Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 18, 22:58   #1 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Pistoni SAITO 4T benzina

Voglio condividere con voi una recente brutta esperienza:
dispongo di un FG14c seminuovo, accuratamente rodato, usato con attenzione.
Da qualche tempo, nella fase di messa in moto tramite avviatore, sentivo uno strano ticchettio che inizialmente attribuivo a valvole lasche.
Effettuato il doveroso controllo, mi rendevo conto che esse erano a posto.
Smontavo il motore e mi rendevo conto che, nel pistone, l'occhiello dello spinotto era ovalizzato. Sostituito il pistone, tutto è ritornato nella norma.
Adesso mi rendo conto che lo stesso difetto si presenta anche nell'FG36.
Domani smonterò, ma il mio orecchio musicale mi assicura che il difetto è lo stesso.
Posto che uso un olio di elevata qualità al 6% come è possibile che ciò avvenga?
Visto che, comunque, il gioco al PMS non è aumentato in maniera evidente, è prudente lasciare per il momento le cose come stanno? Invece che sostituire il pistone (80€), è pensabile imboccolare?
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando