Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 18, 20:04   #1407 (permalink)  Top
Stevebj
User
 
L'avatar di Stevebj
 
Data registr.: 04-11-2016
Residenza: Vicenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoA. Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, mi sono innamorato del gheppio di Giulio Cornia ma non mi sono mai cimentato nella costruzione di un modello in balsa. Avevo intenzione di comprare il kit ma prima volevo avere qualche consiglio in merito. Secondo voi con un po' di pazienza potrei farcela? Se riuscite anche a darmi qualche dritta su che colle e materiale usare mi sarebbe utile. Grazie[emoji16]
Ciao Marco, io sono ancora un pivello, ho iniziato col modellismo a novembre 2016 e a maggio 2017 ho lanciato per la prima volta il mio gheppio. Era la mia prima costruzione. Costruire è stupendo ma richiede pazienza, tempo e manualità. Forse iniziare con qualcosa di più semplice sarebbe da preferire in modo da prenderci la mano con le tecniche di incollaggio, uso del ferro da stiro, corretto uso dei diversi materiali ecc. Ma ripeto, io l'ho fatto ed è riuscito anche abbastanza bene. La parte più critica che ho incontrato io è stato fare le ali uguali e dare la giusta incidenza,infatti all'inizio tirava a destra. Come colle e tecniche trovi diversi interventi di Giulio su questo post e trovi 3 video molto interessanti su YouTube.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Stevebj non è collegato   Rispondi citando