Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 18, 18:11   #24 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Nel manuale non ce uno schema dove vanno posizionati i servi, tipo il servo che è davanti all'elicottero vicino dove si posiziona il pacco batterie a che canale va? Poi i due servi sormontato uno sopra l'altro che sono posizionati vicino al giroscopio, e poi l'ultimo sotto il trave di coda che ho visto che il cavo è collegato al giro e poi dal giro viene fuori 4 cavi con due saponette , una con tre cavetti e una spina con un cavetto giallo.

Portate pazienza...potete aiutarmi?

Grazie.
ciao.
il tuo elicottero è un flynar, quindi i servi del ciclico cioè quelli che si attaccano al piatto che comanda il rotore principale sono comandati direttamente dalla tua centralina ricevente.
il servo anteriore cioè quello vicino alla batteria e quello chiamato servo elevatore , e va collegato a una porta della ricevente chiamata appunto cosi....
i servi posizionati uno sopra l'altro sono rispettivamente il servo del passo o amche chiamato pitch e il servo alettone.
il servo del passo si trova sul lato destro dell'elicottero ( vedendo l'elicottero dalla coda ) e va messo sulla porta della ricevente chiamata pitch o aux 1 .
il servo sulla sinistra e il servo alettone e collegato sulla porta della ricevente dove c'è scritto alettone
al giroscopio della coda va inserito il servo montato sul trave di coda o tubo di coda.
questo servo sarà chiamato servo di coda .
di giroscopio tradizionali c'è ne sono di tanti tipi e case diverse e quindi deve avere il suo relativo manuale per i collegamenti .
dal giroscopio ci sono 2 cavi ......
il cavetto composto da 3 fili uniti nello stesso connettore va collegato sulla porta chiamata rudd della ricevente ......
questo cavo alimenta il giroscopio e il servo di coda medesimo .
il filo giallo con un connettore deve essere collegato nella porta ricevente chiamata gear.
questo filo porta solo il segnale del guadagno di coda .......
la ricevente deve essere una ricevente a 6 canali cosi come la radio .
la radio e la ricevente devono essere della stessa casa produttrice ......
tutti i settaggi meccanici e relativi movimenti e le corrette direzioni di tutti i servi avvengono programmando correttamente la radio per i tre servi del ciclico e per il servo di coda esso deve essere programmato correttamente dal giroscopio per il senso di correzione automatica e dalla radio per i comandi e il guadagno di coda...
spero che tutte queste terminologie ti siano famigliari , altrimenti ti rimane difficile capire il tutto ......
ti consiglio di rivolgerti a qualche persona che possa aiutarti e conosca il mondo degli elicotteri.....
scrivere tutto qui sul forum rimane molto impegnativo e lungo .....
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando