Discussione: sunseeker predator 108
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 18, 11:18   #21 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Salve a tutti, ecco le ultime novità dal cantiere predator 108. Ho finito la laminazione dei componenti della tuga. Li ho realizzati usando gelcoat epossidico e poi tessuto e resina epossidica oppure resina poliuretanica a schiuma.









Citazione:

Ciao, gran bel lavoro: di stampi per i miei modelli ne ho fatto qualcuno, però sempre cose abbastanza semplici come geometrie: i tuoi sono sono davvero molto elaborati.

Non ho mai usato la gomma siliconica come strato superficiale negli stampi (domanda ad esempio: rimane ben attaccata allo stampo o è monouso?) e nemmeno la schiuma poliuretanica per fare pezzi del genere.

Avresti voglia di spiegare la sequenza costruttiva con qualche dettaglio in più e come si fa ad avere una superficie finita e verniciabile sulla schiuma poliuretanica: la spiaggetta di poppa finita e assemblata sembra un normale pezzo in fibra gelcoattato e non "un tocco di schiuma" lisciato.


Anche la tecnica mista per fare il controstampo a pozzo non mi è tanto chiara

Citazione:
Quando hai tempo/voglia anche lì 2 paroline in più e una macrosequenza della realizzazione e dei motivi per cui l'hai fatto in quel modo penso sarebbe davvero interessante da conoscere.
Credo sia sempre interessante scoprirne sempre di nuove
Ciao e grazie

Ultima modifica di claudio v : 08 marzo 18 alle ore 11:21
claudio v non è collegato   Rispondi citando