Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 18, 15:20   #2 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Nisus Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono iscritto da tempo nel forum, anche se non ho mai partecipato o iniziato discussioni...
Comincio con il condividere la costruzione del Trodoon di Simon Nelson modificato per l' F5J, semplicemente con pianetti a V e musetto tagliato, più qualche accorgimento sulla leggerezza. Lo Short Kit è tagliato alla perfezione e non necessita di (quasi) nessuna modifica, è composto praticamente di tutte le centine ed i profili laterali del pod. Mi ha incuriosito per la forma particolare, molto appartiscente da prerodattilo e il prezzo, a cui, purtroppo, sono aggiunti ben 23 tubi di carbonio più qualche listello e le poche tavolette per la finitura. La costruzione è molto veloce perchè si tratta solo di "infilare" le centine nei tubi dei rispettivi diametri e incollare il tutto, solo il pannello centrale presenta il d-box (di forma rettangolare comunque).
Inizio postando le foto dei pianetti, ai quali ho dovuto modificare (a malincuore) leggermente il B.U., raddrizzandolo di un paio di mm per lato, per poter incollare il listellino in carbonio di 5mm, altrimenti indeformabile. il risultato è soddisfacente e la modifica della pianta si nota appena (speriamo solo non influisca troppo sulle prestazioni del profilo utilizzato, un simmetrico abbastanza spesso a "coda di rondine").
Ciao e a presto , Fabio
Grazie di condividere con tutti
Si può avere il links del produttore
Grazie

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando