Discussione: JGAurora A5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 18, 18:10   #28 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da geo005 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho acquistato anche io questa stampante. Vorrei chiedere ai più esperti come si procede per la messa in piano del piatto. Devo utilizzare l'opzione sul display e agire via via sulle viti con molle di regolazione ad ogni passo?
grazie
La funzione di livellamento del piatto implementata non è male e funziona; non sono esperto ma ti consiglierei di procedere così:

- cerca di mettere a bolla la stampante e che il piano di appoggio sia stabile e la stampante aderisca bene allo stesso.
- per prima cosa avvita di un po tutte e 4 le viti di regolazione in modo da abbassare bene il piatto.
- esegui da pannello alcuni spostamenti dei vari assi.
- esegui almeno 3..4 cicli di home totale.
- risposta gli assi.
- esegui 3..4 cicli di riscaldamento a 60..80°C del piatto lasciandolo raffreddare bene ad ogni ciclo.
- controlla che l'ugello dell'estrusore sia perfettamente pulito e privo di residui uscenti.
- fai partire la routine di livellamento ed eseguila usando come spessore quello plastico stando attendo a quando fa quella centrale.
- ripeti almeno 5 volte la procedura di livellamento.
E' probabile che alla fine ti troverai comunque il piatto un po compresso al centro, a questo punto dai 1/8 di giro in avvitamento a tutti e 4 i registri.

Se hai un'altra stampante o la possibilità di farti stampare alcuni pezzi prima di fare la calibrazione stampa gli spessori che trovi su thingeverse, aumentano la pressione delle molle e stabilizzano meglio il piatto.

Come stampante da dei buoni risultati da subito ma per arrivare al top richiede impegno nella messa a punto dei parametri dello slicer, ne sono soddisfatto ma per pezzi piccoli e precisi la Anycubic I3 Mega è ancora un filino sopra e non so perchè ma molto più veloce.

Ho provato a stampare con lo stesso gcode (quindi gli stessi parametri) lo stesso pezzo e la JG è risultata un 20..25% più lenta, per me se si impostano i 60mm/s in realtà viaggia a 45mm/s, approfondirò la cosa più avanti.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando