Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 18, 16:57   #1 (permalink)  Top
Matt_mo
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Residenza: Padova
Messaggi: 10
Richiesta aiuto scelta macchina

Ciao a tutti,
chiedo umilmente a tutti gli appassionati un consiglio per l'acquisto di una macchina elettrica

Vi spiego:
mi serve una macchina "da lavoro", per allenare il cane (da corsa) alla sera e nei fine settimana. La bestiaccia è un whippet che fila a 65km/h per massimo 400 metri, ed insegue qualunque cosa si muova. Quindi la macchina deve fare almeno 70km/h e garantirmi 1,5km di autonomia con una sola carica (3 run da 500 metri).
Il terreno di allenamento è un campo da calcio con erba bassa e rada, abbastanza sabbioso/polveroso ma con fondo compatto.
Le dimensioni (qui) non contano, penso che un 1/8 o 1/10 possano andare bene, anche perchè la scocca verrà ricoperta di gommapiuma, aumentando il volume del modello.

Possiedo già una HPI Trophy Buggy 3.5 con una valanga di ricambi ancora imballati, ci ho fatto un litro e mezzo di nitro e poi l'ho messa via, il nitro è troppo rumoroso e puzzolente ed il cane la schifava.
Cerco quindi una macchina affidabile, robusta, non per salti ma in grado comunque di superare qualche avvallamento. La ricambistica per me è fondamentale, anche perchè acquisterò in blocco macchina + ricambi per non doverci pensare un domani. Cerco quindi una marca nota, con ricambistica facilmente reperibile.
Mi attirano le Traxxas, che da quello che ho capito sono buone macchine. Dall'altro lato però una HPI Trophy Flux mi faciliterebbe le cose perchè ho già tutti i ricambi meccanici necessari, ma dal sito non riesco a capire a che velocità la versione flux può arrivare.

Voi cosa ne pensate?
Nella fascia di prezzo 250/400€ posso trovare qualcosa di decente e duraturo?
Esiste sulla terra un modello che faccia al caso mio?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi vorrete dare!

Matt
Matt_mo non è collegato   Rispondi citando