Prendo nota dei consigli dati e faccio alcune riflessioni e precisazioni:
Membrana pompa in teflon, come da figura pubblicata da Giorgio
Sfiato serbatoio tipo classico superiore con loop tubo tigon abbastanza lungo per evitare perdite di benda in rovescio......potrei provare a diminuirne la lunghezza.
Stasera ho saldato tubetto ottone sul coperchio della membrana del regolatore e portato la respirazione con tubo di circa 20 cm all’interno della fusoliera
Ispezionato candele dopo i voli di domenica e sembrano perfette come colore, come descritto da Canelupo
Ispezionato pacco lamellare e sembra che abbia una buona tenuta.con le pareti umide si vede che le lamelle in fibra poggiano bene sul cuneo di supporto
Prove di carburazione diversa e temperature le rimando appena posso tornare a volare
In settimana pulisco bene il carburatore. Intanto cerco delle membrane nuove.
Ma se fosse il carburatore non avrei problemi anche a terra???
Continuo a pensare che sia un problema indotto dalla velocità dell’aria dentro la naca che disturba l’aspirazione dell’aria sul carburatore o crea una pressione strana sul regolatore dello stesso.
Per cronaca, avevo anche provato con un tromboncino sul Venturi, di quelli corti...poi eliminato pensando a quello come sorgente del problema.
Vi terrò informati, grazie
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Ultima modifica di rigofly : 16 maggio 18 alle ore 22:06 |