrei giuntare due tubi (lunghezza rinvio circa 110cm), il secondo è che potrebbe essere eccessiva la rigidezza del tondino e farei fatica a far fare una leggera curvatura che richiede il modello in prossimità della coda (il modello su cui andrebbe montato è un Elita che ha i pianeti tutti mobili e le astine con l'uniball svettano di circa due centimetri in estradosso della fusoliera, per cui è richiesto un minimo di elasticità per mettere in opera il tirante).
Grazie per i numerosi spunti, adesso che ho un quadro più chiaro posso ragionare sulla soluzione migliore (come vedete questo? https://shop.jonathan.it/it/accessor...ng-150-cm-1-pz)
Sinceramente non lo metterei su un mio modello, forse sbaglio, ma non mi da fiducia. La giuntura puoi farla dalla parte dei servi, ed hai un metro di tubo di carbonio che ti dovrebbe consentire quel minimo di flessibilità. Prova materialmente se è sufficiente, così è difficile stabilirlo. Dulcis in fundo, potresti eventualmente piegare ad arte l'astina di coda da 2,5 mm e far lavorare il tubo senza flessioni. Sono comunque soluzioni personali da valutare di volta in volta.
P.S. sulla giuntura non avere il minimo dubbio. Se fatta bene non ti darà mai problemi, fidati.E' una soluzione adottata anche su modelli da gara.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 14 giugno 18 alle ore 11:31
fradellaq non è collegato   Rispondi citando