Discussione: G 91 PAN - Sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 18, 12:47   #386 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
Ciao, la bocca non è proprio il massimo...
Ma la stessa ventola ce l' ho montata su un sabre flyfly fibrato, con un 1600kv e va da dio.
Consuma sui 115A e spinge 3kg circa, il modello decolla dall' erba, anche non rasatissima, in circa 30m... Per me il problema è di ricercare altrove, e non nella ventola... Che consumi ottieni? Che batteria usi?
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Enric,
il punto è proprio che una ventola che sul banco assorbe 100A e spinge 3Kg, una volta installata dentro a quel modello assorbe 130A e spinge 2,5kg. In 3 anni ho fatto quasi una decina di prove differenti di setup per questo modello e la storia è sempre quella. La resa migliore si ottiene usando una girante con meno pale possibili: con la schubeler HDT a 4 pale e motore HET 700-68 2250Kv ho ottenuto circa 3 kg a 150A. Ora ci volo con una Vasafan a 6 pale con HET 650 2000Kv che, ripeto sul banco assorbiva 100A (parlo di dati scaricati dal datalog dell'ESC castle creation) e restituiva 3kg di spinta, ma una volta installata cambia tutto e si sale intorno ai 140A per spingere poco oltre i 2,5Kg. Non ho mai provato EDF di altre taglie su questo modello, ma se si vuole usare ventole da 90mm non si scappa e c'è poco da fare. ;)

P.S. l'F86 di cui parli l'ho visto volare diverse volte e confermo, la ventola lavora davvero bene, ma balza subito all'occhio la generosità della bocca d'ingresso e la pulizia del condotto (d'ingresso) rispetto al G91 di cui parliamo.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 17 marzo 18 alle ore 12:55
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando