Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 18, 17:27   #3 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo tantissimo tempo avevo deciso di far rivolare il mio mcpx v2 con radio dx6i...

Dopo aver caricatole mie vecchie lipo, accendo il radiocomando, attacco la lipo all'elicottero e già noto che l'elicottero non recepisce subito la lipo collegata... non è reattivo come era un tempo...

Però poi lo vedo accendersi ma... lo metto a terra e do gas ma anche se le eliche girano l'elicottero non decolla, al massimo accenna a girare un po' su se stesso ma neanche tanto.

Ho pensato potessero essere le lipo vecchie. Quindi ho preso una lipo che non avevo mai utilizzato, ancora nella sua bustina e la carico. Stessa cosa... Le pale girano ma non decollano. Tenendolo in mano e dando gas non sento la potenza che aveva un tempo...

Puo' essere che mi si sia spostata qualche levetta dal radiocomando? (Confesso che non ricordo neanche più a cosa servivano quei tutti quesi tasti "MEA CULPA")

Qualcuno può darmi qualche dritta?


Che la lipo sia usata o nuova l'importante è lo stato di conservazione. Da quanto non voli ? Usa un tester e controlla lo stato attuale di carica di entrambe...non devono scendere sotto i 3,7 volt. Naturalmente controlla anche il motore facendolo girare a banco magari con delle batterie stilo in serie: 3 in tutto 2 cariche ed una terza più scarica da un 1,2 volt massimo .
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando