Discussione: Creality cr-10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 18, 21:11   #87 (permalink)  Top
starwars
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Aggiornamento..

Ciao a tutti. Dopo molto lavoro e prove ho risolto i miei problemini con la CR-10S.
Il primo problema era il più banale e quello che i pezzi venivano bene ma biscottati ovvero non erano sufficientemente elastici e si spezzavano subito ( con Petg ).
Bastava aumentare il numero di pareti per avere una consistenza degna di questo materiale.
Ma non solo, insieme a questo problema si è verificato anche lo skipping dell'estrusore ovvero quando facevo riempimento l'estrusore non riusciva a spostare il filamento e tornava indietro.
Le ho provate tutte: Temperatura di estrusione, velocità, reiterazioni vari etc etc ma nulla.
Per fortuna che c'è san youtube e una volta aperto il box esterno, basta svitare le 5 viti sul fondo bisogna tarare l'alimentatore a 13 V in uscita, il mio erogava 12V precisi. Inoltre, ho regolato la Vref dell'estrusore a 0.9V invece che a 0.8V.
Fatto questo e dopo aver calibrato l'altezza del piatto a caldo posso dire che ho risolto tutti i miei problemi. ( lasciate più aria rispetto al Pet fra nozzle e piatto. )
Buone stampe e grazie a tutti.
starwars non è collegato   Rispondi citando