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Vecchio 18 marzo 18, 07:06   #786 (permalink)  Top
gabbiano1rosso
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primi giri con la ts4n

Ieri finalmente la macchina in oggetto ha girato per una decina di minuti. Dopo averla controllata tutta nei serraggi e componenti (ricordo che l'ho presa usata una decina di giorni addietro), sostituito il pacco batteria, smontato e pulito il motore e quindi rifatto girare a simil rodaggio, ho fatto il pieno e pronti via. Miscela al 16 di nitro della Rapicon, candela Rossi 5.
Ricordo che sono aeromodellista e abituato solo agli stick, ma che fatica con il volantino, ne io ne mio figlio siamo riusciti ha fare dei giri decenti. Dovremo abituarci al nuovo comando. Al di la di questo è divertente, ti si è aperto un mondo nuovo solo a pensare alle diverse regolazioni che si dovranno fare in base al set-up scelto. Noi che siamo digiuni di pneumatici, ammortizzatori, etc, ci imbarcheremo in un periodo di transizione per capire tutto ciò. Per esempio ho notato che la macchina non tiene bene la traiettoria nel senso che più apri il gas e più sul davanti diventa leggera, quindi basta un sassolino per fargli ambiare traiettoria appunto. Ricordo che è 4wd. Dando per scontato che campanatura e camber siano corretti sull'anteriore, potrebbero essere gli ammortizzatori che lavorano male? Visto che ci siamo come faccio a capire quando gli ammortizzatori sono giustamente tarati?
Al di la di tutto siamo contenti (anche mio figlio che poi sarà il principale utilizzatore con i suoi amici, che hanno dei modelli della RadioKontrol). Non giriamo in piste, ma solo nei cortili di casa e prossimamente in enormi piazzali industriali chiusi nel week-end.
Se ci riesco appena posso postere qualche video.
Grazie
Ferdinando
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