Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 18, 21:25   #153 (permalink)  Top
g4dual
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Le mie macchine hanno tutte il piatto mobile sulla Y.... motivo per cui..si muove... sono precise è... solo che la vite senza fine è una classica del brico...non una trapezioidale... la differenza c'è...
Se vuoi ti passo il mio file "Configuration_Overall.h". È della mia Linear Plus, correggi i parametri che devi correggere e poi provi a caricarlo. Con il firmware originale io non riuscivo a modificare la dimensionalità dei pezzi stampati, qualsiasi misura inserissi, stampava sempre grande uguale. Da quando sono passato all'MK4Duo finalmente riesco a farla andare come si deve. Consiglio di utilizzare la versione 4.3.2, quelle successive a me danno alcuni problemi che non sono ancora risucito a risolvere.

Anche la mia soffriva di una rod più lunga delle altre, l'ho accorciata utilizzando una dima che mi sono fatto fare da un amico con una CNC, utilizzando due spine calibrate (il gambo di due frese da 3 mm di diametro) fissate saldamente su un pezzo di legno. In questo modo ho misurato tutte le rods scoprendo che una era più lunga. L'ho tagliata, l'ho accorciata e l'ho giuntata con una spina di una fresa da 3 mm come anima (i tubi in carbonio hanno il diametro interno proprio di 3 mm) e resina epossidica a 2 componenti.
g4dual non è collegato   Rispondi citando