Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Ci risiamo, eccone un'altra! Motore RCGF 70 bicilindrico su Extra 330SC da 2,2mt.
Carburazione direi perfetta a terra, passaggio da min a max immediato, scesa dal max al min immediata, giri max 7000 con elica Fiala in legno 24x8....insomma un orologio a terra.
Se non che una volta in volo (anche livellato) il motore al max spernacchia e borbotta.
Provato a ricarburare un pochino più magro ma fa lo stesso.
Ho il serbatoio abbastanza distante dal carburatore, diciamo che tra il pendolino e il nipplo del carburatore ci sono circa 35cm...uso tubo tygon quello più grande di diametro, ho il pendolino con antibolla in feltro, attacco pieno/svuotamento con una "T" tra pendolino e carburatore. Boh!
Idee ? Potrebbe essere la pressione o le turbolenze dentro la naca motore che danno fastidio alla membrana del regolatore ? Quella nera che pilota lo spillo per indentersi sopra la quale c'è il coperchio con 4 viti ed un foro per la "respirazione" della mebrana all'atmosfera.
Porto la "respirazione" in zona calma dentro la fuso ? Pippe mentali ?
PS: marmitte a barilotto originali |
solo qualche consiglio prudenziale , sfiato serbatoio , uso il sistema tipo vecchi vvc ovvero in dritto o in rovescio il serbatoio sfiata sempre in aria ...... chiaro il concetto ?
la distanza del serbatoio non è vincolante ho un serbatoio a 50 cm dai carburatori e non ho problemi di sorta .
membrane pompa ..... ne esistono di vai tipi , in acetato ( blu ) in teflon ( marroncino ) in gomma ( nere ) quelle blu non vanno benissimo pompano poco controlla se hai montato quelle .
la pressione o le turbolenze possono disturbare la membrana altimetrica prova a portare un tubetto in zona calma
altre ipotesi consigli non ne ho ! buon lavoro