Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 18, 10:52   #9 (permalink)  Top
Matt_mo
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Grazie a tutti per le risposte intanto!

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
richiesta decisamente originale
curiosità, 500 metri in un campo da calcio come li fai, 2 giri del perimetro?(
Si, circa un giro e mezzo, con cambi di direzione abbastanza bruschi in cui prevedo di decelerare. Comunque il mio scopo è di fare divertire il cane e di farlo stare bene, quindi giocare e non di allenarlo per gare. Pertanto, avendo a cuore la sua salute, non mi va di spingerlo al massimo per più di 25/30 secondi. Da quanto mi dite poi nemmeno la macchinetta resisterebbe a alla massima velocità per così tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
70+ km/h reali sono tantissimi, per il mezzo e per il pilota
Qua cominciano i dubbi. Su tanti siti di produttori vedo velocità elevate (+60Mph, +95km/h, ecc.) ...i modelli resistono a quelle velocità oppure sono talmente tirati che si rompono subito? Quanto difficile diventa guidare il mezzo a quelle velocità? Nel mio caso non avrei ostacoli e campo aperto, e nemmeno un tracciato da seguire.

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
si direi truggy 4wd. unica soluzione
buggy e monster NO.
per andare a quella velocità offroad ti servirà una bella elettronica.
Direi un regolatore da almeno 150A
un motore da 2000 o 2200 kv
per poi rapportarlo un po' più lungo (corona e pignone)
oltretutto dovresti andare a 5s o a 6s con delle lipo che ti permettano di spingere tranquillamente il mezzo.
Ok. non so nulla di modelli elettrici. Esiste una guida dove imparare tutte queste cose (anche in inglese semmai) ?
Il servo di sterzo è già buono di fabbrica o devo prevedere di cambiarlo?
Come funziona la frenata? C'è un piccolo disco con pastiglie o è un freno negativo (tolgo potenza al motore e la macchina rallenta)?

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
ho una domanda..
ma sei sicuro di una cosa del genere?
se il tuo cane morde le ruote, sai che gli partirebbero tutti i denti?
La sicurezza del cane è una priorità. Dovrò costruire una scocca in fibra di carbonio/vetroresina (su forma di quella in dotazione) ma con protezioni che coprano parzialmente le ruote; scocca che mi permetta di attaccare gommapiuma densa su tutta la superficie. La richiesta della velocità elevata (con abbondante margine) della macchina nasce dal fatto che il cane NON deve riuscire a prenderla.
Matt_mo non è collegato   Rispondi citando