Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 18, 13:00   #10 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
in tutta sincerità non la vedo troppo bene, troppe criticità..

proteggere le ruote di un truggy non credo sia possibile, essendo distantissime dal telaio.. Gli Short Course le hanno incassate nella carrozza, che per tutti è fatta di leggerissimo e flessibilissimo lexan, mi immagino una tenuta ai morsichi del cane molto limitata.. inoltre, carreggiata e ruote più strette portano ad una minor tenuta, soprattutto in curva..

considera l'ipotesi che possa cappottare, magari a 100m da te e a mezzo metro dal cane, che avrebbe quindi tutto il tempo per fargli i peggio danni (al mezzo, spero per lui che sia in grado di fermarsi prima di procurarsi delle ferite rilevanti a muso/bocca)

la velocità max dichiarata dei mezzi è da prendere assolutamente con le pinze, mediamente si va dalla bugia completa alla mezza verità.. più che con la velocità pura, la meccanica dei mezzi si usura con le continue e brusche accelerazioni/decelerazioni..
detto che, se batti contro un ostacolo fisso e rigido a quella velocità, poi vai a raccoglierlo con l'aspirapolvere

servo sterzo non esiste i telai a cui si faceva riferimento sono da pista, richiedono di essere assemblati dalla prima all'ultima vite, poi in separata sede di scegliere/acquistare/installare tutta l'elettronica, servo compreso, con amplissima scelta di prodotti sul mercato, motivo percui dei mezzi professionali non vengono fornite prestazioni velocistiche massime

nella frenata "elettrica" viene usato soltanto il motore, gestito dal suo regolatore che viene da te comandato tramite radio, ma si ottiene ben più che una semplice decelerazione per mancanza di spinta+attriti meccanici, inchiodare le gomme è un attimo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando