Discussione: VIbrazioni XBAR V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 18, 10:55   #13 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Ultima domanda: leggevo dai vostri commenti che la centralina in autolevel soffre molto le vibrazioni, quindi sarebbe meglio evitare L uso di questa modalità? Il panic recovery io non ce L ho e ho settato solo sulla modalità principiante L autolevel mentre nelle altre sue modalità che ho settato una su sport e L altra su 3d non ho messo L autolevel. Non ho nemmeno la pagina 14 del software per la verifica e nemmeno la pagina della rilevazione delle vibrazioni...
Contento che il problema principale sia stato risolto.

Il senso della frase che hai letto va rovesciato. Non è la centralina a soffrire molto le vibrazioni, ma la centralina in autolevel può soffrire QUANDO LE VIBRAZIONI SONO MOLTE.
Negli ultimi 3/4 anni sono state riviste e molto migliorate tutte le formule e routines del Brain anche per quanto riguarda l'autolevel e il rescue.

Dal fatto che il tuo software non ha la pagina 14 (spostata se non ricordo male tre o quattro anni fa quando è stata aggiunta la pagina dedicata al rescue), sembra che la tua centralina Brain1 v2 non sia mai stata aggiornata da almeno 4 anni.
Come ti è già stato suggerito, scarica l'ultima versione del software Windows e aggiorna il firmware all'interno della centralina (con i software degli ultimi 3/4 anni è tutto in semiautomatico, basta seguire i messaggi che appaiono a video).

Le vibrazioni del modello sono comunque da eliminare perché sarebbe molto spiacevole vedere che mentre il modello è in volo si smonta e va in pezzi solo perché a causa delle vibrazioni delle viti e dei serraggi si sono allentati e/o si è sfilata qualche squadretta.
Oltre ad essere "spiacevole" può essere anche molto pericoloso per te e per gli altri.

Nei firmware più recenti, anche per i vecchi Brain1 (ormai fuori produzione) è stata aggiunta la possibilità di vedere e misurare graficamente le vibrazioni del modello in tempo reale. Non possono essere registrate e poi riviste con calma come con i nuovi Brain2 e non si può neppure loggare/registrare altri parametri della centralina o dell'esc o del bec o della trasmittente e/o registrare gli eventi significativi, ma le vibrazioni in tempo reale possono essere trasmesse ad un PC portatile a terra mediante un modulo Bluetooth esterno (portata limitata e quindi modello abbastanza vicino al PC). Alla fine, i dati acquisiti dal PC e rimasti nella memoria del PC possono essere poi salvati in un file e rivisti con calma oppure condivisi.

Nei Brain2, grazie alla velocità quadrupla del processore, oltre a tutte le numerose nuove funzioni è anche stato possibile raddoppiare la frequenza di campionamento delle vibrazioni e quindi è ancor più difficile che i campionamenti avvengano/capitino sempre negli avvallamenti delle oscillazioni invece che sulle creste, quindi l'eventuale "drift" in autolevel è sicuramente minore rispetto ai vecchi Brain1 (v2 o non v2).
m.rik non è collegato   Rispondi citando